View Full Version : Pronto alla ripresa il mercato smartphone: per i prossimi anni si battaglierà sui display
Redazione di Hardware Upg
03-06-2017, 11:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/pronto-alla-ripresa-il-mercato-smartphone-per-i-prossimi-anni-si-battagliera-sui-display_69081.html
IDC prevede un progressivo ritorno alla crescita per il mercato degli smartphone, grazie alle potenzialità dei mercati emergenti e della fascia alta del mercato. Le prossime stagioni vedranno i produttori puntare tutto sul display come caratteristica distintiva delle proprie proposte
Click sul link per visualizzare la notizia.
Tony1485
03-06-2017, 12:12
Eccerto... puntiamo su cose inutili, anzi deleterie, quali l'introduzione di nuovi display ratio (18:9) a risoluzione 8K che non servono a nessuno e di cui non sentivamo la necessità, invece di cercare qualche soluzione convincente per le batterie !!
Ma bravi -.-" !!!
marchigiano
03-06-2017, 12:48
sarà mica che le batterie vanno già bene così al 99% delle persone e si lamentano solo quelli che stanno attaccati al display tutto il giorno? :Prrr:
s0nnyd3marco
03-06-2017, 14:00
Eccerto... puntiamo su cose inutili, anzi deleterie, quali l'introduzione di nuovi display ratio (18:9) a risoluzione 8K che non servono a nessuno e di cui non sentivamo la necessità, invece di cercare qualche soluzione convincente per le batterie !!
Ma bravi -.-" !!!
Perfettamente d'accordo con te. Sinceramente un display 720p sui 4-5 pollici per me sarebbe perfetto. Il resto sono solo menate da marchettari.
Tony1485
03-06-2017, 14:43
sarà mica che le batterie vanno già bene così al 99% delle persone e si lamentano solo quelli che stanno attaccati al display tutto il giorno? :Prrr:
Veramente penso che se fai un sondaggio in giro tutti si lamentano della scarsa durata delle batterie e dei lunghi tempi necessari alla ricarica.
Però effettivamente può essere che solo io, i miei amici ed i miei conoscenti (quindi un 200 persone almeno) la pensiamo così e che tutto il resto del mondo la pensi come te :mc: :doh:
Tony1485
03-06-2017, 14:45
[cut...] Il resto sono solo menate da marchettari.
:mano:
Axios2006
03-06-2017, 15:23
Ma bravi -.-" !!!
Eh, vuoi mettere:
"Bello il nuovo tablet ehm... smartphone da spalla o quasi... che ci puoi fare?"
"Ci vedo un videoclip musicale a 16k di risoluzione!"
"E poi?"
"E poi 5 ore di ricarica.... :muro: "
https://i.imgflip.com/1p6pg1.jpg
Possedendo uno xiaomi redmi 3, ho compreso fin troppo bene l'importanza di una batteria di buone dimensioni. Credo che questi top di gamma a prezzi folli, sono da evitare e non hanno praticamente mai quel valore aggiunto, che ne giustifica il prezzo. Meglio un medio di gamma con una buona batteria, tanto è dimostrato che ormai basta avere un buon snapdragon medio di gamma per avere ottime prestazioni in quasi tutte le applicazioni, di fatto quasi indistinguibili rispetto ai top gamma.
Bellinusahum
04-06-2017, 00:42
assurdo, concentrarsi sui display non ha senso.... ma di migliorare le batterie nn ne vuole sapere nessuno?
adesso se ci si lamenta dei tempi lunghissimi di ricarica mi sa che le cose sono due:
- o usi uno smartphone di faccia media o bassa.
-o usi alimentatori sbagliati
io personalmente ho uno xiaomi mi5, con alimentatore quick charge 3.0 e in 30 minuti il telefono arriva tranquilamente al 90%, spesso mi capita di scaricare il telefono perche fra un gioco una chiamata lunga internet ecc ecc mi ritrovo senza batteria alle 8! il tempo di passara a casa a cambiarmi attacco il telefono ed esco di casa con il 50%
adesso se ci si lamenta dei tempi lunghissimi di ricarica mi sa che le cose sono due:
- o usi uno smartphone di faccia media o bassa.
-o usi alimentatori sbagliati
E quindi? La quasi totalità dei possessori di smartphone ha un telefono di fascia media o bassa, non vedo il senso di questa affermazione.
io personalmente ho uno xiaomi mi5, con alimentatore quick charge 3.0 e in 30 minuti il telefono arriva tranquilamente al 90%, spesso mi capita di scaricare il telefono perche fra un gioco una chiamata lunga internet ecc ecc mi ritrovo senza batteria alle 8! il tempo di passara a casa a cambiarmi attacco il telefono ed esco di casa con il 50%
E se non puoi rientrare a casa o non hai la possibilità di ricaricare il telefono? Io quando sto in giro per lavoro nel 99,9% dei casi non posso ricaricare il telefono, quindi sicuramente il quickcharge è una tecnologia molto utile, ma non risolve il problema autonomia dei telefoni.
elgardo94
04-06-2017, 10:55
Io voglio il 21:9
s0nnyd3marco
04-06-2017, 11:27
Vorrei vedere gli effetti a medio lungo termine della ricarica veloce sulle batterie. So che la Sony sul Xperia X Compact ha inserito un programma di gestione intelligente della ricarica, che "capisce" sulla base dell'esperienza pregressa, quando stai ricaricando la batteria ed in base a quello decide la velocita' di ricarica. Quindi ne deduco che la ricarica rapida proprio bene alla longevita' della batteria non faccia.
marchigiano
04-06-2017, 11:46
Veramente penso che se fai un sondaggio in giro tutti si lamentano della scarsa durata delle batterie e dei lunghi tempi necessari alla ricarica.
Però effettivamente può essere che solo io, i miei amici ed i miei conoscenti (quindi un 200 persone almeno) la pensiamo così e che tutto il resto del mondo la pensi come te :mc: :doh:
ci sono un sacco di asus con batteria da 5000, comprate quelli no? :rolleyes:
siccome asus ha un market share bassissimo (nonostante i suoi telefoni siano buoni) si vede che questa necessità di enormi batterie non c'è
Tutti no. Io ad esempio la penso come lui.
Mai capita questa fobia della batteria...
I lunghi tempi di ricarica, poi...
AleLinuxBSD
05-06-2017, 06:54
Schermi indistrittubili e ripiegabili sarebbero qualcosa di utile ed inoltre porterebbe ricadute positive pure in altri campi.
Ma dato che spesso e volentieri alla attese, non corrispondono poi mai concretezza, tratterò il tutto come il solito discorsetto fumoso, senza sostanza.
la questione batteria per me è e resta una cazzata...solo che nei mitici top di gamma l'hanno integrata!
io ho note 4 e rotto quello ho ricomprato note 4.
1 batteria di scorta in tasca o in auto...finisce la carica? 20 secondi netti e la batteria viene sostituita...in auto c'è la carica wireless per il cell e il carica batterie stand-alone. basta questa attrezzatura per risolvere ogni situazione.
chiaro che se me lo fai non apribile, con superfici smissate e tutto di vetro diventa un Rischio ambulante quel cellulare!
la questione batteria per me è e resta una cazzata...solo che nei mitici top di gamma l'hanno integrata!
io ho note 4 e rotto quello ho ricomprato note 4.
1 batteria di scorta in tasca o in auto...finisce la carica? 20 secondi netti e la batteria viene sostituita...in auto c'è la carica wireless per il cell e il carica batterie stand-alone. basta questa attrezzatura per risolvere ogni situazione.
chiaro che se me lo fai non apribile, con superfici smissate e tutto di vetro diventa un Rischio ambulante quel cellulare!
Questo lo puoi fare quando hai la batteria sostituibile, ma la tendenza è quella di fare batterie integrate all'interno dello smartphone e non estraibili, quindi ben vengano batterie più ampie che ti permettono una durata migliore.
fabiomax56
05-06-2017, 13:34
ma cosa vuoi che dicano???? che i nuovi telefoni faranno anche il caffè?? (in verità qualcuno l'ha proposto)... devono vendere vendere vendere vendere...
Lampetto
05-06-2017, 14:01
La cosa che a molti sfugge è la sproporzione di quote di mercato tra i 2 sistemi rimasti, Android e iOs, siamo a 87% contro 13%, con il primo in crescita costante il secondo proporzionalmente calante...
...sicuramente il quickcharge è una tecnologia molto utile, ma non risolve il problema autonomia dei telefoni.
tanto più che massacra la batteria e la fa durare ancora meno.
ogni volta che posso carica lenta a 0.5A
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.