PDA

View Full Version : Pronto alla ripresa il mercato smartphone: per i prossimi anni si battaglierà sui display

Redazione di Hardware Upg
03-06-2017, 11:01
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/pronto-alla-ripresa-il-mercato-smartphone-per-i-prossimi-anni-si-battagliera-sui-display_69081.html

IDC prevede un progressivo ritorno alla crescita per il mercato degli smartphone, grazie alle potenzialità dei mercati emergenti e della fascia alta del mercato. Le prossime stagioni vedranno i produttori puntare tutto sul display come caratteristica distintiva delle proprie proposte

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tony1485
03-06-2017, 12:12
Eccerto... puntiamo su cose inutili, anzi deleterie, quali l'introduzione di nuovi display ratio (18:9) a risoluzione 8K che non servono a nessuno e di cui non sentivamo la necessità, invece di cercare qualche soluzione convincente per le batterie !!
Ma bravi -.-" !!!

marchigiano
03-06-2017, 12:48
sarà mica che le batterie vanno già bene così al 99% delle persone e si lamentano solo quelli che stanno attaccati al display tutto il giorno? :Prrr:

s0nnyd3marco
03-06-2017, 14:00
Eccerto... puntiamo su cose inutili, anzi deleterie, quali l'introduzione di nuovi display ratio (18:9) a risoluzione 8K che non servono a nessuno e di cui non sentivamo la necessità, invece di cercare qualche soluzione convincente per le batterie !!
Ma bravi -.-" !!!

Perfettamente d'accordo con te. Sinceramente un display 720p sui 4-5 pollici per me sarebbe perfetto. Il resto sono solo menate da marchettari.

Tony1485
03-06-2017, 14:43
sarà mica che le batterie vanno già bene così al 99% delle persone e si lamentano solo quelli che stanno attaccati al display tutto il giorno? :Prrr:

Veramente penso che se fai un sondaggio in giro tutti si lamentano della scarsa durata delle batterie e dei lunghi tempi necessari alla ricarica.
Però effettivamente può essere che solo io, i miei amici ed i miei conoscenti (quindi un 200 persone almeno) la pensiamo così e che tutto il resto del mondo la pensi come te :mc: :doh:

Tony1485
03-06-2017, 14:45
[cut...] Il resto sono solo menate da marchettari.

:mano:

Axios2006
03-06-2017, 15:23
Ma bravi -.-" !!!

Eh, vuoi mettere:

"Bello il nuovo tablet ehm... smartphone da spalla o quasi... che ci puoi fare?"

"Ci vedo un videoclip musicale a 16k di risoluzione!"

"E poi?"

"E poi 5 ore di ricarica.... :muro: "

https://i.imgflip.com/1p6pg1.jpg

ningen
03-06-2017, 18:46
Possedendo uno xiaomi redmi 3, ho compreso fin troppo bene l'importanza di una batteria di buone dimensioni. Credo che questi top di gamma a prezzi folli, sono da evitare e non hanno praticamente mai quel valore aggiunto, che ne giustifica il prezzo. Meglio un medio di gamma con una buona batteria, tanto è dimostrato che ormai basta avere un buon snapdragon medio di gamma per avere ottime prestazioni in quasi tutte le applicazioni, di fatto quasi indistinguibili rispetto ai top gamma.

Bellinusahum
04-06-2017, 00:42
assurdo, concentrarsi sui display non ha senso.... ma di migliorare le batterie nn ne vuole sapere nessuno?

cecco89
04-06-2017, 00:48
adesso se ci si lamenta dei tempi lunghissimi di ricarica mi sa che le cose sono due:
- o usi uno smartphone di faccia media o bassa.
-o usi alimentatori sbagliati

io personalmente ho uno xiaomi mi5, con alimentatore quick charge 3.0 e in 30 minuti il telefono arriva tranquilamente al 90%, spesso mi capita di scaricare il telefono perche fra un gioco una chiamata lunga internet ecc ecc mi ritrovo senza batteria alle 8! il tempo di passara a casa a cambiarmi attacco il telefono ed esco di casa con il 50%

andy45
04-06-2017, 08:05
adesso se ci si lamenta dei tempi lunghissimi di ricarica mi sa che le cose sono due:
- o usi uno smartphone di faccia media o bassa.
-o usi alimentatori sbagliati

E quindi? La quasi totalità dei possessori di smartphone ha un telefono di fascia media o bassa, non vedo il senso di questa affermazione.

io personalmente ho uno xiaomi mi5, con alimentatore quick charge 3.0 e in 30 minuti il telefono arriva tranquilamente al 90%, spesso mi capita di scaricare il telefono perche fra un gioco una chiamata lunga internet ecc ecc mi ritrovo senza batteria alle 8! il tempo di passara a casa a cambiarmi attacco il telefono ed esco di casa con il 50%

E se non puoi rientrare a casa o non hai la possibilità di ricaricare il telefono? Io quando sto in giro per lavoro nel 99,9% dei casi non posso ricaricare il telefono, quindi sicuramente il quickcharge è una tecnologia molto utile, ma non risolve il problema autonomia dei telefoni.

elgardo94
04-06-2017, 10:55
Io voglio il 21:9

s0nnyd3marco
04-06-2017, 11:27
Vorrei vedere gli effetti a medio lungo termine della ricarica veloce sulle batterie. So che la Sony sul Xperia X Compact ha inserito un programma di gestione intelligente della ricarica, che "capisce" sulla base dell'esperienza pregressa, quando stai ricaricando la batteria ed in base a quello decide la velocita' di ricarica. Quindi ne deduco che la ricarica rapida proprio bene alla longevita' della batteria non faccia.

marchigiano
04-06-2017, 11:46
Veramente penso che se fai un sondaggio in giro tutti si lamentano della scarsa durata delle batterie e dei lunghi tempi necessari alla ricarica.
Però effettivamente può essere che solo io, i miei amici ed i miei conoscenti (quindi un 200 persone almeno) la pensiamo così e che tutto il resto del mondo la pensi come te :mc: :doh:

ci sono un sacco di asus con batteria da 5000, comprate quelli no? :rolleyes:

siccome asus ha un market share bassissimo (nonostante i suoi telefoni siano buoni) si vede che questa necessità di enormi batterie non c'è

Okiya
04-06-2017, 21:38

Tutti no. Io ad esempio la penso come lui.
Mai capita questa fobia della batteria...

I lunghi tempi di ricarica, poi...

AleLinuxBSD
05-06-2017, 06:54
Schermi indistrittubili e ripiegabili sarebbero qualcosa di utile ed inoltre porterebbe ricadute positive pure in altri campi.
Ma dato che spesso e volentieri alla attese, non corrispondono poi mai concretezza, tratterò il tutto come il solito discorsetto fumoso, senza sostanza.

djfix13
05-06-2017, 08:27
la questione batteria per me è e resta una cazzata...solo che nei mitici top di gamma l'hanno integrata!
io ho note 4 e rotto quello ho ricomprato note 4.
1 batteria di scorta in tasca o in auto...finisce la carica? 20 secondi netti e la batteria viene sostituita...in auto c'è la carica wireless per il cell e il carica batterie stand-alone. basta questa attrezzatura per risolvere ogni situazione.

chiaro che se me lo fai non apribile, con superfici smissate e tutto di vetro diventa un Rischio ambulante quel cellulare!

ningen
05-06-2017, 09:09
la questione batteria per me è e resta una cazzata...solo che nei mitici top di gamma l'hanno integrata!
io ho note 4 e rotto quello ho ricomprato note 4.
1 batteria di scorta in tasca o in auto...finisce la carica? 20 secondi netti e la batteria viene sostituita...in auto c'è la carica wireless per il cell e il carica batterie stand-alone. basta questa attrezzatura per risolvere ogni situazione.

chiaro che se me lo fai non apribile, con superfici smissate e tutto di vetro diventa un Rischio ambulante quel cellulare!

Questo lo puoi fare quando hai la batteria sostituibile, ma la tendenza è quella di fare batterie integrate all'interno dello smartphone e non estraibili, quindi ben vengano batterie più ampie che ti permettono una durata migliore.

fabiomax56
05-06-2017, 13:34
ma cosa vuoi che dicano???? che i nuovi telefoni faranno anche il caffè?? (in verità qualcuno l'ha proposto)... devono vendere vendere vendere vendere...

Lampetto
05-06-2017, 14:01
La cosa che a molti sfugge è la sproporzione di quote di mercato tra i 2 sistemi rimasti, Android e iOs, siamo a 87% contro 13%, con il primo in crescita costante il secondo proporzionalmente calante...

zappy
05-06-2017, 19:55
...sicuramente il quickcharge è una tecnologia molto utile, ma non risolve il problema autonomia dei telefoni.
tanto più che massacra la batteria e la fa durare ancora meno.
ogni volta che posso carica lenta a 0.5A