View Full Version : usb wifi
ciao a tutti sperando di essere nel posto giusto ho bisogno di sapere che avendo un portatile con wifi integrato e' utile comprare una chiavetta usb wifi aggiornata agli standar attualiper aumentare la velcita' di navigazione
sperando di essre stato chiaro ringrazio anticipatamente
donato74
03-06-2017, 02:16
Sperando di avere capito, visto che nel tuo post hai ritenuto superfluo usare qualsivoglia tipo di punteggiatura, ha senso una scheda di rete Wi-Fi su porta USB solo se il Wi-Fi integrato è di standard inferiore a quello del tuo router di casa o di dove ti colleghi. Se per intenderci, il router fosse 802.11ac e la scheda integrata avesse velocità massima fino a 802.11n, allora uno stick USB Wi-Fi 802
11ac POTREBBE dare miglioramenti di prestazioni. Dico potrebbe perché serve porta USB 3 per sfruttare 802.11ac.
Donato "DoC"
ha senso solo se hai fibra da 50 mega in su e non hai supporto allo standard N o AC
http://www.ampedwireless.com/images/learningcenter/tbl-standard.jpg
le schede wifi veloci tipo AC servono principalmente per muovere grosse quantità di dati nella lan locale
Scusate ma mi accodo alla discussione per non aprirne una nuova.
Ho da poco cambiato casa e sono passato a fastweb joy, avrei bisogno di comprare una wifi usb ed ho alcuni dubbi.
Attualmente sto usando una vecchissima usb wifi e mi stavo chiedendo su quali tipologie di wifi mi dovrei orientare per sfruttare a pieno (o quasi) la banda.
Se qualcuno mi sa consigliare anche qualche modello sarei felicissimo.
Premetto che ho una porta usb 3.0 libera
Io avrei trovato queste due opzioni:
Netgear A6210-100pes
TP-Link Archer T4UH V2.0
qual è la velocità di connessione di fastweb joy?
Allora, dal router fastgate da 928 Mbps in download e 49 in up.
facendo il test con il portatile (asus trasformerbook t100ta) tramite wireless mi da 40 in down e 30 in up.
Premetto che al momento non posso testare la lan
Allora, dal router fastgate da 928 Mbps in download e 49 in up.
facendo il test con il portatile (asus trasformerbook t100ta) tramite wireless mi da 40 in down e 30 in up.
Premetto che al momento non posso testare la lan
ma è una adsl, vdsl o fibra?
sicuro non siano Kbps?
Scusate, è fibra. Comunque no, dal router dice 928 Mb/s
Scusate, è fibra. Comunque no, dal router dice 928 Mb/s
mmm
mi sembra troppo :sofico: non penso sia la velocità di connessione
cmq se hai fibra, quella vera no vdsl, allora avrai un taglio tipo 100Mbps o più per cui effettivamente una chiavetta di ultima generazione potrebbe portare a dei miglioramenti
dai valori che scrivi la tua attuale chiavetta penso sarà di tipo g (i 54Mbps sono teorici, non ci arrivi mai)
Si, dovrebbe essere g....oltretutto oggi pomeriggio non andava, probabilmente non andava bene la frequenza del canale wifi del router.
Su quella fascia di prezzo hai qualche consiglio da dare? 50€ massimo.....delle due opzioni che ho trovato ce n'è una buona?
Si, comunque quando vennero ad installarla feci subito un test con lo smartphone ed in down andava a 90.....quindi immagino sia 100Mbps massimo
non conosco le chiavette che hai citato ma sono due ditte specializzate nel networking per cui non penso avrai problemi; se non hai problemi di distanza dal router puoi optare anche per una chiavetta di quelle piccole AC che arrivano lo stesso a 433
Ok, grazie mille per i consigli
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.