PDA

View Full Version : Importare "scadenzario" di Microsoft Money altrove, è possibile?

ChristinaAemiliana
02-06-2017, 16:43
Buongiorno a tutti :D

Ho un problema di trasferimento da un vecchissimo PC con Windows Vista a uno nuovo con Windows 10 Home 64. In breve, devo aiutare un parente molto anziano di mia madre a migrare da un PC all'altro. Sul vecchio PC è installata una vecchia copia di Money in italiano, che produce come file di backup un formato .mny. Questa persona ci tiene moltissimo perché su Money c'è una funzione che gli fa spuntare, a ogni accensione del PC, una finestrella con ciò che deve ricordarsi di pagare (affitto, tasse, bollettini eccetera). Ora, come è noto Money in italiano non si può installare su un SO a 64 bit; esisterebbe la versione Sunset ma è in inglese e questo anziano non lo capisce...oltre al fatto che anche in quel caso servirebbero varie conversioni per importare il backup della versione italiana e correzioni che io non sono in grado di fare, non conoscendo per nulla il programma. Tuttavia, Money è utilizzato ormai solo come "reminder" di queste scadenze, non ci fa altro, quindi sto cercando un software alternativo, in italiano e preferibilmente gratuito, che abbia tale funzione e che sia abbastanza semplice da permettere anche a lui di gestire la cosa.

Esiste qualcosa del genere? Inoltre, in qualche modo posso recuperare le informazioni (del solo scadenzario!) da Money, magari in modo automatico (che so, un formato di backup che leggono anche altri software)? :help:

Grazie :stordita: