PDA

View Full Version : Rete telefonica deteriorata

NightHawk2
02-06-2017, 12:53
Salve a tutti, è più di due anni che combatto con vari provider (telecom, fastweb,ecc) per la mia linea adsl. Durante il giorno va discretamente ma la sera non ho proprio la linea o c'è ma è lentissima. Dopo una trentina di chiamate di assistenza e vari tecnici venuti per controllare mi hanno detto che la mia linea è "deteriorata". Cosa posso fare? C'è un modo per richiedere la riparazione anche a mie spese di essa? Quello che mi fa arrabbiare è che ho la cabina con la fibra a 200 metri da casa mia! Ora ho linkem per via di questo problema , ma non ne sono soddisfatto. Pareri? Grazie in anticipo.

francy.1095
02-06-2017, 13:10
con che operatore eri? hai ancora attiva questa adsl o no?

NightHawk2
02-06-2017, 13:23
con che operatore eri? hai ancora attiva questa adsl o no?

Ero Fastweb dopo Telecom. Dopo una trentina (non esagero) di segnalazioni una operatrice ha messo la mia segnalazione come guasto alla linea per far intervenire il tecnico e da li' l'infausta notizia. Ora quando mi chiamano per fare un offerta e spiego la situzione si bloccano e riagganciano. :help: (l'adsl l'ho disattivata non volevo pagare un servizio che non avevo, perchè ultimamente dal pomeriggio non avevo linea)

francy.1095
03-06-2017, 10:44
personalmente proverei ad attivare la fibra. è possibile che la parte deteriorata sia quella tra la centrale e il cabinet, che viene sostituita dalla fibra. se effettivamente disti solo 200 metri dal cabinet è molto probabile che otterrai buone velocità. ti consiglierei comunque di fare l'attivazione con telecom, essendo una nuova linea è prevista anche la possibilità che stendano un nuovo cavo da casa tua alla chiostrina e faranno delle prove coi i vari cavi presenti tra chiostrina e cabinet per garantirti almeno i 30mb in donwload di portante, in caso contrario l'istallazione va in ko tecnico

NightHawk2
08-06-2017, 11:35
personalmente proverei ad attivare la fibra. è possibile che la parte deteriorata sia quella tra la centrale e il cabinet, che viene sostituita dalla fibra. se effettivamente disti solo 200 metri dal cabinet è molto probabile che otterrai buone velocità. ti consiglierei comunque di fare l'attivazione con telecom, essendo una nuova linea è prevista anche la possibilità che stendano un nuovo cavo da casa tua alla chiostrina e faranno delle prove coi i vari cavi presenti tra chiostrina e cabinet per garantirti almeno i 30mb in donwload di portante, in caso contrario l'istallazione va in ko tecnico

Dovrei chiamare e chiedere prima un sopralluogo, non vorrei fare un contratto per poi ritrovarmi male. Per quanto riguardo i nuovi cavi io gli ho visti sostituire nei pressi del cabinet ma non sulla mia via, e stando a quel che mi disse l'ultimo tecnico il cavo che va da casa mia al cabinet è deteriorato. Per questo sono indeciso io non ho visto lavori sulla mia via quindi presumo che le cose non siano cambiate. Addirittura ho provato a chiedere se si potesse fare un intervento a mie spese. :muro:

francy.1095
09-06-2017, 15:25
c'è poco da fare.
ti fai attivare la fibra da tim, considerando https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-del-servizio/profilo-100-20-mbs se sei sotto i 40mb chiedi miglioramento e o ti portano sopra o danno ko tecnico e amici come prima, come previsto da loro. se sei sopra mantieni la linea, tanto è impossibile che trovi qualcosa di meglio e stabile fino all'arrivo della fttH

MaxFabio93
09-06-2017, 20:35
L'impianto interno come è messo scusa? Anche se i tecnici dicono che è deteriorata ma potrebbe essere anche a casa tua il problema ;)

NightHawk2
11-06-2017, 20:35
L'impianto interno come è messo scusa? Anche se i tecnici dicono che è deteriorata ma potrebbe essere anche a casa tua il problema ;)

Si inizialmente si pensava fosse l'impianto di casa il problema, infatti sono venuti svariati tecnici che hanno cercato di risolvere il problema ma dopo qualche giorno dagli interventi punto e a capo. Successivamente sono andati a controllare alla cabinet e hanno scoperto che il cavo era deteriorato e peggiorava quando c'era maltempo ovvero con la piogga e le infiltrazioni d'acqua e mi dissero di averlo sistemato alla meglio. La connessione ando' meglio per un mesetto per poi ritornare punto a capo. :doh:

NightHawk2
11-06-2017, 20:37
c'è poco da fare.
ti fai attivare la fibra da tim, considerando https://www.tim.it/assistenza/per-i-consumatori/info-consumatori-fisso/caratteristiche-del-servizio/profilo-100-20-mbs se sei sotto i 40mb chiedi miglioramento e o ti portano sopra o danno ko tecnico e amici come prima, come previsto da loro. se sei sopra mantieni la linea, tanto è impossibile che trovi qualcosa di meglio e stabile fino all'arrivo della fttH

Quindi posso contattarli per richiedere l'attivazione della linea a patto che ,dopo il sopralluogo, il tecnico mi dica se la linea reggera' o meno? Quindi senza dover far il contratto subito?

NightHawk2
11-06-2017, 20:41
Addirittura oggi in un centro commerciale ho parlato con un ragazzo dello stand Fastweb cercando di spiegargli la situazione (per quel che ne possa aver capito) dicendomi che il cavo me lo avrebbero potuto sostituire la Tim. Cosi' ho chiesto se facendo un contratto con loro avrebbero potuto far loro la sostituzione , ma cosi' come si è fatto avanti è tornato sui suoi passi dicendomi poco dopo che non c'erano soluzioni (incoerenza) :confused: