PDA

View Full Version : Rete Domestica

beog
05-07-2002, 13:44
Ho un problema, devo collegare due PC, uno è un portatile con WinXP e l'altro è un Pc con WinME.
Li devo collegare con un cavo Crossato, ma il mio prob è nell'installazione della rete.
Se utilizzo le installazioni guidate il prog mi fa dei dischetti da usare sull'altro computer, ma questo non va bene con l'altro sistema operativo.

Come posso fare?

Grazie mille

Berlusconi
05-07-2002, 15:13
com'è possibile che non ti vadano i dischetti? cmq fallo manuale
nel desktop l'icona della rete vacci col tasto destro e metti proprietà
da li nel coso dei componenti ci dovrebbe essere la tua skeda di rete oltre a altre cosette
scegli in basso (in entrambi i pc ovvio) client x reti microsoft
poi dopo aver dato ok e riavviato devi togliere le cose inutili e lasciare solo dispositivo di accesso remoto, il coso x reti microsoft e la skeda di rete

poi riavvii e aggiungi a questi cosi aggiungi --> protocollo --> tcp-ip
riavvia e rivai li ma nella linguetta stavplta "Identificazione" dagli un nome di rete uguale a entrambi i pc ma nomi diversi dei pc stessi

riavvia e all'inizio ti dovrebbe chiedere la password x reti microsoft
dagli ok senza metterci nulla ad entrambi e nell'icona di rete ci dovrebbe essere dentor l'altro pc

p.s. non mi assumo alcuna responsabilità se sputtani il pc una volta m'è successo non so cosa che ho dovuto alla fine reinstallare winzoz

beog
06-07-2002, 11:06
Ok, ora provo... Grazie.

Cmq i dischetti che mi fa non mi vanno:
Se uso quello che mi fa WinME su WinXP mi dice che quell'installazione è solo per Win98 o 95 o ME, se uso quello di WinXP si installa ma poi se vado su "Tutta la rete" mi da un'errore.

Grazie ancora, ora provo poi vi saprò dire.

beog
06-07-2002, 11:36
Ho fatto come mi hai suggerito, ora dal portatile (con WinXP) trova nella mia rete il computer fisso, ma viceversa no!
Dal computer con WinME non trova nemmeno se stesso!!!!
Ora riproverò a installare tutto... avete consigli??

L'indirizzo IP lo lascio automatico?

Ciao e Grazie.

beog
08-07-2002, 09:54
UP!

Raga, qualcuno ha qualche consiglio?

Ripeto il prob:

Da WinXP riesco a leggere le risorse di WinME, ma non viceversa, WinME non trova nemmeno se stesso nella "RETE" ...

Ciao e se potete aiutatemi!

wricky
08-07-2002, 10:51
io proverei con 2 indirizzi ip statici...
puoi provare 10.0.2.10 (su una macchina) e 10.0.2.11 (sull'altra)
sub net mask 255.255.255.0 (in entrambI)
hai abilitato la condivisione file e stampanti?
se cosi' non funge installerei il protocollo NetBeui su entrambi i PC ( e' meno complesso da configurare ((quasi nullo)) ma anche meno consigliabile, ma per una prova va' bene).

Se anche cosi' non va' proverei a testare il cavo...

Ciao

Ricky

gohan
08-07-2002, 12:30
consiglio la lettura delle guide sui siti che ho segnalato in rilievo!

polowest
08-07-2002, 15:33
sono concorde sui 2 indirizzi IP, uno però lo devi settare come accesso ad internet ossia quello che ha il modem che si connette ad internet, e l'altro come client per reti.
Per gli IP prova 192.168.111.1 x il Server 192.168.111.2 per il client.
Non ti dimenticare di condividere gli HD di entrambi i PC.
Non ho capito però se sono due pc o 3