PDA

View Full Version : Ricerca portatile economico

DB88
01-06-2017, 17:00
Ciao a tutti, devo acquistare un nuovo portatile quindi mi rivolgo a voi in quanto io sono totalmente a digiuno in questo settore, non essendomi mai interessato più di tanto.
Ho un pc piuttosto vecchio che ormai mi sta lasciando quindi ho abbastanza urgenza di cambiare ma non so da dove iniziare!
Comincio con il dire quali sono le caratteristiche che mi interessano per l'acquisto del nuovo portatile, sostanzialmente mi interessa che abbia le cose basilari come porte usb(almeno un paio), wifi, possibilmente windows 10 e poco altro
L'uso che ne farò riguarda il lavoro, principalmente uso documenti word ed excel, navigazione in internet(facebook, email, skype, raramente skygo)
Come vedete, dunque, non ho grosse pretese, cerco un portatile decente che faccia discretamente il lavoro per cui lo acquisterò. Non mi interessa installare giochi o programmi particolarmente pesanti.
Dovendo utilizzarlo anche, a volte, in giro non sarebbe male avere una discreta autonomia. Per il resto francamente non saprei, come detto non sono pratico del settore quindi per me è importante che ci siano le caratteristiche che ho descritto.
Il punto più importante è il budget, io voglio assolutamente stare sotto i 300euro, ovviamente meno costa meglio è:D
Per quanto riguarda la memoria possibilmente vorrei qualcosa che avesse una capacità discreta, però premetto che mi sto adoperando per acquistare una chiavetta(64 o 128gb) dove tenere tutti i documenti in modo tale da averli sempre a portata di mano.
Poi cos'altro, ovviamente deve avere la capacità di collegarsi alla stampante(ne ho una wifi) e credo basta
A questo punto chiedo a voi, consigli??
Io ho guardato un pò in giro su internet e ho visto qualche modello interessante sotto le 300 euro tipo Notebook hp-14, Asus X540SA-XX311T, Asus P2520SA-XO0005T ecc..