Redazione di Hardware Upg
01-06-2017, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-pronta-ad-aumentare-la-produzione-di-pannelli-oled-richieste-da-apple-per-i-nuovi-iphone-8_69037.html
L'azienda sudcoreana sembra voler aumentare la produzione di pannelli OLED per smartphone. Le indiscrezioni parlano di una ulteriore richiesta da parte di Apple per i nuovi iPhone 8 in arrivo. Investimento da oltre 3,5 miliardi di dollari per LG.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Basta che si decidano a tirar fuori monitor PC OLED che non ne posso davvero più di sti TN/VA/IPS che sono uno peggio dell'altro! :muro:
Basta che si decidano a tirar fuori monitor PC OLED che non ne posso davvero più di sti TN/VA/IPS che sono uno peggio dell'altro! :muro:
Ma come siamo messi ad offerta? Sbaglio o sul mercato non ce ne sono e si vedono solo vari lancia alle varie fiere del settore?
Forse che il "taglio monitor" non sia remunerativo per chi li produce?
supertigrotto
01-06-2017, 16:22
mi dispiace ragazzi ma per ora mi sa che non si vedranno monitor da computer con matrice oled,amoled e compagnia bella,complice il burn in e le ore superiori annuali che ha un monitor di media rispetto ad una tv,visto che il monitor spesso si usa per lavoro.
In effetti una tv in media resta accesa 3 ore al giorno,lo schermo del pc 8 o più ore,il blu andrebbe a farsi benedire,alterando i colori
mi dispiace ragazzi ma per ora mi sa che non si vedranno monitor da computer con matrice oled,amoled e compagnia bella,complice il burn in e le ore superiori annuali che ha un monitor di media rispetto ad una tv,visto che il monitor spesso si usa per lavoro.
In effetti una tv in media resta accesa 3 ore al giorno,lo schermo del pc 8 o più ore,il blu andrebbe a farsi benedire,alterando i colori
Con un anno buono di ritardo rispetto ai programmi, è in vendita il 30" Oled della Dell, proprio per alleviare i problemi di burn in.
http://www.dell.com/en-us/shop/accessories/apd/210-aiei
Pinco Pallino #1
04-06-2017, 08:37
Non è proprio vero che gli LCD sono tutti uguali.
Diciamo che soffrono ancora di vari problemi.
Alcuni insiti nella tecnologia ed altri dovuti a scelte produttive.
Il principale problema è la retroilluminazione ancora soggetta a problemi di uniformità.
Si è parlato di nanotubi di carbonio e altro...
Ma stiamo ancora con la LED-edge che in questo aspetto forse è la peggiore.
Solo adesso fa capolino qualche monitor HDR con backlight ad irradiazione diretta.
Allo stato attuale, solo LG sembrerebbe in grado di entrare sul mercato dei monitor desktop con OLED a prezzi decenti.
Ma, a quanto pare, gli conviene più concentrarsi su TV e smartphone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.