PDA

View Full Version : NO internet su due modem nuovi - telecom dice Tutto ok

Gattobau
01-06-2017, 08:10
Buongiorno a tutti.
Ho due modem nuovi sui quali da qualche giorno sto provando a collegarmi a internet.

su entrambi una volta connessi accedo tramite wifi e mi risulta "connesso senza internet" in poche parole non vede ADSL.

ho chiamato 3 volte la tim:

- la prima mi fanno chiamare poco dopo dal tecnico che mi dice che la centrale è allineata e quindi è tutto ok, riprovo e mi da sempre l'errore "connesso senza internet"

- le seconda chiamo e mi dicono che la centrale non è allineata

-la terza mi dicono che per loro è tutto ok e che è un problema informatico (????????)

ora, se su entrambi i modem non funziona internet e uno dei due fino a due ore prima era a casa dei miei genitori con tim 20mb e andava perfettamente... dubito che sia un problema di modem.

qualcuno sa darmi una dritta? grazie

Dumah Brazorf
01-06-2017, 09:54
La spia adsl è accesa fissa?

G30
01-06-2017, 10:00
Ad occhio e croce sembra che sei in una situazione di poppe timeout, cioè portante allineata ma non ti viene assegnato l'ip e non navighi.
Insisti e cerca di parlare con qualcuno competente....te la risolvono in un attimo con il reset

Gattobau
01-06-2017, 10:35
venuto il tecnico e dice che è un problema del modem.

poi hanno detto che mi avevano assegnato una porta sbagliata alla centrale e che era di un altro utente(?)

adesso ho la porta giusta ma per loro il modem è guasto. mi ha consigliato di prenderne uno della tim che funzionano meglio -___- mai avuti.