Crazy rider89
31-05-2017, 19:36
Salve a tutti,
sto diventanto abbastanza disperato... :(
Sono 2 giorni che ho formattato il pc (già 2 volte) e non riesco a risolvere questo dannatissimo problema:
Il mio Asus UX305FA monta un Intel Core M-5Y71 che ha un range di frequenza da 0,8ghz a 2,93ghz in turbo mode. Premetto che prima di formattare la prima volta era tutto ok. Era un anno che non formattavo così ho deciso di farlo in modo pulito (senza quindi la partizione di ripristino), ho messo windows 10 Pro 64bit.
Tutto perfetto se non fosse che dopo circa 18/20min dall'accensione del pc (prima va normale) la cpu mi si inchioda a 0,78ghz e mi segna circa un 25/30% di uso della cpu anche se non ho nessuna applicazione aperta. Come se la modalità Turbo si fosse disattivata per problemi di temperatura (è caldo ma non ci credo che sia reale problema, anche perchè coretemp mi segna massimo massimo 88 gradi con 65 gradi di media...) o risparmio energia.
Ovviamente così il pc funziona ma è inutilizzabile perché veramente lento....
Ho provato a:
-installare tutti i driver presenti sul sito asus
-aggiornare il bios
-installare tutti gli aggiornamenti
-usare ThrottleStop ma sembra non funzionare
-attaccato alla rete e batteria con vari profili di prestazioni
-a formattare di nuovo ma stesso problema
Sapete consigliarmi qualcosa?
sto diventanto abbastanza disperato... :(
Sono 2 giorni che ho formattato il pc (già 2 volte) e non riesco a risolvere questo dannatissimo problema:
Il mio Asus UX305FA monta un Intel Core M-5Y71 che ha un range di frequenza da 0,8ghz a 2,93ghz in turbo mode. Premetto che prima di formattare la prima volta era tutto ok. Era un anno che non formattavo così ho deciso di farlo in modo pulito (senza quindi la partizione di ripristino), ho messo windows 10 Pro 64bit.
Tutto perfetto se non fosse che dopo circa 18/20min dall'accensione del pc (prima va normale) la cpu mi si inchioda a 0,78ghz e mi segna circa un 25/30% di uso della cpu anche se non ho nessuna applicazione aperta. Come se la modalità Turbo si fosse disattivata per problemi di temperatura (è caldo ma non ci credo che sia reale problema, anche perchè coretemp mi segna massimo massimo 88 gradi con 65 gradi di media...) o risparmio energia.
Ovviamente così il pc funziona ma è inutilizzabile perché veramente lento....
Ho provato a:
-installare tutti i driver presenti sul sito asus
-aggiornare il bios
-installare tutti gli aggiornamenti
-usare ThrottleStop ma sembra non funzionare
-attaccato alla rete e batteria con vari profili di prestazioni
-a formattare di nuovo ma stesso problema
Sapete consigliarmi qualcosa?