PDA

View Full Version : iPhone 8, dimensioni rispetto ad iPhone 7, 7 Plus e Galaxy S8 nei nuovi render

Redazione di Hardware Upg
31-05-2017, 18:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/iphone-8-dimensioni-rispetto-ad-iphone-7-7-plus-e-galaxy-s8-nei-nuovi-render_69036.html

Nuovi render pubblicati online mostrano le differenze di dimensioni fra il nuovo iPhone 8, gli attuali modelli e i Galaxy S8 con cornici ridotte

Click sul link per visualizzare la notizia.

Alfhw
31-05-2017, 18:42
Se sarà veramente così allora significa schermo da 18,5:9 che non mi piace dato che si allunga così tanto da renderlo inusabile con una mano infatti la parte alta dello schermo arriverà all'altezza dell'S8 (che ho provato e infatti non mi piace). Inoltre non ne vedo una grande utilità. Meglio il 16:9 che a parità di diagonale offre uno schermo più largo (quindi tastiera più larga, pagine web più larghe etc.) dato che il 99% delle volte lo smartphone si usa in verticale. Avrei preferito lo schermo dell'iPhone 7 senza cornici.

blobb
31-05-2017, 19:16
si scopiazza il galaxy s8.........

OvErClOck82
31-05-2017, 19:54
se veramente il design fosse questo devo dire che non mi piace per nulla, preferisco 10 volte questo qui http://android.hdblog.it/2017/05/30/Essential-Phone-smartphone-Andy-Rubin/

ottima comunque la riduzione delle dimensioni complessive, considerando le abnormi cornici di cui ''soffrono'' gli iphone :asd:

RaZoR93
31-05-2017, 20:16
si scopiazza il galaxy s8.........Apple ha certamente cambiato i propri piani dopo la presentazione del 29 Marzo della Samsung. In un paio di mesi hanno ridisegnato il modello e cambiato ordini per centianaia di milioni di pezzi.
Ovvio! :sofico:

alexbands
31-05-2017, 20:58
Apple ha certamente cambiato i propri piani dopo la presentazione del 29 Marzo della Samsung. In un paio di mesi hanno ridisegnato il modello e cambiato ordini per centianaia di milioni di pezzi.

A parte che a guardare i render non si somigliano in un solo angolo o spigolo

blobb
31-05-2017, 21:08
Apple ha certamente cambiato i propri piani dopo la presentazione del 29 Marzo della Samsung. In un paio di mesi hanno ridisegnato il modello e cambiato ordini per centianaia di milioni di pezzi.

oltre la battutina, è palese che se apple presenta un modello simile all'articolo, ha scopiazzato samsung.......
poi sai, in 6 mesi hai tempo per cambiare tutto

qboy
31-05-2017, 21:20
se fosse veramente cosi, oled e schermo per tutto il frontale, sarà il mio primo iphone

RaZoR93
31-05-2017, 21:34
oltre la battutina, è palese che se apple presenta un modello simile all'articolo, ha scopiazzato samsung.......
poi sai, in 6 mesi hai tempo per cambiare tuttoI primi rumors sull'iphone del 2017 risalgono a più di un anno fa. Nella primavera del 2016 già si parlava di display edge borderless, quindi francamente non vedo dove sarebbe la sorpresa per questa ovvia caratteristica(?).

Per il resto ti faccio notare che non ci sono 6 mesi di tempo da Aprile al lancio dell'iPhone di Settembre, specialmente considerando che Apple è tenuta a siglare ordini dal valore di miliardi già prima dell'estate per numerosi componenti e avviare le spese di CAPEX per i tooling già ad inizio Q3.
L'idea quindi che Apple abbia modificato i propri piani in risposta al Galaxy S8 è semplicemente ridicola : anche volendo non c'è tempo, in particolar modo per modifiche *significative* come design e display.

blobb
31-05-2017, 21:48
I primi rumors sull'iphone del 2017 risalgono a più di un anno fa. Nella primavera del 2016 già si parlava di display edge borderless, quindi francamente non vedo dove sarebbe la sorpresa per questa ovvia caratteristica(?).

Per il resto ti faccio notare che non ci sono 6 mesi di tempo da Aprile al lancio dell'iPhone di Settembre, specialmente considerando che Apple è tenuta a siglare ordini dal valore di miliardi già prima dell'estate per numerosi componenti e avviare le spese di CAPEX per i tooling già ad inizio Q3.
L'idea quindi che Apple abbia modificato i propri piani in risposta al Galaxy S8 è semplicemente ridicola : anche volendo non c'è tempo, in particolar modo per modifiche *significative* come design e display.

tutto quello che vuoi, ciò non toglie che se il disegno è quello, samsung ci è arrivata almeno 6 mesi prima, per non parlare di anni ...
se è cosi apple ha scopiazzato samsung.. e non sarebbe la prima volta..

rokis
01-06-2017, 06:09
tutto quello che vuoi, ciò non toglie che se il disegno è quello, samsung ci è arrivata almeno 6 mesi prima, per non parlare di anni ...

:mc: :mc: :mc:
:asd::asd::asd:

Marko#88
01-06-2017, 06:52

Fai un favore a te stesso: quando ti vengono in mentre queste fanboyate, evita di scriverle... fai più bella figura a non dire nulla.

nickmot
01-06-2017, 08:04
Sempre più grande...
Direi che è definitivamente scongiurato il rischio di prendermi un iPhone.

DjLode
01-06-2017, 09:45
Sempre più grande...
Direi che è definitivamente scongiurato il rischio di prendermi un iPhone.

Scusa ma come te lo aspettavi? Da 4"?
Stanno tutti andando verso schermi grandi in minor volume totale...

nickmot
01-06-2017, 09:50
Scusa ma come te lo aspettavi? Da 4"?
Stanno tutti andando verso schermi grandi in minor volume totale...

Avendo a listino anche il plus per chi vuole roba più grossa, mi sarei atteso che al massimo sfruttassero decentemente lo spazio nelle dimensioni (fin troppo generose) dell'attuale iPhone da 4,7".
Sono grandi praticamente come un Galaxy S7, non mi pare che lo schermo di un S7 non sia adeguato come dimensioni.

Marko#88
01-06-2017, 09:51
poi se un concorrente presenta dopo un giorno un prodotto simile ad apple ha sicuramente copiato...

Il discorso sarebbe analogo.

ningen
01-06-2017, 09:58
Sembra un mi mix più brutto, ma con la mela :asd:
Per lo meno s8 ha un design più di impatto (poi se sia comodo o meno è un'altro discorso), mentre questo sembra un'accozzaglia di robe di tendenza dell'ultimo periodo: display ampio e cornici minimizzate, tasti a schermo, doppia fotocamera (che nella maggior parte dei casi sfiora l'inutilità), angoli arrotondati. Insomma sembra uno smartphone buttato fuori tanto per seguire la concorrenza, senza una identità propria... Ovviamente il discorso vale se quest'aspetto sarà confermato.
Certo che iphone 7 esteticamente sembra veramente provenire dal giurassico :asd:

DjLode
01-06-2017, 11:18
Avendo a listino anche il plus per chi vuole roba più grossa, mi sarei atteso che al massimo sfruttassero decentemente lo spazio nelle dimensioni (fin troppo generose) dell'attuale iPhone da 4,7".
Sono grandi praticamente come un Galaxy S7, non mi pare che lo schermo di un S7 non sia adeguato come dimensioni.

Ah ok, pensavo fossi un nostalgico degli schermi piccoli.
Sì, se avessero deciso di usare la scocca del 7 con schermo più grande forse sarebbe stato meglio.
Alle fine S8 (prendo un modello a caso che ha cambiato il ratio del display) è 1cm più alto dell'iPhone 7, la larghezza e lo spessore 1 solo mm in più.
In pratica nello stesso ingombro (o quasi) di un 4.7 ci hanno fatto stare un 5.8 (tralasciando che è un'affermazione un pò fasulla in quanto il rapporto appunto cambia).
In verità sembra che facciano una via di mezzo... e concludo anche dicendo che con quella forma (tutto display davanti) devono aver cambiato anche qualcosa a livello software nell'utilizzo... altrimenti hai voglia i click accidentali...

nickmot
01-06-2017, 11:26
Ah ok, pensavo fossi un nostalgico degli schermi piccoli.
Sì, se avessero deciso di usare la scocca del 7 con schermo più grande forse sarebbe stato meglio.
Alle fine S8 (prendo un modello a caso che ha cambiato il ratio del display) è 1cm più alto dell'iPhone 7, la larghezza e lo spessore 1 solo mm in più.
In pratica nello stesso ingombro (o quasi) di un 4.7 ci hanno fatto stare un 5.8 (tralasciando che è un'affermazione un pò fasulla in quanto il rapporto appunto cambia).
In verità sembra che facciano una via di mezzo... e concludo anche dicendo che con quella forma (tutto display davanti) devono aver cambiato anche qualcosa a livello software nell'utilizzo... altrimenti hai voglia i click accidentali...

Non sono un nostalgico dei display piccoli, proprio non riesco a trovarmi con altro, ma non vado certo a protestare con Apple che ha a listino l'SE.
Non mi interessa avere solo display piccoli, ma poter scegliere.
Apple ha 3 tagli a listino, ritengo sia la strategia più sensata, ampliare il modello da ~5" per avvicinarlo al modello più grande non mi pare una buona scelta.

Ezechiele25,17
02-06-2017, 11:01
Ci voleva un'altra news sul presunto iphone 8. Grazie