PDA

View Full Version : YouTube premia PSY con un ''pulsante'' di diamante per i suoi 10 milioni di iscritti

Redazione di Hardware Upg
31-05-2017, 18:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/youtube-premia-psy-con-un-pulsante-di-diamante-per-i-suoi-10-milioni-di-iscritti_69010.html

PSY raggiunge un nuovo record: possiede ora 10 milioni di iscritti nel proprio canale di YouTube. Per questo l'autore di Gangnam Style ha ricevuto come riconoscimento un pulsante di diamante direttamente dall'azienda di Mountain View.

Click sul link per visualizzare la notizia.

sintopatataelettronica
31-05-2017, 18:36
questa la dice lunga su quanto la qualità paghi.. (meno di zero).

solo la quantità (di cacc@ prodotta)..

più che un pulsante in diamante a 'sta gente, in un mondo più sensato e migliore di questo, gli andrebbe... ben altro.. a big kick in the ass :doh:

Timewolf
31-05-2017, 19:14

più che un pulsante in diamante a 'sta gente, in un mondo più sensato e migliore di questo, gli andrebbe... ben altro.. a big kick in the ass :doh:

mah soliti discorsi triti e ritriti.

Se pensate che sia cosi' "facile" fare prodotti "scadenti" dovrebbe essere pieno di canali con milioni di iscritti.

ripsk
31-05-2017, 19:14
C'è un piccolo errore nella news:
Il canale di SPY ha infatti superato i 10 milioni di iscritti e proprio per questo YouTube ha deciso di inviare al cantante un pulsante speciale realizzato completamente di diamante.
SPY è il proprietario della piattaforma, non il proprietario del canale :D

PS. lungi da me il voler fare il precisino, ma l'occasione di fare la battutina era irresistibile :p

sundraw83
31-05-2017, 20:25
Un paio di anni fa c' erano dei tizi in metropolitana che eseguivano questo pezzo.
A me sembra identico. Date a questi almeno un bottone di legno!
https://www.youtube.com/watch?v=7_mzMuwrhtM

keroro.90
31-05-2017, 22:57

Non è facile come superficialmente può sembrare.....per arrivare a certi traguardi ci vuole dedizione, impegno e soprattutto qualità che non tutti hanno....prova a fare un video e te ne accorgerai subito di quanto sia difficile....

blobb
31-05-2017, 23:10
Non è facile come superficialmente può sembrare.....per arrivare a certi traguardi ci vuole dedizione, impegno e soprattutto qualità che non tutti hanno....prova a fare un video e te ne accorgerai subito di quanto sia difficile....

per carità.. hai ragione, ciò non toglie che fa canzoni mediocri a livello qualitativo...

al135
01-06-2017, 00:42
per carità.. hai ragione, ciò non toglie che fa canzoni mediocri a livello qualitativo...

non direi, ne ha fatte ben altre oltre a gangnang style, e a livello "qualitativo" come dici tu sono fatte bene, semmai a livello de gustibus possono non piacere.

Techs
01-06-2017, 03:12

Qualità è una parola che ha senso solo se contestualizzata, altrimenti si riduce ad una ampollosa sequenza di sillabe che ha ben poco riscontro pratico. Se qualcosa fa intrattenimento a livello planetario e produce montagne di soldi, significa che ha raggiunto il suo scopo, quindi è di qualità. Se pensi a grandi artisti della storia che sono stati derisi e ignorati durante la loro vita e rivalutati solo secoli dopo, ti accorgi che la qualità universalmente riconosciuta è un concetto fondamentalmente astratto, o comunque relativo a tutta una serie di parametri di giudizio tutt'altro che immutevoli e assoluti.

Un paio di anni fa c' erano dei tizi in metropolitana che eseguivano questo pezzo.
A me sembra identico. Date a questi almeno un bottone di legno!
https://www.youtube.com/watch?v=7_mzMuwrhtM

Madonna che sciroccati...:asd: Bravi e simpatici. Comunque Gangnam Style risale a tre anni prima rispetto a quel video, se per caso stessi teorizzando un plagio. Io tutta questa somiglianza non la sento, ma il mio orecchio musicale fa poco testo.

sintopatataelettronica
01-06-2017, 03:50

Se pensate che sia cosi' "facile" fare prodotti "scadenti" dovrebbe essere pieno di canali con milioni di iscritti.

Ma che significa ?
Un prodotto che ha milioni di iscritti (o spettatori, o lettori, o fruitori) non può essere un prodotto scadente ?
Cioè, dai.. spesso, visto il livello delle cose che piacciono alla massa, lo è.

Non c'è nessuna correlazione diretta tra la qualità (..rispondo in un altro intervento) di ciò che produci e popolarità e il successo che ottieni.

sintopatataelettronica
01-06-2017, 03:58

fare un video qualitativamente "buono" sotto l'aspetto tecnico ed estetico è abbastanza facile, con gli strumenti potenti e duttili che abbiamo oggi giorno ..

fare un video che incontri i gusti del pubblico,invece, non lo è affatto.. nel senso che alla fine, non è che me lo invento io, le cose più cliccate e seguite.. si sa cosa sono.. come pure gli youtubers che macinano più soldi (non certo quelli che offrono contenuti migliori)..

senza contare che spesso, poi, quei canali del tubo che riscuotono successo sono creati (o comunque "foggiati") ad hoc da agenzie esperte di trend giovanili...

sintopatataelettronica
01-06-2017, 04:04
Qualità è una parola che ha senso solo se contestualizzata, altrimenti si riduce ad una ampollosa sequenza di sillabe che ha ben poco riscontro pratico. Se qualcosa fa intrattenimento a livello planetario e produce montagne di soldi, significa che ha raggiunto il suo scopo, quindi è di qualità. Se pensi a grandi artisti della storia che sono stati derisi e ignorati durante la loro vita e rivalutati solo secoli dopo, ti accorgi che la qualità universalmente riconosciuta è un concetto fondamentalmente astratto, o comunque relativo a tutta una serie di parametri di giudizio tutt'altro che immutevoli e assoluti.

Ok, giusto: "qualità" è una parola che va contestualizzata.
Io, con essa, mi riferivo, nello specifico, alla qualità artistica del prodotto ..non al fatto di essere in grado di macinare soldi (che con essa non a molto a che vedere.. )

Ora .. ok che è tutto relativo e non universalmente riconosciuto.. ma se per voi roba come quella prodotta dagli youtuber più visti e seguiti e che macinano più soldi è arte.. vabbè, ok... il discorso finisce qui :D

Basta aprire la piattaforma Vimeo per capire ciò di cui sto parlando e farsi un'idea di cos'è la qualità artistica di una produzione video di questi tempi.

Poi, oh, se si valuta tutto in base ai soldi che si macinano.. certo.. meglio i video di gnamgnam e pupudaipai..

Techs
01-06-2017, 06:48
Io, con essa, mi riferivo, nello specifico, alla qualità artistica del prodotto ..non al fatto di essere in grado di macinare soldi (che con essa non a molto a che vedere.. )

Ora .. ok che è tutto relativo e non universalmente riconosciuto.. ma se per voi roba come quella prodotta dagli youtuber più visti e seguiti e che macinano più soldi è arte.. vabbè, ok... il discorso finisce qui :D

Basta aprire la piattaforma Vimeo per capire ciò di cui sto parlando e farsi un'idea di cos'è la qualità artistica di una produzione video di questi tempi.

Poi, oh, se si valuta tutto in base ai soldi che si macinano.. certo.. meglio i video di gnamgnam e pupudaipai..

Non ho mai scritto che bisogna valutare tutto in base ai soldi, ho parlato semplicemente di intrattenimento, ovvero la parolina magica intorno alla quale gira gran parte della produzione cinematografica, musicale, televisiva ed editoriale di tutto il mondo. Esiste ovviamente l'intrattenimento d'evasione e quello con mire più elevate, ma entrambi hanno una loro dignità e soprattutto un loro scopo.

In questo senso, credo che sia sbagliato liquidare il video più visto della storia di Youtube come una vaccata cosmica priva di qualsiasi merito e qualità. Poi che esistano miliardi di cose artisticamente migliori mi sembra persino inutile da sottolineare.

Cfranco
01-06-2017, 08:14

Non diciamo sciocchezze
Il successo di certi video è 1% qualità 70% di promozione e 29% di culo
Si tratta di fenomeni costruiti a tavolino e pilotati dalla promozione.
Basta comprarsi un po' di pubblicità in TV per farsi passare come il "fenomeno del momento su Youtube" e son tutti lì a guardare.
La qualità del prodotto è pressochè irrilevante, quello che serve è una buona spesa in pubblicità e la fortuna di uscire nel momento in cui non ci siano notizie importanti o altri fenomeni virali che potrebbero disturbare la promozione.

sintopatataelettronica
01-06-2017, 08:25
In questo senso, credo che sia sbagliato liquidare il video più visto della storia di Youtube come una vaccata cosmica priva di qualsiasi merito e qualità. Poi che esistano miliardi di cose artisticamente migliori mi sembra persino inutile da sottolineare.

Io, come ho specificato, mi riferivo alla qualità artistica e di contenuti.. che è assente da quasi tutto ciò che impera su youtube.

Poi che uno si possa svagare pure a guardare stronzate e banalità demenziali senza alcun valore artistico (come con la televisione).. ok.. ma allora non parliamo di qualità dei contenuti di quel che ha più successo di pubblico, ecco.. che spesso rasenta lo squallore.

Timewolf
01-06-2017, 08:55
La qualità e' anche soggettiva.

Abbiamo gusti diversi, per fortuna.

Dico solo che ridurre il successo di certe figure a "prodotti scadenti" "culo" e quant'altro e' riduttivo.

Poi puo' piacere o meno il contenuto e ci mancherebbe.

alemar78
01-06-2017, 09:30
Non diciamo sciocchezze
Basta comprarsi un po' di pubblicità in TV per farsi passare come il "fenomeno del momento su Youtube" e son tutti lì a guardare.
La qualità del prodotto è pressochè irrilevante, quello che serve è una buona spesa in pubblicità e la fortuna di uscire nel momento in cui non ci siano notizie importanti o altri fenomeni virali che potrebbero disturbare la promozione.

Se ci fosse la ricetta semplice e facile da applicare per ottenere un successo saremmo tutti "fenomeni del momento"

Techs
01-06-2017, 09:32
Io, come ho specificato, mi riferivo alla qualità artistica e di contenuti.. che è assente da quasi tutto ciò che impera su youtube.

Poi che uno si possa svagare pure a guardare stronzate e banalità demenziali senza alcun valore artistico (come con la televisione).. ok.. ma allora non parliamo di qualità dei contenuti di quel che ha più successo di pubblico, ecco.. che spesso rasenta lo squallore.

Vabeh ma è ovvio, non vedo il senso di sindacare sul valore artistico di un film con Fantozzi (che chiaramente è solo un esempio). Lo guardo per farmi due risate, punto. C'è veramente bisogno di sottolineare che ci sono cose migliori artisticamente? Il punto è che un film con Fantozzi è fatto per farmi ridere. Se mi fa ridere, lo considero un film riuscito nel suo intento, e quindi un film "di qualità". Qualità relativa alla sua categoria e a ciò che rappresenta, che non va necessariamente a braccetto con l'arte cinematografica intesa come una scena di Metropolis di Fritz Lang. Entrambe le cose possono essere apprezzate e possono tranquillamente coesistere, senza doversi mai confrontare.

GTKM
01-06-2017, 09:55
Ma che senso ha parlare di qualità?

Vi rendete conto che c'è gente che passa ore su YouTube a guardare altre persone che vanno a fare la spesa, o che portano i figli a scuola? Dai su.

sintopatataelettronica
01-06-2017, 10:13
Ma che senso ha parlare di qualità?

Vi rendete conto che c'è gente che passa ore su YouTube a guardare altre persone che vanno a fare la spesa, o che portano i figli a scuola? Dai su.

Infatti è ridicolo, cioè..

Che uno possa divertirsi con robe (qualitativamente e artisticamente) senza valore.. è dall'era "d'oro" della tv che è così, ... ma difendere certa robaccia parlando addirittura di "qualità" e che è questione di gusti .. bah... :rolleyes:

gd350turbo
01-06-2017, 10:15
Io di solito cerco video di lavorazioni meccaniche...
Nella ricerca mi sono imbattuto in un russo che su una simil Fiat 124, ha messo sulle ruote posteriori della bottiglie di plastica vuote, avvolte attorno alle ruote...
Ottenne due milioni di visitatori in poco tempo !

Techs
01-06-2017, 10:22
Infatti è ridicolo, cioè..

Che uno possa divertirsi con robe (qualitativamente e artisticamente) senza valore.. è dall'era "d'oro" della tv che è così, ... ma difendere certa robaccia parlando addirittura di "qualità" e che è questione di gusti .. bah... :rolleyes:

Evidentemente non ci capiamo o facciamo finta di non capirci. La chiudo qua, inutile continuare a dar testate al muro. :asd:

aqua84
01-06-2017, 10:25
Io di solito cerco video di lavorazioni meccaniche...
Nella ricerca mi sono imbattuto in un russo che su una simil Fiat 124, ha messo sulle ruote posteriori della bottiglie di plastica vuote, avvolte attorno alle ruote...
Ottenne due milioni di visitatori in poco tempo !
ma infatti bisognerebbe (se si sentisse il bisogno immane) di dividere il "successo" dalla "qualità", che non sempre sono nella stessa direzione.

poi per il discorso "qualità" è difficile avere una visione d'insieme comune a tutti.
ci sono diversi tipi di "qualità".

un video fatto con il cellulare fine anni '90 in vga, tutto sgranato, che riprende un signore che in pochi minuti disegna con una matita un volto che sembra una foto, direi che qualitativamente il video fa caxxre, ma il tipo che disegna ha qualità (almeno artistica)
e può essere che quel video fa 10 visualizzazioni

poi uno carica un video a 1080p girato con l'iPhone7 dove si vede uno che scorreggia in autobus e fa 10.000.000.000 di visualizzazioni.
il video ha avuto successo.

LukeIlBello
01-06-2017, 10:50
no rega parlare di qualità su gagnam style fermatevi, vi prego :muro:

da un punto di vista artistico è OVVIAMENTE pattume, ce sta poco da parlare di massa/soldi, altrimenti gente universalmente riconosciuta come genii dell'arte (van gogh, nick drake e.a.poe p.e.), in virtù della brillante analisi dei soliti figli di amici e di a.amoroso sarebbero degli incapaci :sofico:, visto che in vita facevano la fame..

diciamo che l'arte spesso non paga, mentre PSY è stato bravo a fare il solito video con fighe tette e culi che tanto piace alla massa (che non capisce un tubo di musica, notoriamente)...

ma l'arte... altra cosa :doh:

Techs
01-06-2017, 10:58
no rega parlare di qualità su gagnam style fermatevi, vi prego :muro:

da un punto di vista artistico è OVVIAMENTE pattume, ce sta poco da parlare di massa/soldi, altrimenti gente universalmente riconosciuta come genii dell'arte (van gogh, nick drake e.a.poe p.e.), in virtù della brillante analisi dei soliti figli di amici e di a.amoroso sarebbero degli incapaci :sofico:, visto che in vita facevano la fame..

diciamo che l'arte spesso non paga, mentre PSY è stato bravo a fare il solito video con fighe tette e culi che tanto piace alla massa (che non capisce un tubo di musica, notoriamente)...

ma l'arte... altra cosa :doh:

Esatto, l'arte è altra cosa, appunto. Quindi perché tirarcela in mezzo a forza? Lol. Stiamo parlando semplicemente di un cantante (per quanto bravo o patetico possa essere considerato) che è stato premiato per aver raggiunto i 10.000.000 di iscritti ed è seguito presumibilmente da uno staff di professionisti, almeno che ballerini, costumi, telecamere, etc, non compaiano dal nulla piovendo dal cielo (si veda ad esempio il dietro le quinte del recente "New Face"). Al di là di quanto lo si possa detestare, la situazione è ben diversa da un video sporadico girato con l'iphone e che ha avuto successo per una botta di culo. L'avrà pur fatta 'na cosa decente, 'sto povero cristo nella sua vita, per essere seguito da 10 milioni di persone?

Lol. Giuro, non replico più. :asd:

Anche perché a me di PSY non me ne può fregare di meno, non sono nemmeno iscritto al suo canale. E' che ogni volta che c'è qualcuno che ha un successo mostruoso su youtube si fanno sempre i soliti discorsi "sull'arte", che trovo a dir poco stucchevoli.

LukeIlBello
01-06-2017, 11:07
E' che ogni volta che c'è qualcuno che ha un successo mostruoso su youtube si fanno sempre i soliti discorsi "sull'arte", che trovo a dir poco stucchevoli.
a te fa piacere vedere artisti di enorme talento e valore fare la fame e PSY arricchirsi con le tette e i culi?

un esempio nostrano, giuni russo, artista di talento mostruoso, relegata a fare 2 canzoni estive e poi osteggiata dal clan di caterina caselli (che di musica non c'ha mai capito na mazza).. mentre claudia mori (ieri) e alessandra amoroso (oggi)
hanno un successo ampiamente immeritato..

non parliamo di arte, parliamo di successo commerciale, ma non di arte :cry:

Timewolf
01-06-2017, 12:25
premesso che pure a me di psy non interessa nulla, semplicemente io sono per
"non e' bello cio' che e' bello, e' bello cio' che piace"

E' tutto soggettivo.

Cfranco
01-06-2017, 13:00
premesso che pure a me di psy non interessa nulla, semplicemente io sono per
"non e' bello cio' che e' bello, e' bello cio' che piace"

E' tutto soggettivo.

Il problema è questo
Sei sicuro di scegliere liberamente quello che ti piace ?
Oppure qualcuno sceglie per te ?
Le canzoni che passano in radio vengono scelte perché piacciono o perché qualcuno decide chi e quanto passa ?
I concorsi li vince il più bravo oppure vengono decisi a tavolino ?
C' è roba meravigliosa sul tubo che non vedrai mai perché neanche sai che esiste, Gangnam style invece qualcuno in TV ha detto che è un video divertentissimo e tutti sono andati a guardarlo, chi ha deciso di parlarne al telegiornale ? e perché ?

La verità è che spesso "non e' bello cio' che e' bello, e' bello cio' che ci dicono che piace"

al135
01-06-2017, 13:00

bravo, hai scoperto che esistono opinioni e gusti diversi , è gia qualcosa :D

Simonex84
01-06-2017, 13:03

brutta bestia l'invidia

al135
01-06-2017, 13:07
brutta bestia l'invidia

gia, è che la maggior parte della gente ignora COMPLETAMENTE il lavoro che c'è dietro a tutto quanto... vedono solo la punta dell'iceberg... mi ricorda questo

http://4.bp.blogspot.com/-9_dk5TInuBo/VTkWbXdw3CI/AAAAAAAABEA/maOvlrUkvzM/w1200-h630-p-k-no-nu/Success-is-like-an-iceberg.png

Simonex84
01-06-2017, 13:13
gia, è che la maggior parte della gente ignora COMPLETAMENTE il lavoro che c'è dietro a tutto quanto... vedono solo la punta dell'iceberg... mi ricorda questo

http://4.bp.blogspot.com/-9_dk5TInuBo/VTkWbXdw3CI/AAAAAAAABEA/maOvlrUkvzM/w1200-h630-p-k-no-nu/Success-is-like-an-iceberg.png

Vero!

Posso garantire (perchè lo so direttamente) che per esempio un blog tipo quello di cliomakeup (chi ha una ragazza lo conosce per forza :doh: ) ha dietro una mole di lavoro inimmaginabile, specialmente all'inizio quando non sei nessuno, oltre al lavoro poi c'è l'idea, perhcè dopo è facile dire "ma che cazzata, posso farlo anche io", e allora perchè non l'hai fatto per primo?!?!?!?! :muro: :D

Timewolf
01-06-2017, 13:17
Il problema è questo
Le canzoni che passano in radio vengono scelte perché piacciono o perché qualcuno decide chi e quanto passa ?
C' è roba meravigliosa sul tubo che non vedrai mai perché neanche sai che esiste, Gangnam style invece qualcuno in TV ha detto che è un video divertentissimo e tutti sono andati a guardarlo, chi ha deciso di parlarne al telegiornale ? e perché ?

La verità è che spesso "non e' bello cio' che e' bello, e' bello cio' che ci dicono che piace"

eh che esagerazione

a me psy non piace, non sono iscritto e non ho visto la sua roba.

I vari youtuber "famosi" non so chi siano, ogni tanto mi vedo il buon farenz che fa un video ogni morta di papa.

quindi si, io vedo cio' che mi piace

GTKM
01-06-2017, 13:39

Beh, insomma. Prendi Trump. :D
Nella vita ha avuto un gran successo (è ricco sfondato) senza alcuna faticaccia. :D

al135
01-06-2017, 13:41
Nella vita ha avuto un gran successo (è ricco sfondato) senza alcuna faticaccia. :D

le eccezioni esistono, tuttavia trump è nato ricco, psy no

Simonex84
01-06-2017, 13:46

Trump gioca con i soldi del papà e qualsiasi cosa fatta all'infuori della speculazione edilizia è stata un fallimento, casinò, compagnie aeree, squadre di football, gli è andata bene solo da palazzinaro in Manhattan grazie alle amicizie politiche del babbo.

Non è proprio la stessa cosa.

danieleg.dg
01-06-2017, 14:00
non parliamo di arte, parliamo di successo commerciale, ma non di arte :cry:

Peccato che praticamente qualsiasi cosa che una persona fa può essere considerata arte... O è arte solo quello che viene bollato tale dai critici?

blobb
01-06-2017, 14:34
non direi, ne ha fatte ben altre oltre a gangnang style, e a livello "qualitativo" come dici tu sono fatte bene, semmai a livello de gustibus possono non piacere.

no guarda... fa canzonette sia per i contenuti sia a livello musicale...
poi che lui sia uno capace nessuno lo mette in dubbio

LukeIlBello
01-06-2017, 14:49
Peccato che praticamente qualsiasi cosa che una persona fa può essere considerata arte... O è arte solo quello che viene bollato tale dai critici?

no, l'arte è arte.. esiste il soggettivo ed esiste la bellezza (artistica) obiettiva..
è arte ciò che riesce ad elevarsi, e non per gusti personali, molto al di sopra della qualità "commerciale", che piace alla massa..
al di là di ciò che i critici promuovono o meno come roba di qualità elevata,
ci sono dei canoni obiettivi per cui un pezzo musicale (visto che si parla di questo) si eleva al di sopra degli altri..

"non è bello ciò che è bello" è il classico proverbio con cui si vuole assurgere ad obiettivo un gusto individuale..
ma l'arte non risponde a criteri individuali.. lo è in maniera universale..e quindi non discutibile :read:

LukeIlBello
01-06-2017, 14:55
per es. faccio una canzonaccia con 3-4 accordi, magari lo sputtanatissimo
giro di do (do sol la- re), ci metto 3 tette 2 culi e il video sfonda tutto..
è arte? no. pure se piace a 4mln di persone

vuoi un pezzo d'arte?
ascoltati "una vipera sarò" della già citata giuni russo..
ora magari a te non piacerà (ipotesi), ma anche se fosse, non potresti mai
negare a quel pezzo numerosi tocchi di classe che altre canzoni italiane non hanno..

ecco, l'arte è ciò cui pure se non apprezzi non puoi negare un valore che è evidente..
es.puoi non apprezzare il western alla john ford...
poi ti vedi per un pugno di dollari e capisci cosa sia l'arte nel fare un film western :read:

Timewolf
01-06-2017, 15:03
per es. faccio una canzonaccia con 3-4 accordi, magari lo sputtanatissimo
giro di do (do sol la- re), ci metto 3 tette 2 culi e il video sfonda tutto..
è arte? no. pure se piace a 4mln di persone
-cut-

torniamo al discorso iniziale.

Visto che fare 4 milioni di visulalizzazioni e' cosi' facile, provateci.

LukeIlBello
01-06-2017, 15:13

<script>for (int i=0; i<4*10^6; i++)
window.location.href = "<linkavideoTetteCuli.html>"
</script>

tiè eccoti accontentato :cool:

mirkonorroz
01-06-2017, 15:37
1. Sulla punta dell'ceberg vi e' scritto successo, non qualita'. Bisogna fare un'altra immagine :)
2. Chi ha detto che chi se ne intende di musica non guardi i video con culi, tette e figone? Questi video sono anche per loro (al massimo mettono il muto) :asd:

PS: a me non piace quella "musica" e il tipo l'avevo sentito nominare anni fa e sinceramente fino ad oggi me ne ero dimenticato totalmente :D

danieleg.dg
01-06-2017, 15:46
no, l'arte è arte.. esiste il soggettivo ed esiste la bellezza (artistica) obiettiva..
è arte ciò che riesce ad elevarsi, e non per gusti personali, molto al di sopra della qualità "commerciale", che piace alla massa..
al di là di ciò che i critici promuovono o meno come roba di qualità elevata,
ci sono dei canoni obiettivi per cui un pezzo musicale (visto che si parla di questo) si eleva al di sopra degli altri..

"non è bello ciò che è bello" è il classico proverbio con cui si vuole assurgere ad obiettivo un gusto individuale..
ma l'arte non risponde a criteri individuali.. lo è in maniera universale..e quindi non discutibile :read:

Non si può definire qualcosa di bello obbiettivamente o universalmente. Per qualcuno il bello può essere l'armonia per altri la disarmonia, ma nessuna delle due linee di pensiero può essere definita giusta o sbagliata.

al135
01-06-2017, 17:41
no guarda... fa canzonette sia per i contenuti sia a livello musicale...
poi che lui sia uno capace nessuno lo mette in dubbio

secondo me lo conosci poco,
https://www.youtube.com/watch?v=ig8AaFSzzGI
father non è proprio una canzonetta a livello di contenuti, poi de gustibus, tuttavia per il resto delle canzoni è nella media generale.

sintopatataelettronica
01-06-2017, 17:44

Ma per favore.. "lavoro che c'è dietro" a fare quei video tipo pupudaipai ?
Gnamgnam almeno è un video musicale vero e proprio con tutti i crismi (lì il lavoro c'è stato).. ma il grosso dei video di successo sul tubo (youtubers emergenti) è roba amatoriale di base, che uno che un po' di montaggio e video editing l'ha fatto amatorialmetne ti monta in 3-4 ore, titoli ed effetti (dozzinali) compresi.

tanto marketing, al massimo, c'è dietro, ma il lavoro di video editing professionale... è ben altra roba che quei montaggi tutti uguali che dopo 5 minuti ti addormenti...

non c'è un minimo di ricerca, un briciolo di sperimentazione.. c'è la ripetizione infinita delle stesse insipide cose nella stessa insipida maniera...

Qualcuno che fa video e contenuti decenti c'è pure sul tubo (anche se la piattaforma per vedere roba curata e lavori davvero fatti bene dal punto di vista del montaggio e della ricerca artistica visiva è Vimeo).. ma di sicuro non sono quelli che fanno milioni di visualizzazioni (spesso li guardano 3 gatti).

sintopatataelettronica
01-06-2017, 17:49

Non è per niente facile. Ma non è questione di qualità del lavoro e di bravura a livello creativo, il trucco per farle.. solo intercettare e rispecchiare i gusti del pubblico.. che spesso son pessimi.

E' come tutte quelle tipe che fanno soldi giocando su twitch e dicendo minchiate con le zinne in mostra.. io non c'ho le zinne, non so' giovane, non so' fico.. le stronzate non le so fare/dire, le cose che piacciono alla massa a me annoiano (nella migliore delle ipotesi).. per cui nemmeno 10mila followers ce li avrò mai, anche se facessi video stupendi.

ripsk
01-06-2017, 18:35
Non capisco tutto sto astio per il povero PSY.
Se non era per lui in questo thread staremmo adesso parlando di Justin Bieber :O
Dovreste invece ringraziarlo, ingrati! :D

LukeIlBello
01-06-2017, 18:36
secondo me lo conosci poco,
https://www.youtube.com/watch?v=ig8AaFSzzGI
father non è proprio una canzonetta a livello di contenuti, poi de gustibus, tuttavia per il resto delle canzoni è nella media generale.

teribbileeeee :banned:
da un punto di vista di testo non commento...
la musica fa veramente pena...

il rap arrangiato su pianoforte è roba da tamarri..il rap si fa su basso batterie.. al max chitarra elettrica (tipo walk this way dei mitici run dmc)

LukeIlBello
01-06-2017, 18:42
Non si può definire qualcosa di bello obbiettivamente o universalmente. Per qualcuno il bello può essere l'armonia per altri la disarmonia, ma nessuna delle due linee di pensiero può essere definita giusta o sbagliata.

ehhh invece si... leggiti la critica della ragion pura di Kant...
o se vuoi subito un esempio pratico facile facile...
immagina il classico tramonto arancio scuro che si specchia sul mare...
esempio perfetto di ciò che universalmente è bello..che obiettivamente (con una b :D ) piace a tutti e che a nessun essere può non piacere..

oppure una bella donna...se è bella è bella, stop..
può non piacerti (xchè magari sei un'altra donna o gay) ma di sicuro ne riconosceresti la bellezza incontestabilmente.

quindi eccome se esiste, ciò che universalmente è bello...:read:

LukeIlBello
01-06-2017, 18:44
Non capisco tutto sto astio per il povero PSY.
Se non era per lui in questo thread staremmo adesso parlando di Justin Bieber :O
Dovreste invece ringraziarlo, ingrati! :D

:rotfl:

al135
01-06-2017, 18:52
esempio perfetto di ciò che universalmente è bello..che obiettivamente (con una b :D ) piace a tutti e che a nessun essere può non piacere..

oppure una bella donna...se è bella è bella, stop..
può non piacerti (xchè magari sei un'altra donna o gay) ma di sicuro ne riconosceresti la bellezza incontestabilmente.

quindi eccome se esiste, ciò che universalmente è bello...:read:

quindi lo dice quel drogato di kant e siamo apposto :D
dai vabè siamo al nazio-opinion
:sofico:

LukeIlBello
01-06-2017, 19:07
quindi lo dice quel drogato di kant e siamo apposto :D
dai vabè siamo al nazio-opinion
:sofico:

:asd:
no vabbè non è che lo dice..lo dimostra proprio...
ma pensa se tu vedessi na gran bella ragazza.. potresti mai dire che NON sia bella? pensi che qualcuno potrebbe dirlo? anche gay o evirato..
se è bella è bella per chiunque.. ;)

danieleg.dg
01-06-2017, 19:09

E per quale oscuro motivo il tramonto sul mare dovrebbe essere oggettivamente bello? Non esiste niente su cui tutti possiamo concordare, ci sarà sempre qualcuno discorde.

al135
01-06-2017, 19:17
ma pensa se tu vedessi na gran bella ragazza.. potresti mai dire che NON sia bella? pensi che qualcuno potrebbe dirlo? anche gay o evirato..

non sono d'accordo, un conto è bella un conto ben fatta (ad esempio rispettando le proporzioni classiche del viso). tuttavia non è detto che sia "bella" per tutti. magari per qualcuno è carina o per qualcun altro cosi cosi. L'esser gay o etero c'entra fino ad un certo punto :D
il mondo è bello perchè vario :asd:

LukeIlBello
02-06-2017, 11:42
E per quale oscuro motivo il tramonto sul mare dovrebbe essere oggettivamente bello? Non esiste niente su cui tutti possiamo concordare, ci sarà sempre qualcuno discorde.

per quale motivo..se vuoi la spiegazione filosofica, leggi Kant..
l'esempio "pratico" (incontestabile) l'ho gia fatto:
prendi la più bella ragazza che tu abbia mai visto, la fai vedere a 99 omosessuali, tutti e 99 ti diranno che è bella..
questo se l'esempio del tramonto è troppo bucolico :asd:

LukeIlBello
02-06-2017, 11:44
non sono d'accordo, un conto è bella un conto ben fatta (ad esempio rispettando le proporzioni classiche del viso). tuttavia non è detto che sia "bella" per tutti. magari per qualcuno è carina o per qualcun altro cosi cosi. L'esser gay o etero c'entra fino ad un certo punto :D
il mondo è bello perchè vario :asd:

gia risposto :read: :mc:

misterfrederx
03-06-2017, 11:15
Francamente trovo la polemica sulla qualità e menate varie una cazzata. PSY ha uno stile divertente e le canzoni mettono allegria e voglia di muoversi, senza troppi tecnicismi. Embé quindi non si merita di essere acclamato come artista? mah.
Io ancora cerco di fare il movimento di gambe di gangnam style :D che spasso quella canzone!

Per la cronaca, sono un batterista, ascolto ed ho suonato Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Eric Clapton, Stevie Wonder, etc etc per citare quelli su cui la maggior parte si fa la bocca larga

LukeIlBello
05-06-2017, 13:17
Francamente trovo la polemica sulla qualità e menate varie una cazzata. PSY ha uno stile divertente e le canzoni mettono allegria e voglia di muoversi, senza troppi tecnicismi. Embé quindi non si merita di essere acclamato come artista? mah.
Io ancora cerco di fare il movimento di gambe di gangnam style :D che spasso quella canzone!

Per la cronaca, sono un batterista, ascolto ed ho suonato Pink Floyd, Led Zeppelin, Deep Purple, Eric Clapton, Stevie Wonder, etc etc per citare quelli su cui la maggior parte si fa la bocca larga

merita di essere acclamato come artista, chiedi? certo!
se però gagnam style ottiene 4mln di visite, credo che tutto il repertorio dei deep purple ne meriterebbe na miliardata :sofico:

al135
06-06-2017, 19:38

lascia stare, io c'ho rinunciato.
lo sai che non c'è piu sordo di chi non vuol sentire no?

LukeIlBello
07-06-2017, 12:03
lascia stare, io c'ho rinunciato.
lo sai che non c'è piu sordo di chi non vuol sentire no?

4mln di visite le fa pure belen..allora belen è un'artista? :doh:
adesso la bontà di un prodotto si misura dal successo commerciale? :sbonk:

ascoltatevi un pò di roba buona va, come i gruppi postati da misterfrederx :read:

mrk-cj94
11-06-2017, 03:16

:/
Non diciamo sciocchezze
belle, realistiche e inattaccabili queste percentuali, probabilmente ottenute con la divinazione dei fondi di cottura :rolleyes:

mrk-cj94
11-06-2017, 03:17

concordo

mrk-cj94
11-06-2017, 12:20
Il problema è questo

non sono d'accordo minimamente.
questo è discorso che valeva in passato
ma oggi mai:
il mondo (a partire dal web) è pieno di diverse opportunità, da quando in qua se XYZ mi dicono "ascolta psy" io lo guarderò?
ma per favore...
come se su YouTube ci fosse solo lui o se sponsorizzassero solo lui
Vero!

Posso garantire (perchè lo so direttamente) che per esempio un blog tipo quello di cliomakeup (chi ha una ragazza lo conosce per forza :doh: ) ha dietro una mole di lavoro inimmaginabile, specialmente all'inizio quando non sei nessuno, oltre al lavoro poi c'è l'idea, perhcè dopo è facile dire "ma che cazzata, posso farlo anche io", e allora perchè non l'hai fatto per primo?!?!?!?! :muro: :D
quoto
eh che esagerazione

a me psy non piace, non sono iscritto e non ho visto la sua roba.

I vari youtuber "famosi" non so chi siano, ogni tanto mi vedo il buon farenz che fa un video ogni morta di papa.

quindi si, io vedo cio' che mi piace
inposibile, sono i media che decidono cosa tu guardi, non puoi dire che decidi tu quale link cliccare o quale video guardare perchè in realtà lo fanno li altri per te, apri li occhi loro ci controllano :p
<script>for (int i=0; i<4*10^6; i++)
window.location.href = "<linkavideoTetteCuli.html>"
</script>

tiè eccoti accontentato :cool:
e dove sono i milioni?
discussione interessante ma molto lunga da portare avanti
Ma per favore.. "lavoro che c'è dietro" a fare quei video tipo pupudaipai ?
Gnamgnam almeno è un video musicale vero e proprio con tutti i crismi (lì il lavoro c'è stato).. ma il grosso dei video di successo sul tubo (youtubers emergenti) è roba amatoriale di base, che uno che un po' di montaggio e video editing l'ha fatto amatorialmetne ti monta in 3-4 ore, titoli ed effetti (dozzinali) compresi.

tanto marketing, al massimo, c'è dietro, ma il lavoro di video editing professionale... è ben altra roba che quei montaggi tutti uguali che dopo 5 minuti ti addormenti...

non c'è un minimo di ricerca, un briciolo di sperimentazione.. c'è la ripetizione infinita delle stesse insipide cose nella stessa insipida maniera...

Qualcuno che fa video e contenuti decenti c'è pure sul tubo (anche se la piattaforma per vedere roba curata e lavori davvero fatti bene dal punto di vista del montaggio e della ricerca artistica visiva è Vimeo).. ma di sicuro non sono quelli che fanno milioni di visualizzazioni (spesso li guardano 3 gatti).
prego allora, YouTube è gratis (al contrario del mercato azionario), facci vedere come fare i milioni, tanto ci vuol poco no?
Non è per niente facile. Ma non è questione di qualità del lavoro e di bravura a livello creativo, il trucco per farle.. solo intercettare e rispecchiare i gusti del pubblico.. che spesso son pessimi.

E' come tutte quelle tipe che fanno soldi giocando su twitch e dicendo minchiate con le zinne in mostra.. io non c'ho le zinne, non so' giovane, non so' fico.. le stronzate non le so fare/dire, le cose che piacciono alla massa a me annoiano (nella migliore delle ipotesi).. per cui nemmeno 10mila followers ce li avrò mai, anche se facessi video stupendi.
beh si anche cicciogamer è un giocatore a dir poco orrendo, però fa affari da capogiro
anche qua, discussione complessa.
in linea di massima concordo
posto che la gente confondo il "a me quella non piace" (= soggettivo) con "quella ragazza è bella" (=oggettivo)