View Full Version : ASUS ROG Zephyrus, il portatile 'si alza' per dissipare il calore: la nostra anteprima
Redazione di Hardware Upg
31-05-2017, 15:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asus-rog-zephyrus-il-portatile-si-alza-per-dissipare-il-calore-la-nostra-anteprima_69039.html
Abbiamo avuto modo di provare il nuovo ASUS ROG Zephyrus al Computex 2017 che si sta tenendo in questi giorni a Taipei, Taiwan
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lian_Sps_in_ZuBeI
31-05-2017, 18:15
questo è il famoso portatile che smerda la ps4 pro in potenza?
TrudTilp
31-05-2017, 18:29
Non è che ci voglia molto a "smerdare" la PS4 Pro in Potenza per un pc. Per un portatile forse no, ma qualsiasi portatile da gamer che uscirà da qui in avanti asfalterà PS4 Pro ed entro fine anno anche Scorpion di Microsoft.
Ma il discorso è diverso. Sono essenzialmente due mondi non paragonabili.
Furbo il sistema di ricircolo...le idee migliori sono sempre quelle che ti permettono di risolvere i problemi nel modo più semplice. Perché sforzarsi di trovare chissà quali soluzioni tecnologiche per abbassare le temperature, quando basta aprire il case? :asd:
benderchetioffender
31-05-2017, 22:34
Furbo il sistema di ricircolo...le idee migliori sono sempre quelle che ti permettono di risolvere i problemi nel modo più semplice. Perché sforzarsi di trovare chissà quali soluzioni tecnologiche per abbassare le temperature, quando basta aprire il case? :asd:
ammetto che è una buona idea, è anche vero che se non ha qualche sistema di filtro, ti ci trovi dentro un moffetta muschiata di polvere dopo qualche mese....:D
ammetto che è una buona idea, è anche vero che se non ha qualche sistema di filtro, ti ci trovi dentro un moffetta muschiata di polvere dopo qualche mese....:D
Ci ho pensato anch'io...:asd: In effetti la fessura che si apre è minima, comunque sufficiente ad aumentare la portata d'aria del 20%. Tra l'altro a quanto ho capito questa soluzione fa parte del reference design di nvidia (visto anche nell'Nvidia Max-Q appena presentato), quindi i complimenti vanno girati a loro.
Sinceramente dubito che risulti comunque fresco e silenzioso.
Sicuramente un buon compromesso per avere una 1080 in un formato così sottile, però ho comunque i miei dubbi.
Io riuscirei tranquillamente ad usarlo, però in tanti secondo me lo troverebbero troppo rumoroso.
Sinceramente dubito che risulti comunque fresco e silenzioso.
Sicuramente un buon compromesso per avere una 1080 in un formato così sottile, però ho comunque i miei dubbi.
Io riuscirei tranquillamente ad usarlo, però in tanti secondo me lo troverebbero troppo rumoroso.
Se utilizza lo stesso sistema di nvidia Max-Q, ovvero il WhisperMode, la rumorosità massima dichiarata è sotto i 40 dBA, che non mi sembra male, considerando hardware e dimensioni. Il tallone d'Achille potrebbe essere il setting grafico dei giochi, che potrebbe immolarsi in nome dell'efficienza energetica. Riporto dal sito nvidia:
WhisperMode works by applying power-efficient graphics settings and intelligently paced frame rates to strike an excellent balance between acoustics, graphical detail, and performance.
gp_portatile
01-06-2017, 10:00
Lo trovo assolutamente spettacolare , sia come estetica che come genialità l'apertura nella dissipazione di calore.
Molto importante che non smerdino l'OS con tonnellate di Software inutili o almeno che imparino a dare la possibilità nel preinstall all'utente finale di scegliere cosa installare e cosa no.
bonzoxxx
01-06-2017, 11:30
Bellissimo!
insane74
01-06-2017, 11:33
ma la tastiera non è in posizione un po' strana? :mbe:
ma la tastiera non è in posizione un po' strana? :mbe:
In che senso? Se intendi lo spazio tra la tastiera e il monitor, dipende dal fatto che essendo lo spessore molto ridotto, l'hardware sotto alla tastiera non ci sta, quindi è posizionato subito dopo, in uno spazio completamente dedicato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.