View Full Version : 3 Italia: in arrivo rimodulazioni per Power 10 e Power 15
Redazione di Hardware Upg
31-05-2017, 14:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/3-italia-in-arrivo-rimodulazioni-per-power-10-e-power-15_69006.html
Ennesima rimodulazione da parte di 3 Italia che dal prossimo 3 luglio modificherà le proprie Power 10 e Power 15 che diverranno entrambe Power 29. Ecco i dettagli delle modifiche che l'operatore apporterà alle proprie tariffe.
Click sul link per visualizzare la notizia.
domanda: ma l'agcom in questo Paese ormai far west a cosa serve? grazie
gd350turbo
31-05-2017, 14:39
Non mi interessa 3, in quanto da me è non pervenuta, ma da 10 cent a 29 cent, è un aumento bello grosso ed importante, se la agcom non dice nulla probabilmente sarà diventata un ente di facciata...
Paganetor
31-05-2017, 14:41
siamo alle solite: da un lato sono obbligati a offrire il roaming UE incluso nei piani tariffari? No problem, vi martello da un'altra parte.
Non mi interessa 3, in quanto da me è non pervenuta, ma da 10 cent a 29 cent, è un aumento bello grosso ed importante, se la agcom non dice nulla probabilmente sarà diventata un ente di facciata...
accoppiato all'aumento delle all in è il top: il mio abbonamento da 5 euro passa a 7,99(oltre il 50% in più!)
ciao tre, a mai più :mad:
Brava 3, oggi esce il nuovo piano a 5 euro ogni 4 settimane con 1000 minuti e 10GB di internet e per chi invece è già cliente arriva la batosta...
Appena lasciata H3G sul primo cellulare e ora ho appena fatto la richiesta di un cambio compagnia anche con il numero secondario perché ho necessità che sia a consumo e SENZA canone, l'unico che ho trovato è quello di posetemobile e ho già inoltrato la richiesta di subentro
Ma non temete, se non saranno fermati per legge questa moda dei gestori di cambiare le tariffe continuerà e anzi diventerà sempre più frequente.
ShinyDiscoBoy
31-05-2017, 15:44
dalla pagina "tre informa" leggo:
"Costo 0,50 cent alla settimana con addebito sul credito residuo. Tale costo viene scontato nel caso in cui sia attiva o venga successivamente attivata un’opzione*."
quindi chi ha opzioni tipo All in o All in Teen non lo paga.. sbaglio ?
..comunque sembra un nuovo e originale modo di prelevare soldi dalle sim silenti.. anche perchè non vedo altre tariffe basi ! :confused:
Thehacker66
31-05-2017, 15:57
Se non li ferma lo stato rischiano una rivolta popolare.
E' da anni che è così, e finora le uniche proteste che ho visto sono quelle con la tastiera..
Allucinante!!
Vogliono eliminare le ricaricabili a favore degli abbonamenti, è chiaro!
Sono partiti con la Power10 che faceva gola a tutti e ora bastonano i propri clienti aumentando in maniera spropositata!!
Pessimi, ma nessuno interviene??' :mad: :mad: :mad:
Evidentemente la gente preferisce poter godere di tariffe più golose, per poi passare ad altro al momento della rimodulazione, e magari tirarsela un po' con gli operatori, per avere qualche offerta di rientro. L'alternativa è quella di avere contratti blindati con prezzi bloccati ma presumibilmente molto più alti.
Abbiamo tutti gli occhi per vedere che i forum pullulano di gente che fa a gara a chi cambia operatore più rapidamente, tutta felice di aver trovato l'ennesima offerta con 1000000 gb a 1 euro al mese, evidentemente il sistema piace così, altrimenti saremmo tutti ammassati davanti alle sedi degli operatori (o di Agcom) con la bava alla bocca.
Mia moglie invece smetterà di usare la sim 3 quando scade, complimenti vivissimi a 3!! :mad: :mad:
Evidentemente la gente preferisce poter godere di tariffe più golose, per poi passare ad altro al momento della rimodulazione, e magari tirarsela un po' con gli operatori, per avere qualche offerta di rientro. L'alternativa è quella di avere contratti blindati con prezzi bloccati ma presumibilmente molto più alti.
Abbiamo tutti gli occhi per vedere che i forum pullulano di gente che fa a gara a chi cambia operatore più rapidamente, tutta felice di aver trovato l'ennesima offerta con 1000000 gb a 1 euro al mese, evidentemente il sistema piace così, altrimenti saremmo tutti ammassati davanti alle sedi degli operatori (o di Agcom) con la bava alla bocca.
Concordo ... loro si sono solo adeguati a questo giochetto, tariffa più bassa, giga in più cambi operatore (lasciandogli quella 20ina di euro iniziale) e sei a posto per un po' e poi riparte il gioco, intanto si fregano quei 20/30 centesimi iniziali legati a tariffe base con costo settimanale/serivizi richiamami se non sei preparato a disattivarli preventivamente.
Resta il fatto che lo trovo positivo alla fine della fiera, hai si la trafila del cambio operatore periodicamente ma le offerte sono notevolmente migliorate, ultimamente tutti propongono 10+ giga e 1000 minuti a meno di 10 euro... temo solo rimodulazioni coatte in un futuro prossimo.
L'attivazione di costi fissi in corso d'opera comunque dovrebbe essere resa illegale, è un furto a tutti gli effetti che causa sbattimenti impensabili. Ho 2 sim VODAFONE che per vari motivi vengono ricaricati una volta l'anno per evitare la scadenza della sim e raramente utilizzati. Periodicamente li trovo con il traffico azzerato e offerte del tipo 500mb al mese a 5 euro su un dispositivo che loro vedono benissimo che internet non sa neanche cosa sia. I soldi me li hanno sempre rimborsati ma è uno sbattimento allucinante ogni volta.
crazyprogrammer
31-05-2017, 17:28
per chi ha una All-In non cambierà nulla?
plunderstorm
31-05-2017, 18:06
tenevo 3 solo perchè ho la power 10 e chiamo veramente poco...
skryabin
31-05-2017, 18:23
sto giochetto hanno iniziato a farlo anche TIM e Vodafone, attenzione
La tim addirittura ti fa pagare 50 cent a settimana per il prime go anche se hai un'altro piano tariffario attivo. Il prime go infatti lo attivano a TUTTE le nuove utenze come piano base, e lo cominci a pagare dopo 1 mese di prova gratuita (durante i quali magari manco sai di averlo finchè non scopri che hanno iniziato a scalarti 50 cent a settimana)
Uno dice, vabbè, si disattiva e si cambia piano base.
COL CA**
Vogliono 3 euro per togliere un servizio non richiesto (7 euro se provi a farlo in negozio), che poi non è nemmeno un servizio, visto che con sti 50 cent non hai nulla sulla tua sim.
Vodafone mi pare stia introducendo un piano simile, ma se non altro è meno spudorata in quanto nei 50 cent dovrebbero essere inclusi un chiamate e dati il weekend. Non so come si stanno comportando loro sinceramente.
Adesso anche la TRE, che non solo aumenta i costi base delle chiamate, ma obbliga pure al canone settimanale di 50 cent (con l'attenuante, rispetto a TIM, che non li dovresti pagare in concomitanza con altre offerte attive)
Però la 3 avrà vita breve, la gente lo sta capendo che i millemila giga a 5 euro sono una presa in giro :asd:
Dopo 2-3 mesi ti arriva sms e ti spiegano che il 4G devi pagarlo in più, che il canone ti aumenta per adeguarsi al mercato, ecc, e finisci che paghi come voda praticamente (che ha forse i prezzi più cari del lotto)
La compagnia delle rimodulazioni continue, evitatela come la peste, non fatevi ingannare dai prezzi molto concorrenziali e allettanti. Se dopo 6-12 mesi state ancora pagando quello che pagavate all'inizio siete dei miracolati, sapevatelo.
In tutto questo l'AGCOM sta in silenzio
Io ho già mandato 3 segnalazioni nell'arco di un paio di mesi, e sprono chiunque in grado di leggere e scrivere a fare lo stesso, ci vogliono 20 minuti per compilare il modello D https://www.agcom.it/299
Questo non garantisce eventuali rimborsi automatici da quanto ho capito, ma se l'agcom si esprime su un argomento allora potrebbe essere più facile ottenerli rivolgendosi al corecom.
Mi pare che esista una vecchia delibera dove si stabilisce come gli operatori siano obbligati a fornire una tariffa base A CONSUMO, senza cioè canoni, e dovrebbe anche essere garantito il passaggio a tale tariffa in maniera gratuita.
Cose che stanno ignorando bellamente, chi più chi meno.
Con sta storia dell'abbattimento dei costi in roaming, dopo la fusione WIND/TRE che ha di fatto ridotto la libera concorrenza, adesso si stanno approfittando di noi clienti con rincari e rimodulazioni a ripetizione.
Ogni volta che arriva un sms ormai lo apri con l'ansia di trovare novità di questo tipo.
Andrebbe messo un freno a questi comportamenti: se sottoscrivo un contratto, lo voglio rispettato per almeno 2 anni.
Non esiste che ti arriva l'sms e ti dice che se non sei d'accordo puoi andartene "senza penali"
Perchè non è vero: cambiare operatore ha SEMPRE di costi, sia in termini di denaro (commissioni portabilità credito, costo di attivazione, costo sim, ecc) sia in termini di tempo e stress, non puoi starci appresso continuamente -_-'
Per me fa uguale, questo weekend sono passato a TIM, una questione di principio dopo che dai 10€ al mese adesso tra aumenti vari ne vogliono 12.5€
ruicardo
31-05-2017, 22:34
Scandaloso, ho ricevuto il messaggio oggi sul mio secondo numero... passerò ad altro operatore, qualunque sia, senza canone
Sono tre da molti anni, per grande cinema tre, che mi hanno tolto da qualche mese.
Adesso il mio piano passa da 12 a 13,50 con quanto detto sopra.
Pero'....
posso passare a:
14+1=15 euro ogni 30 giorni con 1 GB al giorno telefonate illimitate e 300 sms
Se cambio con tim o vodafone, per avere questo mi verrebbe a costare tra 29 e 49 ogni 28 giorni. Con wind invece pagherei di meno ma solo pochi dati da usare.
Alla fine hanno fatto i loro calcoli, 3 costa meno, e comunque si ha roaming con wind gratis e roaming voce tim gratis (dove mancano gli altri)
Ezechiele25,17
01-06-2017, 08:55
Disdetta pronta. Si passa a Fastweb
variabilepippo
01-06-2017, 11:29
Sempre più contento di aver lasciato l'Italia per la molto più civile Olanda... Ero stanco anche di questo "far west" sempre a discapito degli utenti.
Qui non devo preoccuparmi di "costi extra", "costi di disattivazione" nonostante la fine del vincolo o di essere contattato a qualsiasi ora da call-center molesti (nonostante l'iscrizione al registro delle opposizioni).
PS. E per 20 euro/mese ho chiamate/SMS illimitate verso tutti i numeri europei (fissi/cellulari) e 4GB di traffico Internet, il tutto indipendentemente da dove mi trovi (Olanda o in giro per l'Europa). Senza costi extra né brutte sorprese in bolletta. Il mio gestore ha completamente abolito il roaming internazionale già dallo scorso anno e mi aspetto un calo delle tariffe nel breve/medio periodo... :cool:
Disdetta pronta. Si passa a Fastweb
Occhio che fastweb è peggio!!!:eek: :eek:
Ezechiele25,17
01-06-2017, 11:31
Occhio che fastweb è peggio!!!:eek: :eek:
ah si e come mai?
DarkmanDestroyer
01-06-2017, 12:16
con queste rimodulazioni 3 italia sta perdendo una vagonata di clienti.
prima l'aumento di alcune offerte "mensili", ora del piano base.
ci rendiamo conto che con 0,29€/min. 10 anni fa chiamavamo all'estero da fisso? ed erano una cifra di soldi...
ora li spendiamo per una tariffa mobile a consumo...
ribadisco quanto da titolo, una bella presa in giro per i consumatori
bravi
ah si e come mai?
Assistenza pessina se non inesistente.
Se è la stessa per quanto l'adsl lascia perdere. Esperienza pessima.
Salve, cerco di rispondere a qualche domanda che ho letto nei post:
- La wind ha attivato qualche mese fa per le sim silenti il piano wind20, mi sembra che costa la bellezza di 2€ al mese e non ti dicono che c'è il piano wind 1 che è gratis, devi scoprirlo da solo
- Con la tre non ti salvi neanche se hai vincolo io ne ho due di schede vincolate 30 mesi e addirittura vincolate tra loro ma non gli importa niente, mi hanno rimodulato la sim voce + dati e anche in caso di recesso (che a breve farò, ho appena comprato la pec) la sim solo dati rimane a prezzo scontato, ormai si sta facendo piazza pulita delle offerte ritenute non convenienti. Un campanello d'allarme dovrevvero darlo le GT5 e GT7 che sono ancora e tutt'ora a soglie settimanali, quelle tra massimo un anno (o forse 2, ma non credo di arriveremo) verrano rimodulate come tutte quelle presenti a listino fino all'inizio della rimodulazione e tutte stanno rientrando in questo chi prima e chi dopo.
- Gli operatori mobili, secondo me hanno vantaggi e svantaggi, tipo essere considerati clienti di serie b oppure non fanno abbassare i prezzi della compagnia superiore (nei casi di Vodafone e così via) invece di dare tutto illimitato a una cazzata perché ormai conviene anche a loro :S non lo capirò mai. Se ho detto qualche fesseria scusate.
Qualche mese fa avevo già spostato una all-in 200 3 (5€/4 settimane che sono magicamente diventati prima 6€ poin 9€) su fastweb mobile 250 sfruttando lo sconto del 50% a chi era già cliente fisso.
Ora ho migrato anche la power10 su fastweb mobile 100 6€ l'ANNO li posso anche spendere
Scusate un attimo, se uno non vuole avere più la Power 15 che cosa deve fare?
Per una ricaricabile necessita di una disdetta o no?
Grazie
Ezechiele25,17
06-06-2017, 09:00
Assistenza pessina se non inesistente.
Se è la stessa per quanto l'adsl lascia perdere. Esperienza pessima.
Io ho la fibra e mi trovo benissimo. Tramite i social rispondono subito
A proposito, ma Fastweb mobile permette il tethering per usare il telefono come modem?
Ragazzi un'info, allora con 3 si può andare in roaming con Wind e Tim.
Succede però che mi rimane sempre il roaming e non torna più in 3, come mai?
Per tornare con la rete 3 devo entrare nelle Impostazioni e cercare la rete della 3!!!
E' capitato per caso anche a voi?
Come avete risolto?
Grazie
_BlackTornado_
10-06-2017, 13:38
Salve a tutti...
Anche io ho una SIM dormiente con Power10 che ricarico una volta l'anno e non uso mai, e ovviamente mi rode pagare 50 centesimi a settimana.
Che operatori/tariffe sono rimaste "senza canone"?
Ezechiele25,17
14-06-2017, 10:33
Ragazzi un'info, allora con 3 si può andare in roaming con Wind e Tim.
Succede però che mi rimane sempre il roaming e non torna più in 3, come mai?
Per tornare con la rete 3 devo entrare nelle Impostazioni e cercare la rete della 3!!!
E' capitato per caso anche a voi?
Come avete risolto?
Grazie
credo che in roaming vai solo con wind ormai
credo che in roaming vai solo con wind ormai
Il problema che ci rimane e non torna a 3 nonostantwe mi trovi in zone dove prende il segnale 3! Come mai? :confused:
Ezechiele25,17
14-06-2017, 10:54
Il problema che ci rimane e non torna a 3 nonostantwe mi trovi in zone dove prende il segnale 3! Come mai? :confused:
riavvia il telefono per prima cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.