View Full Version : Vodafone pronta a lanciare il proprio brand ''low-cost'' virtuale per contrastare Free Mobile
Redazione di Hardware Upg
31-05-2017, 12:21
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/vodafone-pronta-a-lanciare-il-proprio-brand-low-cost-virtuale-per-contrastare-free-mobile_69024.html
Dopo TIM anche Vodafone sembra pronta a contrastare l'avanzata di Free Mobile in Italia con il lancio di un proprio operatore virtuale. Si chiamerà Vei e potrebbe introdurre tariffe vantaggiose entro l'anno. Ecco i dettagli.
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
31-05-2017, 12:45
ottima notizia, l'unica paura è vedere calare le velocità di navigazione a 1mbps come free in francia :rolleyes: probabile quindi che i virtuali avranno tanti gb ma a bassa priorità, mentre i pacchetti premium andranno a piena velocità
e tra l'altro, dopo aver investito una bella somma in una agenzia di comunicazione, hanno scelto il nome del nuovo brand lowcost.
ci sono voluti 6 mesi ma alla fine hanno trovato il top del top:
Omnitel
:muro: non ci siamo...
gd350turbo
31-05-2017, 13:03
Molto probabile che gli vengano destinati gli "scarti di banda" altrimenti come farebbero a giustificare il prezzo delle offerte ufficiali Vodafone!
...probabile quindi che i virtuali avranno tanti gb ma a bassa priorità, ...
cioè?
come si fa a giudicare le offerte degli operatori alternativi su questi paramenti? sono ufficializzati da qualche parte?
gd350turbo
31-05-2017, 14:04
Sarà una roba tipo il wholesale delle Adsl
Ragazzi, ma sta cosa di creare "finti" operatori virtuali non dovrebbe essere vietata?
Cioè un operatore vero che crea una società "fittizia" e fa un operatore "virtuale" sulla sua stessa rete ha unico scopo: bloccare i veri operatori virtuali!
Tra l'altro quando Vodafone dovrà fare da carrier per altre operatori virtuali non favorirà - ovviamente - il suo "finto" operatore virtuale?
E` po' come le vecchie liste civetta ai tempi del "Mattarellum"...
gd350turbo
31-05-2017, 14:43
Direi che sia stato dimostrato più e più volte e lo sarà sicuramente anche in futuro che le compagnie telefoniche possano fare quello che vogliono, quando lo vogliono e come lo vogliono, e quando sotto pressione gli organi competenti gli danno una multa è più o meno come se emettessero multe per eccesso di velocità di 1€...
Vodafone sarà anche buona, ottima copertura, ma ha tariffe un po' fuori dal mondo ormai.... felice di averla abbandonata dopo quasi 20 anni.
Vedremo cosa intendono per low cost e quali saranno le limitazioni.
Mister24
31-05-2017, 16:50
Vodafone sarà anche buona, ottima copertura, ma ha tariffe un po' fuori dal mondo ormai.... felice di averla abbandonata dopo quasi 20 anni.
Vedremo cosa intendono per low cost e quali saranno le limitazioni.
Devi un po' muoverti tra i vari operatori e vedi che ti arriveranno le offerte di rientro.
Io sono rientrato in Vodafone con 1000m 1000sms e 10GB a 7€ ogni 4 settimane.
marchigiano
31-05-2017, 19:21
cioè?
come si fa a giudicare le offerte degli operatori alternativi su questi paramenti? sono ufficializzati da qualche parte?
ovviamente no :D
Devi un po' muoverti tra i vari operatori e vedi che ti arriveranno le offerte di rientro.
Infatti mi sono mosso e ho una tariffa migliore. Certo ora anche gli operatori si stanno adeguando aumentando i costi di MNP.
Vodafone mi ha fatto già un'offerta per rientrare, decisamente più scarsa di quella che hai tu, e quindi attendo e rimango dove sono.
ottima offerta, ma da dove rientravi?
io da 3 e con 7 euro mi sono beccato 3GB, non 10...
Mister24
01-06-2017, 11:53
ottima offerta, ma da dove rientravi?
io da 3 e con 7 euro mi sono beccato 3GB, non 10...
Sono rientrato da PosteMobile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.