View Full Version : Avevo disattivato gli Aggiornamenti ed ora voglio riattivarli ma non ci riesco
BadHombre
31-05-2017, 09:52
Ciao, ho un portatile i5 che funziona perfettamente con Win 10. Ma quando lo avevo installato, subito dopo avevo disattivato gli aggiornamenti per non appesantirlo troppo. Non ricordo neppure come ho fatto a disattivare gli aggiornamenti. Ora se voglio rifare gli aggiornamenti di Win 10, anche manualmente, non ci riesco. Ho letto su Google qualcosa ma non ho capito nulla.
Comunque se vado in "Tutte le Impostazioni", in "Windows Update" vedo tutto disattivato.
Qualcuno mi sa dire come posso riattivare qualla opzione degli aggiornamenti su Win 10? Spero sia facile.
Grazie
Partendo dal fatto che in Windows 10 gli aggiornamenti automatici, "di serie" non si possono disattivare completamente, devi necessariamente aver utilizzato qualche utility per compiere questa operazione.
Prova ad aprire la schermata dei servizi (start-poi scrivi services.msc) e vedi
se il servizio WindowsUpdate è settato su disabilitato e se si, avvialo e impostalo poi su "avvio automatico". Ma dubito che risolverai con così poco, sopratutto se hai utilizzato software di terze parti. Nel caso prova a scaricare "winaerotweaker" e nelle voci relativi agli aggiornamenti vedi se riesci a riattivarli. Insomma fai un po' di prove e vedi se riesci a risolvere...
Forse hai disattivato il servizio Windows Update, controlla nei servizi. Oppure hai bloccato gli update col file host. Controlla anche nei Criteri di Gruppo. Se invece hai usato qualche utility automatica, allora vattelappesca che avrà combinato.
BadHombre
31-05-2017, 15:08
Forse hai disattivato il servizio Windows Update, controlla nei servizi. Oppure hai bloccato gli update col file host. Controlla anche nei Criteri di Gruppo. Se invece hai usato qualche utility automatica, allora vattelappesca che avrà combinato.
Infatti era disabilitato l'update in Servizi. Ora l'ho abilitato e sta scaricando. Grazie per il tuo prezioso consiglio.
Infatti era disabilitato l'update in Servizi. Ora l'ho abilitato e sta scaricando. Grazie per il tuo prezioso consiglio.
Prego!! Visto che il consiglio te lo abbiamo dato in due (senza offesa per Eress). Ho investito del tempo a darti una mano e a scrivere una risposta e almeno un grazie mi avrebbe fatto piacere...ma vabbè...pace!
BadHombre
31-05-2017, 15:55
Prego!! Visto che il consiglio te lo abbiamo dato in due (senza offesa per Eress). Ho investito del tempo a darti una mano e a scrivere una risposta e almeno un grazie mi avrebbe fatto piacere...ma vabbè...pace!
Non te la prendere ma non avevo letto la tua risposta. Non capisco perchè ma mi era sfuggita. Perdonami. Grazie anche a te e ancor più di Saturn perchè sei arrivato prima. ;)
Non te la prendere ma non avevo letto la tua risposta. Non capisco perchè ma mi era sfuggita. Perdonami. Grazie anche a te e ancor più di Saturn perchè sei arrivato prima. ;)
Ti ringrazio.
Sono contento che hai risolto ! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.