View Full Version : Consiglio su configurazione PC
Salve ragazzi!
Vorrei un consiglio su un nuovo PC da sostituire a quello presente in firma che ho dal 2009. Il budget sarà di circa 800 euro (forse sono pochi per quello che chiedo).
I componenti li assemblerò io. :)
Innanzitutto vorrei sapere se, oltre al SSD, posso sfruttare anche l'alimentatore per il nuovo computer.
Dunque, le caratteristiche che dove avere il PC, sono:
non dovrò fare overclock, ci dovrò principalmente giocare (con non tante pretese grafiche) es. GTA5, FIFA, video editing leggero (spesso mi capita di caricare video sul mio canale youtube), la CPU dovrà essere un i7 (quello più "economico" :D ), la ram sarà DDR4 da 16GB, per la mobo sono un affezionato ASUS, dovrò comprare un dissipatore ad acqua del tipo Enermax Liqmax II 120, in futuro vorrei prendere un bel monitor 4K, il case dovrà essere quello più economico, max 70/80 euro.
Grazie.
celsius100
31-05-2017, 10:04
Ciao
In genere una configurazione tipica:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350 TOMAHAWK Ryzen [7A36-002R] (di solito scelgo le msi x la maggiore compatibilità con ram veloci, se cmq vuoi una asus possiaml vedere cosa fare)
Euro 100.87 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler (e piu potente di un I7 7700, ha 6core/12thread con i 4core/8thread dell'I7)
Euro 209 iva compresa
1 Pz - memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven k2 [CMK16GX4M2B3200C16R]
Euro 136.96 iva compresa
1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 200R Bla CC-9011023-WW
Euro 66.76 iva compresa
1 Pz - PSU 550W XFX P1-550B-BEFX Black Ed [P1-550B-BEFX]
Euro 75.53 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 577,33 iva Comp.
Paypal : 589,11 iva Comp. +[B] come vga potresti ordinare una gigabyte rx 580 4gb windforce sui 200 euro, conviene ordinarle xke quando le mettono a listino in negozio finiscono dopo qualche minuto quindi e molto facile perdersele
Shop tao-pc ( ma scrivi computer anziche la sigla pc quando lo vai a cercare su google)
Ma x il dissi se nn fai overclock xke lo cerchi a liquido? X l'estetica?
Intanto ti ringrazio per la tua esaustiva risposta. ;)
Mi piace moltissimo la configurazione che hai realizzato. Per la CPU me ne avevano già parlato di questa da te consigliata; io ho sempre usato intel, ma credo che questa volta voglio provare un AMD.
Per il dissipatore, pensavo che una CPU i7 funzionasse meglio con raffreddamento ad acqua.
Scusa se te lo chiedo, ma è affidabile questo negozio? :)
Grazie.
celsius100
31-05-2017, 13:55
Nono servirebbe x fare overclock, poi ce chi lo usa xké gli piace come estetica un dissi a liquido
Ma in questo caso va anche bene quello ad aria che danno di serie, oppure ci sono alternative come dissipatori aftermarket ad aria che si usa o x avere un pc più silenzioso oppure ce la versione di cpu 1600X che ha frequenze un po più alte ma la vendono senza dissipatore di serie e quindi se ne deve prendere a parte uno
Si come shop e uno dei piu usati, rispetto ad amaz nn hanno la stessa politica sui resi e velocita, si contro hanno più roba e prezzi un po più bassi
Nono servirebbe x fare overclock, poi ce chi lo usa xké gli piace come estetica un dissi a liquido
Ma in questo caso va anche bene quello ad aria che danno di serie, oppure ci sono alternative come dissipatori aftermarket ad aria che si usa o x avere un pc più silenzioso oppure ce la versione di cpu 1600X che ha frequenze un po più alte ma la vendono senza dissipatore di serie e quindi se ne deve prendere a parte uno
Si come shop e uno dei piu usati, rispetto ad amaz nn hanno la stessa politica sui resi e velocita, si contro hanno più roba e prezzi un po più bassi
Bene, grazie.
Darò un'occhiata allo shop.
Ne caso volessi prendere una mobo asus, cosa mi consiglieresti? Grazie.
celsius100
31-05-2017, 16:03
La piu simile e la PRIME B350-PLUS (pero nn hanno testato molte ram da 3200Mhz, in teoria quelle corsair su diverse asus hanno funzionato a 2933 o 3200Mhz ma asus stessa nn lo garantisce x cui potrebbero andare anche a frequenze piu basse)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.