Franco_C
05-07-2002, 13:03
Ciao,
è la prima volta che posto su questo forum
quindi un saluto a tutti :D
Vengo al dunque.
Dopo aver letto un pò di threads su come collegare i leds ad alta luminosità, ne ho acquistati 3 (blu, verde e rosso) . Poi ho chiesto al "simpaticone" del negozio di elettronica delle resistenze da 820 ohm e lui: "Si, va bè....ma da quanti Watt......0,25.....0,50......1 etc etc ?"
SCONFORTO e PANICO mi hanno assalito :eek: :mad: :eek:
"Ermmmm, non so, faccia Lei...in base al suo fiuto da elettronico"" IH IH IH
e lui mi ha dato le resistenze da 0.25 e 0.50 entrambe a 820 ohm
Adesso, da completo imbeci.....ops volevo dire profano della materia, vi chiedo: Ma so bone ste resistenze ? :confused:
Inoltre.....vorrei collegare led e resistenza ad un molex al quale, però sono già attaccate in serie, con i relativi sdoppiatori, gìa 4 ventole. Ebbene, posso sfruttare la parte finale di questa interminabile catena per fare il mio bel collegamento con le lucine colorate ? Oppure devo dedicare al lavoretto un molex "vergine" ?
Infine, è giusto sto schema ?
polo + del led-------resistenza820 -----cavetto12V giallo del molex
polo - del led -------------------------------cavetto nero del molex
Grazie in advantage a chi avrà la pazienza di rispondere :cool:
è la prima volta che posto su questo forum
quindi un saluto a tutti :D
Vengo al dunque.
Dopo aver letto un pò di threads su come collegare i leds ad alta luminosità, ne ho acquistati 3 (blu, verde e rosso) . Poi ho chiesto al "simpaticone" del negozio di elettronica delle resistenze da 820 ohm e lui: "Si, va bè....ma da quanti Watt......0,25.....0,50......1 etc etc ?"
SCONFORTO e PANICO mi hanno assalito :eek: :mad: :eek:
"Ermmmm, non so, faccia Lei...in base al suo fiuto da elettronico"" IH IH IH
e lui mi ha dato le resistenze da 0.25 e 0.50 entrambe a 820 ohm
Adesso, da completo imbeci.....ops volevo dire profano della materia, vi chiedo: Ma so bone ste resistenze ? :confused:
Inoltre.....vorrei collegare led e resistenza ad un molex al quale, però sono già attaccate in serie, con i relativi sdoppiatori, gìa 4 ventole. Ebbene, posso sfruttare la parte finale di questa interminabile catena per fare il mio bel collegamento con le lucine colorate ? Oppure devo dedicare al lavoretto un molex "vergine" ?
Infine, è giusto sto schema ?
polo + del led-------resistenza820 -----cavetto12V giallo del molex
polo - del led -------------------------------cavetto nero del molex
Grazie in advantage a chi avrà la pazienza di rispondere :cool: