PDA

View Full Version : tastiera non riconosciuta nel BIOS

reynold
30-05-2017, 20:19
Ciao ragazzi,
in fase di avvio mi compare il messaggio keyboard interface I/O error.
Non riesco ovviamente ad entrare nel bios in quanto la tastiera non viene riconosciuta.
Ho provato con diverse tastiere sia usb sia ps2 ma il problema permane.
Ho provato a resettare il bios ma nulla da fare.
Ho anche comprato una nuova eeprom bios e la ho sostituita ma il problema permane.
Il resto funziona tutto, anche il mouse, ma senza tastiera il pc è inutilizzabile.
La mobo è una Asrock Conroe 945G-DVI
SO win XP

supremo.a
31-05-2017, 14:28
Prova ad accere al Bios con solo la tastiera inserita e verifica il funzionamento.
Mi spiego:
prova a scollegare tutto: mouse , periferiche di ogni genere, Hard disk,masterizzatori e se necessario anche prova a lasciare un solo banco di ram. Se funziona ricollega progressivamente il tutto e identifica che cos'è che cause l'eventuale "conflitto".
Questa è solo una mia idea.. poi potrebbe non servire a nulla però provare con le dovute attenzioni non costa niente...
Poi chiedo.. il reset del Bios come l'hai effettuato? hai tolto la batteria per 20 - 30 minuti per poi reinserirla?

reynold
31-05-2017, 16:46
Grazie, proverò a fare com dici.
Il reset del BIOS lo ho fatto togliendo la batteria tampone per 30 secondi e rimettendola. Non credevo servissero 30 minuti:banned:

supremo.a
01-06-2017, 06:23
Grazie, proverò a fare com dici.
Il reset del BIOS lo ho fatto togliendo la batteria tampone per 30 secondi e rimettendola. Non credevo servissero 30 minuti:banned:

Qualcuno dice 1 minuto,qualcuno dieci,qualcuno venti/trenta..
Fai venti/trenta così sei sicuro ;)