View Full Version : Samsung SSD 850 Evo rallentato in AVVIO
cambiamento
30-05-2017, 17:51
Salve a tutti, qualche giorno fa ho installato BF4 su ssd.
Dopo aver riavviato il giorno seguente da 34-50 di avvio sono passato a 60-67.
La stessa identica cosa è successa a mio fratello con un pc identico al mio.
Abbiamo entrambi provato a spostare GTA5 su HDD per avere almeno 70gb liberi (io attualmente ne 114 su 25).
Il sistema sembra rimasto identico in ambiente window come velocità esecutiva.
Chiudo dicendo che
- Scansioni fatte con samsung magician
- Stato dell'ssd buono
- Firmware ultimo
- Trim, HACI e Rapid tutti attivi
- Benc: 2,039 - 3,557 / 113,312 - 50,474
Sapete dirmi cosa è successo?
Devo secureresare?
:(
cambiamento
31-05-2017, 06:30
up
cambiamento
31-05-2017, 14:09
Ho cercato in rete ed effettuato alcune accortezze tipo togliere indicizzazione ma nulla è cambiato...
cambiamento
01-06-2017, 17:35
Ho controllato tutti i parametri e sono tutto ok vedendo in rete. ho anche disabilitato tutte le applicazioni che rallentano l'avvio guadagnando si e no 10 secondi...
Credo che me lo dovrò tenere così fino al prossimo format/secure erase...
aled1974
02-06-2017, 09:17
senza offesa
- giochi originali o con patch/trainer/so-io-che?
dal bench si deduce che è attivo rapid mode quindi è un bench inutile a capire le reali prestazioni del ssd :boh:
hai già controllato tutti i servizi/programmi/app in avvio macchina?
in modalità provvisoria è ugualmente lento?
avete già fatto le più comuni scansioni antimalware alle macchine? guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ciao ciao
cambiamento
02-06-2017, 12:05
senza offesa
- giochi originali o con patch/trainer/so-io-che?
dal bench si deduce che è attivo rapid mode quindi è un bench inutile a capire le reali prestazioni del ssd :boh:
hai già controllato tutti i servizi/programmi/app in avvio macchina?
in modalità provvisoria è ugualmente lento?
avete già fatto le più comuni scansioni antimalware alle macchine? guida qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ciao ciao
Grazie :)
Il rapid è attivo e ho provato a disabilitare tutte le applicazioni che partono all'avvio, una per volta per capire se ce ne fosse una "impallata".
In realtà in termini di avvio con o senza Rapid resta il medesimo.
Non ho fatto scansioni perché la stessa cosa e nello stesso momento è capitata a mio fratello (sistema identico al mio).
Ho solo GTA5 e BF4 su pc, anzi in realtà gta l'ho spostato su HDD per avere 113gb su SSD (entrambi originali).
Provo a fare scansioni, però quello che continua a non tornarmi è che dopo aver installato BF4 con relative espansioni si sia rallentato l'avvio, anche rimuovendo tutte le app in avvio (guadagno si e no 10 sec). E la stessa cosa, identica, sul pc di mio fratello...
Stesso momento, stesso gioco installato...
aled1974
03-06-2017, 09:22
se bf4 è originale che sia la protezione del gioco? visto che lo fa dopo averlo installato su due macchine diverse :mbe:
se lo disinstalli i tempi tornano quelli di prima o il boot rimane lento?
fast boot attivo o disattivo nei bios dei due pc?
comunque al di la di scansioni ecc, c'è qualcosa di "anomalo" nell'elenco servizi/programmi/app in avvio di windows?
ciao ciao
cambiamento
03-06-2017, 09:45
se bf4 è originale che sia la protezione del gioco? visto che lo fa dopo averlo installato su due macchine diverse :mbe:
se lo disinstalli i tempi tornano quelli di prima o il boot rimane lento?
fast boot attivo o disattivo nei bios dei due pc?
comunque al di la di scansioni ecc, c'è qualcosa di "anomalo" nell'elenco servizi/programmi/app in avvio di windows?
ciao ciao
Fast attivo ed elenco dei servizi pulito nulla di anomalo.
In effetti non ho provato a disintallare, non ho ancora la fibra e per riscaricarlo tutto hai voglia. Potrei fare un'immagine di sistema attuale con Macrium e poi disintallare e vedere che succede. Poi eventualmente ripristinare per non dover scaricare tutto BF4!
Ci provo grazie mille!
PS credo ad ogni modo che ripristinando il sistema o formattando il problema si risolverà, mi chiedo se si ripresenterà nuovamente dopo averlo installato un'altra volta :D
aled1974
03-06-2017, 21:20
formattando sicuramente :D o quasi, mai dire mai in infomatica :Prrr:
era per capire se dipende dal gioco (sì se disinstallando bf4 torna veloce) o da un qualcosa legato a windows stesso (no, rimane lento anche disinstallando bf4) ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.