PDA

View Full Version : Problema alimentatore antec ?

alex9393
30-05-2017, 18:07
Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto :help:
Avrei una questione che mi affligge in questo periodo.
Ho un problema con il mio pc... In pratica ho un antec neo eco 620 c affetto da tintinnio da almeno sei mesi, ma non ho mai avuto problemi di sorta.
Da qualche tempo, non riesco più a giocare e spesso neanche a svolgere le normali operazioni perché il mio pc si riavvia improvvisamente, ma in maniera particolare: il pc si spegne e dopo un attimo si riaccende.
Ho tolto la gpu (r9 280) e il problema non si ripresenta, non si è mai riavviato.
Mi consigliate qualche test ? vorrei capire se il problema è il psu o la gpu.
Grazie ragazzi

ferro10
30-05-2017, 20:08
Ho un problema con il mio pc... In pratica ho un antec neo eco 620 c affetto da tintinnio da almeno sei mesi, ma non ho mai avuto problemi di sorta.
Da qualche tempo, non riesco più a giocare e spesso neanche a svolgere le normali operazioni perché il mio pc si riavvia improvvisamente, ma in maniera particolare: il pc si spegne e dopo un attimo si riaccende.
Ho tolto la gpu (r9 280) e il problema non si ripresenta, non si è mai riavviato.
Grazie ragazzi

prova la gpu su un altro pc, se tutto funziona direi che al 90% sia colpa della psu.

fras78
31-05-2017, 15:18
Grazie ragazzi

Io ho avuto lo stesso problema del ticchettio con quell'alimentatore e r9 280x. L'ho mandato in RMA perchè era in garanzia e siccome era fuori produzione mi hanno rimborsato il costo dell'alimentatore. E' molto probabile che il pc si spenga perchè l'alimentatore non regge più il carico della gpu a me capitava con un LC Power560 che ho utilizzato come alimentatore temporaneo in attesa del nuovo alimentatore.