PDA

View Full Version : Essential: ufficiale il nuovo smartphone di Andy Rubin con display ''edge-to-edge'' e design minimale

Redazione di Hardware Upg
30-05-2017, 14:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/essential-ufficiale-il-nuovo-smartphone-di-andy-rubin-con-display-edge-to-edge-e-design-minimale_69009.html

E' stato reso ufficiale il primo smartphone di Andy Rubin, ex Google ed ex Android. Un device che punta ad un design "essenziale" con materiali premium tra ceramica e titanio e specifiche tecniche da top di gamma. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ork
30-05-2017, 14:47
beh davvero notevole!

ImperatoreNeo
30-05-2017, 14:48
"Fa le stesse cose del mio P9 da 200€..." cit.
:D :D

Techs
30-05-2017, 15:35
La ceramica renderebbe più efficace lo smartphone nel caso di accidentali cadute? Sì, come no...:asd: Al massimo può renderlo resistentissimo a graffi ed abrasioni, questo sì. Per le cadute è una iattura non da poco.
Il telefono è bello, per carità, ma si mette in coda a tanti altri dispositivi, concepiti molto più per pavoneggiarsi con gli amici che non per reali necessità pratiche (dove cornici, plastica e materiali più economici ma robusti sarebbero sicuramente più vantaggiosi).

Rigetto
30-05-2017, 16:09
La ceramica renderebbe più efficace lo smartphone nel caso di accidentali cadute? Sì, come no...:asd: Al massimo può renderlo resistentissimo a graffi ed abrasioni, questo sì. Per le cadute è una iattura non da poco.
Il telefono è bello, per carità, ma si mette in coda a tanti altri dispositivi, concepiti molto più per pavoneggiarsi con gli amici che non per reali necessità pratiche (dove cornici, plastica e materiali più economici ma robusti sarebbero sicuramente più vantaggiosi).

Il buon vecchio policarbonato...eh no! Noi vogliamo girare con alluminio e vetro, come se avere in tasca una finestra a doppio vetro fosse una cosa intelligente...

Techs
30-05-2017, 16:16
Il buon vecchio policarbonato...eh no! Noi vogliamo girare con alluminio e vetro, come se avere in tasca una finestra a doppio vetro fosse una cosa intelligente...

Spendendo 800 euro in nome del design, per ridursi a girare con una oscena cover rugged in plasticona stile carro armato, oppure il guscio meliconi in silicone, comprato dal cinese per 4 euro. :asd: Beata coerenza.

Rigetto
30-05-2017, 16:18
Spendendo 800 euro in nome del design, per ridursi a girare con una oscena cover rugged in plasticona stile carro armato, oppure una cover in silicone comprata dal cinese per 4 euro. :asd: Beata coerenza.

dimentichi il vetro protettivo per proteggere il vetro sul davanti

dr-omega
30-05-2017, 16:46

Di solito applicato male, pieno di bolle e mezzo scollato, come un cerotto usato che sta per staccarsi...una sciccheria!:rolleyes:

Techs
30-05-2017, 17:02

Di solito applicato male, pieno di bolle e mezzo scollato, come un cerotto usato che sta per staccarsi...una sciccheria!:rolleyes:

Vero, anche perché il display curvo con il vetro temprato fa a cazzotti non poco...:asd: Anche se ora mi pare vada di moda la pellicola clear-coat, che però contro gli urti fa ben poco.

calabar
30-05-2017, 17:20
Oddio... "... creato da Andy Rubin dopo la sua dipartita ..." Per un attimo ho pensato male! :asd:

Bel telefono, ma francamente non capisco come abbiano gestito le cornici inferiori e superiori: hanno eliminato quella superiore, ma la fotocamera rovina la continuità del display. Hanno invece lasciato quella inferiore, che non mi pare contenga al momento nulla di irrinunciabile (il lettore di impronte è posteriore, per cui...).

Di solito applicato male, pieno di bolle e mezzo scollato, come un cerotto usato che sta per staccarsi...una sciccheria!
Ma no, i vetri protettivi se fai attenzione si riesce a metterli facilmente senza bolle. Nei telefoni in cui la metto neppure si vede, devi far notare l' "anello" intorno alla fotocamera frontale.
Non sono le solite pellicoline in plastica.

Rigetto
30-05-2017, 17:24
Oddio... "... creato da Andy Rubin dopo la sua dipartita ..." Per un attimo ho pensato male! :asd:

Bel telefono, ma francamente non capisco come abbiano gestito le cornici inferiori e superiori: hanno eliminato quella superiore, ma la fotocamera rovina la continuità del display. Hanno invece lasciato quella inferiore, che non mi pare contenga al momento nulla di irrinunciabile (il lettore di impronte è posteriore, per cui...).

Ma no, i vetri protettivi se fai attenzione si riesce a metterli facilmente senza bolle. Nei telefoni in cui la metto neppure si vede, devi far notare l' "anello" intorno alla fotocamera frontale.

Io solo pellicola e niente bolle ;) :sofico: ho la manina da chirurgo

Techs
30-05-2017, 17:30

In linea generale sì, ma con i display curvi devi scendere a grossi compromessi, praticamente ti devi tenere la pellicola in vetro con i bordi in mezzo al display (già con un galaxy A5 è un problema, figuriamoci con S8 e similari). Ci sono anche le pellicole in vetro cosiddette "3D" che seguono i bordi curvi, ma a quanto leggo dalle recensioni su amazon, nella maggior parte volano insulti a gogo...:asd:

brixiotunno
31-05-2017, 08:04
Ma non doveva essere qualcosa di rivoluzionario? Questo è praticamente un mi mix 2.5... ok carinoo il display borderless, carink la fotocamera 360 appiccicabile. Ma la ciccia dov'è?! Poi il retro in ceramica quando cade si rompe come una tazzina...mah... Mi aspettavo molto di più.ne venderanno 35, a quel prezzo poi... Sono in attesa della prossima tecnologia di massa che ancora non vedo all'orizzonte. Ma probabilmente sono orbo. Forse l'auto a guida autonoma? Boh.

GTKM
31-05-2017, 08:12
Quanto era bello il mio Lumia 620, in pura, spessissima e resistente plasticaccia. :sofico:

recoil
31-05-2017, 08:17

anche io ho fatto la stessa considerazione quando l'ho visto
che senso ha mettere una cornice nella parte inferiore, quindi rinunciare al display che copre completamente lo schermo e rimuoverla del tutto nella parte superiore? a sto punto fai il contrario, oppure riduci quello inferiore e lascia anche quello superiore a filo con la camera...

sicuramente è da vedere acceso con un un po' di app che girano per farsi un'idea

DjLode
31-05-2017, 09:14
sicuramente è da vedere acceso con un un po' di app che girano per farsi un'idea

Io dopo aver visto questa foto mi chiedo come sia possibile concepire uno smartphone con la fotocamera che taglia il display in alto... Cioè il testo viene interrotto...

http://i2.hd-cdn.it/img/max_width660/max_height436/id681280.jpg