PDA

View Full Version : Upgrade video-editing decente

metal123
30-05-2017, 12:03
Ciao a tutti. Finalmente nel mio ufficio dopo circa 5 anni:muro: è arrivato un nuovo pc. Prima avevo solo due giga di ram e dovevo svolgere tutti i lavori di ufficio più video e foto editing. Diciamo che vogliono sempre di + ma le risorse sono sempre poche...
Il nuovo pc:
lenovo thinkcentre m83
i3 4170
8 gb dd3 800mh
mb sharkbay
socket 1150lga

ora c'è un piccolo problema la scheda video è integrata hd4400 (prima avevo la 4000).
Quindi a livello grafico non è cambiato praticamente niente in termini di tempo guadagnato...

ho necessità di usare premiere/vegas in soldoni e la suite di adobe in generale (photoshop cmq funziona bene).

che scheda video ci devo mettere per far partire tutto tranquillamente?
ram?

DEVO SPENDERE IL MINIMO POSSIBILE perchè l'azienda non rimborsa nulla anzi potrebbero inventarsi che non serve :cry:

grazie

celsius100
30-05-2017, 12:51
Ciao
Se ci metti una scheda video dedicata è probabile che devi cambiare anche l'alimentatore di serie e poi bisogna vedere cosa ci sta dentro quel che quindi va a finire che i costi si alzano e non di poco e poi rimane sempre l' I3 che comunque è una CPU di fascia bassa non ci si fa video editing di buon livello con quella
Per cui non so quanto ti convenga metterci mano se in più neanche vogliono

metal123
30-05-2017, 16:41
Intanto queste le specifiche dell'alimentatore. Hai ragione spero di trovare una soluzione altriment o spendo 1 mese e mezzo del mio stipendio per un portatile performante oppure nada Siamo in Italia... io devo essere sempre sul pezzo ma non mi danno i mezzi. naturalmente non lavoro per un privato diciamo................................................................
https://s23.postimg.org/heta1wxyv/Whats_App_Image_2017-05-29_at_15.52.12.jpg (https://postimg.org/image/heta1wxyv/)

celsius100
30-05-2017, 19:24
ha ben 230W dirie che una scheda video dedicata di un certo livello nn ce la metterei o si rischia poi di eprderci in affidabilità
il punto è se sei disposto a metterci anche l'ali nuovo, eventualmente anche una/due ventole sul case xke di solito quel modello mi pare che nn ne abbia a bordo
anche cmq la cpu nn sarebbe lo stesso fra le piu adatte e la ram e pochina