PDA

View Full Version : Non riesco ad entrare in modalità provvisoria

ken90
30-05-2017, 09:53
Buongiorno, vorrei parlarvi dello strano problema notato poco tempo fa nel mio pc. Circa un paio di mesi fa o poco più decisi di effettuare un bel formattone al pc (con sopra windows 7 home premium) per farlo ritornare bello performante e veloce e niente fin qui tutto ok. Ultimamente volevo effettuare una scansione con antivirus nella modalità provvisoria, faccio ripartire il pc, schiaccio F8 e clicco su modalità provvisoria. Fin qui tutto ok,esce la schermata nera dove compaiono i driver che il pc carica e subito dopo ecco la schermata celeste con scritta windows e la rotella che carica. Decido di aspettare e qui il problema, il computer dovrebbe accedere al desktop e carica carica e carica ma non riesce ad entrarci mai e dopo un pò puuufff il pc si riavvia con schermata nera come quando si decide di accendere il pc da spento e si riavvia windows normalmente.

Come mai questo problema assurdo? ho effettuato tantissime formattazioni in vita mia e mai avuto problemi simili. Attendo un vostro aiuto per favore..

tallines
30-05-2017, 16:43
Ciao, può essere che da qui a 2 mesi fa, il SO è cosi infettato che....non ti fa andare in provvisoria.......è già successo .

Vai in provvisoria scrivendo in Cerca > msconfig .

Selezioni la voce Opzioni di avvio , metti il segno di spunta alla voce > Modalità provvisoria e riavvii il pc .

Per tornare alla modalità normale, quando sei in provvisoria, sempre dallo stesso percorso, togli il segno di spunta, alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .