PDA

View Full Version : Rientro in Telecom, obbligo cambio numero


betto95
30-05-2017, 08:46
Buongiorno, è ormai qualche giorno che ho iniziato una procedura di rientro in Telecom da Infostrada, in seguito a continui disservizi della linea ADSL nell'ultimo periodo. Ho iniziato con una procedura online confermata con tanto di fax, seguita poi però da continue chiamate da parte di commerciali Telecom che cercavano di rifilarmi ogni tipo di offerta. Fino a quando ieri mi hanno comunicato che devo procedere al cambio di numero e intestatario, a loro dire con l'attuale numero non riuscirebbero a garantire nemmeno l'offerta da 7mega. Da come parlavano volevano farmi credere che anche se non faccio nulla rischio comunque di vedermi chiudere la linea nel prossimo futuro.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? È solo un raggiro a cui non devo abboccare o ci può essere un fondo di verità? Grazie per gli eventuali chiarimenti!

Aiace
30-05-2017, 11:34
Anche a me, per un rientro in TIM, avevano detto che dovevo per forza cambiare numero...

In realtà alle agenzie conviene fare un nuovo contratto piuttosto che un rientro.... alla fine ho sentito il 187 e ho fatto il rientro senza dover cambiare il numero.

deejayg
11-06-2017, 11:39
lo fanno perchè agenzia guadagna su nuove attivazioni 10volte in più, oramai il numero fisso serve a pochi e quindi per risparmiare 1,5€ teorici accettiamo qualsiasi cosa...

:sofico:

SalvatoreC
13-06-2017, 16:52
Salve ragazzi,

sono un'operatore del settore. Purtroppo vi assicuro che non è così, nel senso che si guadagna più su un rientro che non su una nuova attivazione, sia per quanto riguarda la telefonia fissa che mobile.

Fatemi sapere se posso esservi utile per la risoluzione del problema!

Buona giornata a tutti!