View Full Version : non riesco più a digitare ho w 10
In uso sul notebook di qualche anno ma ancora in ottimo stato. Da qualche giorno mentre digito parte a ripetizione e digita il numero 9, ad esempio anche quando si apre form per impostare una ricerca ancora prima di battere il tasto.
Ho passato l'antivirus non trovato niente, i tre che ho trovato consigliati su questo sito, non sortendo risultati ho ripristinato win . Niente il fatto continua.
Qualcuno ne sa ?
Grazie e ciao a tutti
tallines
29-05-2017, 20:32
Ciao, può essere un problema della tastiera, che sarebbe da far vedere .
La stessa cosa, accede, anche se vai in modalità provvisoria ?
Ciao, può essere un problema della tastiera, che sarebbe da far vedere .
La stessa cosa, accede, anche se vai in modalità provvisoria ?
Veramente non ho provato, ad esempio poco fa per cercare il il tasto di riavvio ho cliccato sul punto dove scrivere e subito sono partiti i 9 che riesco a fermare col tasto back. Se credi utile provarci lo farò (non l'ho mai fatto, debbo imparare).
Grazie e buona giornata.
tallines
30-05-2017, 17:57
Si, prova a vedere cosa succede in modalità provvisoria .
Per andare in provvisoria, digita msconfig da Start/Cerca .
Nella finestra che visualizzerai, che è "Configurazione di sistema", selezioni la voce Opzioni di avvio , metti il segno di spunta alla voce > Modalità provvisoria e riavvii il pc .
Per tornare alla modalità normale, quando sei in provvisoria, sempre dallo stesso percorso, togli il segno di spunta, alla voce Modalità provvisoria e riavvii il pc .
Caro amico, anche in modalità provvisoria escono i dispettosi 999999999.....
Adesso sono in difficoltà, non riesco ad azionare il comando msconfig, ne col tasto invio ne col mouse. Esce un avviso che dice questa app non è eseguibile prova a cambiare account, o qualcosa del genere.
Hai da suggerirmi un altro passaggio (ho provato a staccare alimentazione per provare se usciva quel avviso sul come riavviare window ma niente torna ancora in mod provvisoria.
Sempre grazie per l'aiuto. Ciao
aled1974
31-05-2017, 21:20
la prima cosa suggerita: provare con un'altra tastiera, anche in prestito (es. amico, parente, altro)
se il difetto non si ripresenta è la tastiera
se il difetto si ripresenta allora probabilmente è un malware (un joke?)
se proprio proprio non hai un'altra tastiera allora prova con una distro linux in modalità live, con gli stessi "se" di poco sopra, ma invertiti :)
ciao ciao
Intanto grazie per l'aiuto. Cerco di spiegare , la tastiera potrei usarla prendendola da altro PC collegandola alla porta USB. Siamo sicuri che va a sostituire la fissa del notebook? Faccio osservare che il fastidio inizia anche senza digitare appena clicco il mouse nel rettangolino di cerca per esempio partono i 999999999 all'infinito. Può dipendere dalla tastiera?
Ho bisogno di consiglio per tornare in modalità normale (il comando cerca con indicato -msconfig- non parte (esce messaggio " prova con altro account app mancante". Si conosce altro percorso per arrivare alla disponibilità di scelta?
Se fosse il malware che indichi come si può neutralizzarlo?
Spero nel vostro importante aiuto.
Ciao a tutti.
tallines
01-06-2017, 20:50
Che antivirus, anti-malware hai installato nel pc ?
Prova ad avviarli e fai gli scan da provvisoria e vedi se ti trovano qualcosa....li mi sa che il problema è che il pc è infetto, poi..........
Perseverance
01-06-2017, 21:42
O' cambia la tastiera dai è rotta quante menate, un sapete neanche distinguere una tastiera rotta da un malware? annamo bene. Se proprio lo vuoi vedere la stacchi dal socket, tanto lo dovrai fare, fallo subito allora così lo vedi che è quella!
( il malware....:doh: il malware è ma chi sta tra la sedia e la tastiera e dispensa consigli :Prrr: senza offesa si fà per ridere )
aled1974
02-06-2017, 09:44
sempre per ridere, dato che una ventina di anni fa, assieme ai compagni di uni, "perdevo tempo" a farli e compilarli, alcuni anche ad iniettarli con silkworm, è una possibilità
magari remota, anzi remotissima dato che non ne vedo da tantissimo neanche nelle macchine più impestate dei clienti
ma se uno qualsiasi come me riusciva a farli allora, non vedo perchè non sia possibile farlo anche oggi
ai tempi però non si chiamavano malware, a momenti manco si sapeva cosa fossero i malware, ma joke-virus
alcuni tra i più famosi e meno facili da sgamare: quelli che spostavano random il puntatore del mouse di un range di pixel più in la della posizione dove lo mettevi tu, quelli che mentre digitavi cancellavano, sempre random, alcune lettere, le aggiungevano o le sostituivano, e quello che apriva il cassetto del lettore cd ogni tot tempo :D
ne ho ancora diversi in un cd di backup (che però sono anni che non consulto più) assieme al keylogger che creammo e usammo in univ ;)
comunque sì, tra le due la bilancia è totalmente prona verso il problema alla tastiera :mano:
suggerire però di fare un paio di scansioni non mi sembra questa gran perdita di tempo :)
ciao ciao
tallines
02-06-2017, 10:07
Ho bisogno di consiglio per tornare in modalità normale (il comando cerca con indicato -msconfig- non parte (esce messaggio "prova con altro account app mancante". Si conosce altro percorso per arrivare alla disponibilità di scelta?
Perseverance...........:) il suggerimento degli scan da provvisoria è stato dato, visto che non riesce a tornare in modalità normale
per quello scritto nel quote sopra dall' utente scalper ............
Se il problema è la tastiera esce quel messaggio ?......
Poi è ovvio che se cambia tastiera è più probabile che risolva .
Come detto da aled che saluto :) , se fa uno scan non è che perde chissà quanto tempo .
Perseverance
02-06-2017, 11:49
Vedremo, sarà che io ho visto solo tastiere rotte...secondo me alla fine verranno fuori due problemi: la tastiera rotta + il pc infestato da spazzatura! Nella mia esperienza i pc sono sempre infestati a prescindere!
Si conosce il modello esatto del portatile? Magari voi che siete più pratici di youtube (che soprattutto avete una connessione migliore della mia) cercategli un video su come toglierla. Tanto è un attimo provare anche quella, la stacca...
Intanto ringrazio tutti per l'interesse ad aiutarmi.
Il note book è in uso a mia moglie è un HP di qualche anno (se serve cerco i dati dettagliati).
Sono e non so nemmeno come riuscito a rientrare in modalità normale.
antivirus ho il nod 32 e dopo scansione mi da niente da segnalare .
Ho passato diversi anti....malw , trojan ecc ecc ed a parte qualche tojan nulla è
stato trovato. Mi manca la scansione con Hijack ,se ritenuta utile la farò (ho sempre timore nello scaricare anti ecc. ecc di riempirmi di pulci anche con loro :):)
Per la prova tastiera come posso fare ....inserisco una classica (da altro pc , il mio) con collegamento usb e questa va a sostituire quella in essere fissa sul note book? Ma se fosse la tastiera potrebbe partire il 9 come fa adesso anche senza comando o click ma soltanto aprendo la maschera col rettangolo di scrittura?
E' veramente una situazione noisa.
Mi scuso per lungaggine ma dovevo essere chiaro , almeno spero .
tallines
05-06-2017, 12:42
Per la prova tastiera come posso fare ....inserisco una classica (da altro pc , il mio) con collegamento usb e questa va a sostituire quella in essere fissa sul note book?
Si prova e vedi cosa succede .
Ma se fosse la tastiera potrebbe partire il 9 come fa adesso anche senza comando o click ma soltanto aprendo la maschera col rettangolo di scrittura?
Se la colpa è della tastiera, non dovrebbe partire il 9, usando un' altra tastiera .
Perseverance
05-06-2017, 12:52
Di solito collegando due tastiere ad un pc...vanno entrambe...quindi non vedi niente se prima non stacchi quella del portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.