Redazione di Hardware Upg
29-05-2017, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/wearables/oculus-rift-riconosce-adesso-i-movimenti-nella-stanza-del-giocatore-come-htc-vive_68954.html
Attraverso un aggiornamento software Oculus Rift guadagna il tracking dei movimenti dell'utente all'interno della stanza. Una funzionalitą che diminuisce il gap in termini di coinvolgimento del visore VR rispetto alla concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Curioso di provarlo anche se dubito abbia la precisione del Vive :cool:
comunque figo come un sito che dovrebbe essere di tecnologia abbia 0 commenti su queste news e 1000 commenti sotto TELEFONINI apple e samsung tutti praticamente sempre uguali e zeppi di diatribe.
jepessen
29-05-2017, 12:33
Non avendo un kit di realta' virtuale mi chiedo come si fa ad evitare di inciampare su mobili, sedie o sbattere al muro... Il visore ti avvisa in qualche modo oppure sei lasciato al tuo destino? Che e' ovvio che devi avere un'area sgombra per utilizzarlo, ma se non vedi cosa c'e' intorno a te a fare qualche passo di troppo ci vuole poco...
nessuno0505
29-05-2017, 12:49
Da possessore di rift ottima notizia, č giunta l'ora di prendere il terzo sensore! Per quanto a mio avviso l'utilizzo ideale della vr sono i simulatori, dove il room scale non serve.
Non avendo un kit di realta' virtuale mi chiedo come si fa ad evitare di inciampare su mobili, sedie o sbattere al muro... Il visore ti avvisa in qualche modo oppure sei lasciato al tuo destino? Che e' ovvio che devi avere un'area sgombra per utilizzarlo, ma se non vedi cosa c'e' intorno a te a fare qualche passo di troppo ci vuole poco...
Con i sensori Touch č possibile configurare l'area di movimento, appena ti avvicini al limite sul visore appare una sorta di reticolo virtuale che ti avverte dell'imminente impatto :D
jepessen
29-05-2017, 13:51
Con i sensori Touch č possibile configurare l'area di movimento, appena ti avvicini al limite sul visore appare una sorta di reticolo virtuale che ti avverte dell'imminente impatto :D
Beh diciamo che e' gia' qualcosa...
Beh diciamo che e' gia' qualcosa...
in realtą ti avverte ben prima di impattare, quindi il rischio non c'č. l'importante č avere l'area dedicata sgombra.
Hanno risolto il problema di saturazione della banda usb 3.0?
Hanno risolto il problema di saturazione della banda usb 3.0?
che problema scusa?
2 sensori oculus saturano la banda del controller usb 3.0
Tanto che il terzo sensore te lo fanno attaccare al controller usb 2.0
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