View Full Version : Nuovo PC Ufficio
luca.da80
29-05-2017, 11:32
Ho bisogno di un nuovo PC per l'ufficio comprensivo di monitor. Budget tutto incluso 400-500 Euro (assemblaggio e spedizione per il S.O. posso provvedere da solo)
Lo vorrei veloce e silenzioso. Utilizzo solo Word, Excel, Chrome o Firefox a seconda dei casi. Nessun programma di grafica o giochi di alcun tipo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi
celsius100
29-05-2017, 12:48
Ciao
x farti un esempio:
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - SSD 2,5 120GB Team L7 Evo [T253L7120GTC101]
Euro 60.71 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 40.66 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 58.46 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL11 (F3-17000CL11D-8GBXL) G-SKILL
Euro 56.62 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 64.33 iva compresa
1 Pz - Dis 22 LG 22MP58VQ-P IPS [22MP58VQ-P.AEU]
Euro 132.57 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman R1 Midi-Tower - Black [R1]
Euro 47.88 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 41.07 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 530,47 iva Comp.
cmq bisogna vedere che capienza di hdd/ssd ti serve, se nell'assemblaggio vuoi comprendere anche l'installazione di windows (versione di prova) e dei driver o se vuoi solo il montaggio semplice dei componenti (in questo ssecondo caso costa 19 euro anziche 39) se ti serve il masterizzatore, wifi, ecc...
luca.da80
29-05-2017, 16:50
Ti ringrazio Celsius. Nei 500 volevo far rientrare anche un monitor.
Non ho bisogno di grande capienza, perché ho un HDD esterno per i backup e i file di lavoro sono per lo più documenti word da pochi kb.
Posso provvedere da solo all'installazione del S.O. il masterizzatore, per quello che costa direi di includerlo, il WI-FI invece non serve perché ho la possibilità di collegare il PC alla rete LAN.
Grazie
azzurro_84
29-05-2017, 18:00
Ciao
x farti un esempio:
1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo
Euro 39 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Team L7 Evo [T253L7120GTC101]
Euro 60.71 iva compresa
1 Pz - HD 3,5 1000GB Toshiba DT01ACA100 SATA (DT01ACA100)
Euro 40.66 iva compresa
1 Pz - Cpu AMD A8-7600 Accelerated Processor, CPU Socket FM2+ [AD7600YBJABOX]
Euro 58.46 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC RipjawsX Series 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL11 (F3-17000CL11D-8GBXL) G-SKILL
Euro 56.62 iva compresa
1 Pz - MB AMD FM2+ ASROCK A88M-G/3.1 4717677329377 [90-MXB100-A0UAYZ]
Euro 64.33 iva compresa
1 Pz - Dis 22 LG 22MP58VQ-P IPS [22MP58VQ-P.AEU]
Euro 132.57 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman R1 Midi-Tower - Black [R1]
Euro 47.88 iva compresa
1 Pz - PS Antec 350Watt VP350P VP350P ATX aktive PFC [0-761345-06430-9]
Euro 41.07 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 530,47 iva Comp.
cmq bisogna vedere che capienza di hdd/ssd ti serve, se nell'assemblaggio vuoi comprendere anche l'installazione di windows (versione di prova) e dei driver o se vuoi solo il montaggio semplice dei componenti (in questo ssecondo caso costa 19 euro anziche 39) se ti serve il masterizzatore, wifi, ecc...
Perché non consigliare una CPU attuale (Pentium G4560) e che a pari prezzo è più potente di quasi il 40%?:
(so che i seguenti punteggi non sono "Vangelo", ma se il benchmark mostra un sostanzioso 38% in più di velocità complessiva, ci sarà un fondo di verità, credo)
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-G4560-vs-AMD-A8-7600-APU/3892vsm14050
Quindi come spiegare la preferenza di quel processore AMD di 3 anni fa rispetto al nuovo Pentium Kabylake? Cioè, volendo fare un discorso simile con le schede grafiche, sarebbe come preferire - a pari prezzo - la precedente 480 8 GB all'attuale 580 8 GB... A quale pro? Scusa, ma la domanda sorge spontanea. Anche perché, per quanto io possa proporre a volte configurazioni del 2015 (semplicemente in virtù di Windows 7 nei casi di chi non vuole abbandonarlo), di certo però non proporrei mai configurazioni rimaste addirittura alle memorie DDR3 (che ormai hanno senso soltanto nell'usato)...
azzurro_84
29-05-2017, 18:48
Di seguito una configurazione attuale (componenti da acquistare su Tao*omputer):
CPU: Pentium 4600 (il 4560 è esaurito, ma poco male visto che il 4600 costa 20 euro in più ma ha una GPU integrata migliore)
Scheda madre: Asrock B250M Pro4
RAM: Corsair 2x4 GB 2400 MHz CL14
HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: XFX 500 W 80 Plus Bronze (il Corsair CX450M è di qualità leggermente superiore, ma i 50 W in più dell'XFX non li disdegnerei)
Masterizzatore DVD LG
Case: Raijintek Arcadia
Monitor (Full HD 23" IPS 60 Hz): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=vc239h
Totale (componenti PC + monitor): 550 euro circa, comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio con installazione del sistema operativo (Windows 10 per Kabylake).
celsius100
29-05-2017, 18:51
Ti ringrazio Celsius. Nei 500 volevo far rientrare anche un monitor.
Non ho bisogno di grande capienza, perché ho un HDD esterno per i backup e i file di lavoro sono per lo più documenti word da pochi kb.
Posso provvedere da solo all'installazione del S.O. il masterizzatore, per quello che costa direi di includerlo, il WI-FI invece non serve perché ho la possibilità di collegare il PC alla rete LAN.
Grazie
Il monitor c'è e quello LG da €132
Se nn ti serve molto spazio puoi togliere l'hard disk da 1tb e/o metterci un ssd più capiente (tipo cruciale mx300)
Perché non consigliare una CPU attuale (Pentium G4560) e che a pari prezzo è più potente di quasi il 40%?:
(so che i seguenti punteggi non sono "Vangelo", ma se il benchmark mostra un sostanzioso 38% in più di velocità complessiva, ci sarà un fondo di verità, credo)
http://cpu.userbenchmark.com/Compare/Intel-Pentium-G4560-vs-AMD-A8-7600-APU/3892vsm14050
Quindi come spiegare la preferenza di quel processore AMD di 3 anni fa rispetto al nuovo Pentium Kabylake? Cioè, volendo fare un discorso simile con le schede grafiche, sarebbe come preferire - a pari prezzo - la precedente 480 8 GB all'attuale 580 8 GB... A quale pro? Scusa, ma la domanda sorge spontanea. Anche perché, per quanto io possa proporre a volte configurazioni del 2015 (semplicemente in virtù di Windows 7 nei casi di chi non vuole abbandonarlo), di certo però non proporrei mai configurazioni rimaste addirittura alle memorie DDR3 (che ormai hanno senso soltanto nell'usato)...
Voleva un pc silenzioso e l'A8 8600 settato a 45W lo e senza aggiungere altri dissipatori aftermarket
Come prestazioni un pentium p qualsiasi altro processore va bene, oramai qualsiasi processore può reggere determinati carichi di lavoro senza problemi
azzurro_84
29-05-2017, 18:54
Non credo che un Pentium scaldi a tal punto da portare il dissipatore a farsi sentire come una lavatrice :)
celsius100
29-05-2017, 19:24
Ha un tdp un po piu alto e fra cpu, mobo e ram simili si spende qualcosina in piu, x questo nn ho messo il pentium
azzurro_84
29-05-2017, 19:50
Comunque, a prescindere, non andrei a spaccare troppo il pelo in quattro per ritrovarmi nella configurazione le vecchie RAM DDR3...
Mister D
29-05-2017, 20:07
Di seguito una configurazione attuale (componenti da acquistare su Tao*omputer):
CPU: Pentium 4600 (il 4560 è esaurito, ma poco male visto che il 4600 costa 20 euro in più ma ha una GPU integrata migliore)
Scheda madre: Asrock B250M Pro4
RAM: Corsair 2x4 GB 2400 MHz CL14
HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: XFX 500 W 80 Plus Bronze (il Corsair CX450M è di qualità leggermente superiore, ma i 50 W in più dell'XFX non li disdegnerei)
Masterizzatore DVD LG
Case: Raijintek Arcadia
Monitor (Full HD 23" IPS 60 Hz): http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=vc239h
Totale (componenti PC + monitor): 550 euro circa, comprese spese di spedizione + servizio di assemblaggio con installazione del sistema operativo (Windows 10 per Kabylake).
Sì ma la configurazione di celsius in 20 euro in meno prevedeva già il SSD e nella tua no, ergo vuol dire che a parità di componenti intel costa di più e siccome l'utente ha chiesto di avere un pc silezioso e veloce non vedo perché devi per forza "sprecare" budget per il pentium G quando a8 7600+a88 costano di meno e permetto il ssd, che in un pc con quell'utilizzo fa molta più differenza di tutto il resto. Ma avrai sicuramente una buona ragione per difendere la tua amata intel:D
azzurro_84
29-05-2017, 20:31
Sì ma la configurazione di celsius in 20 euro in meno prevedeva già il SSD e nella tua no, ergo vuol dire che a parità di componenti intel costa di più e siccome l'utente ha chiesto di avere un pc silezioso e veloce non vedo perché devi per forza "sprecare" budget per il pentium G quando a8 7600+a88 costano di meno e permetto il ssd, che in un pc con quell'utilizzo fa molta più differenza di tutto il resto. Ma avrai sicuramente una buona ragione per difendere la tua amata intel:D
Vedo che adesso cominciamo ad offendere, punto al quale io non volevo arrivare ma dove purtroppo sei arrivato tu (seppur veterano del forum; ergo dovresti dare il buon esempio). Io non ho dato del "fanboy" a nessuno. Ho semplicemente espresso il mio punto di vista facendo notare che, indipendentemente da AMD, non conviene una configurazione con una CPU di 3 anni fa e memorie RAM DDR3 che - ripeto - attualmente ha senso acquistare soltanto nell'usato. La presenza dell'SSD non giustifica in ogni caso l'acquisto di una CPU di 3 anni fa e delle vecchie RAM DDR3. Configurazione con SSD sì, ma architettura vecchia. Su questo non c'è minima ombra di dubbio. Non ho altro da aggiungere. Mi congedo dal thread.
Mister D
29-05-2017, 21:13
Vedo che adesso cominciamo ad offendere, punto al quale io non volevo arrivare ma dove purtroppo sei arrivato tu (seppur veterano del forum; ergo dovresti dare il buon esempio). Io non ho dato del "fanboy" a nessuno. Ho semplicemente espresso il mio punto di vista facendo notare che, indipendentemente da AMD, non conviene una configurazione con una CPU di 3 anni fa e memorie RAM DDR3 che - ripeto - attualmente ha senso acquistare soltanto nell'usato. La presenza dell'SSD non giustifica in ogni caso l'acquisto di una CPU di 3 anni fa e delle vecchie RAM DDR3. Configurazione con SSD sì, ma architettura vecchia. Su questo non c'è minima ombra di dubbio. Non ho altro da aggiungere. Mi congedo dal thread.
Non mi sembra proprio di averti offeso ma sei sei così sensibile a chi ti fa notare delle cose allora scusami.
Ok sarà anche un architettura vecchia ma non di certo smette di funzionare o non va per l'uso indicato. Ti dirò di più, per un budget basso e per un uso simile a volta è meglio puntare anche su cpu, mb, ram usate con un ssd nuovo.
Io ti ho fatto notare che a parità di costa, la tua configurazione non permette di mettere un ssd e siccome ha citato la velocità, intendendo sicuramente la reattività per il tipo di carico basato su office e navigazione web mi pare evidente che sia prioritario un ssd.
Io consiglio senza problemi intel quando conviene per l'utente ma invece, e magari mi sarò perso quando lo hai fatto, non ti ho mai visto consigliare amd.
Poi in altro thread te mi ha velatamente accusato di fare configurazione solo con amd e io ti ho, invece di prendermela, ti ho postato una configurazione con intel. Beh l'esempio io l'ho dato ma evidentemente non l'hai recepito.
azzurro_84
29-05-2017, 21:21
non ti ho mai visto consigliare amd.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816190
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816621
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816580
Mister D
29-05-2017, 21:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816190
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816621
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2816580
E infatti se quotassi per intero invece che tagliando dove ti fa più comodo, ti ho scritto che magari me le sono perse.;) Cmq da quello che vedo consigli amd solo quando è stra evidente il vantaggio invece nel gaming sei convito che amd, per un misero 8% medio di differenza di ipc, non si possa consigliare, quando poi nel gaming, a parità di budget, sempre meglio investire di più nella scheda video più potente perché ti da più fps rispetto la cpu. Ognuno, d'altronde, ha le sue convinzioni.
Fino all'arrivo di ryzen consigliavo quasi sempre intel per il gaming e l'uso misto in presenza di budget che non portasse a rinunciare sulla scheda video. Gli FX li consigliavo solo a chi non aveva budget per permettersi intel o faceva tanto rendering e un i7 era cmq fuori budget.
Ora che amd ha una cpu ad alto ipc come quella intel, non capisco perché consigliare una cpu che costa di più per avere una percentuale in più di prestazione che difficilmente verrà percepita da utenti normali. Solo i feticisti del 1 fps in più la vedranno tale differenza, te lo posso assicurare. Nella realtà se facessi un test cieco, tra un ryzen e un intel i7 nessuno ti saprebbe dire chi è l'uno chi è l'altro e questo è proprio merito del radicale cambio di architettura di amd.
Intel per mantenere il vantaggio che aveva prima dovrà spingere ancora di più sul pp (ma si è accorta anche lei di quanto costi e di quanto sia difficile scendere di nanometria con rese fin da subito ottime) oppure cambiare architettura e lo vedremo solo dopo cannolake. Io, come appassionato di informatica, voglio proprio vedere quella architettura, non la solita minestra riscaldata che fa tanto bene ai conti di intel;)
celsius100
29-05-2017, 22:46
Comunque, a prescindere, non andrei a spaccare troppo il pelo in quattro per ritrovarmi nella configurazione le vecchie RAM DDR3...
E xké?
Mica gli si rompe il pc o e più lento
azzurro_84
29-05-2017, 23:11
da quello che vedo consigli amd solo quando è stra evidente il vantaggio
Manco va bene. Allora, come vedi, non sono io quello che consiglia e che vuole venga consigliato un singolo produttore ;)
azzurro_84
29-05-2017, 23:15
E xké?
Mica gli si rompe il pc o e più lento
Non affatto, ma il chipset 1151 offre comunque possibilità di upgrade migliori (rendendo quindi la configurazione più longeva). Comunque OK, fate voi. Buonanotte.
azzurro_84
29-05-2017, 23:36
Certo che è un paradosso consigliare esclusivamente Windows 10 inneggiando il futuro ma, allo stesso tempo, consigliare anche una configurazione con RAM DDR3 inneggiando il passato. Vabbè...
celsius100
30-05-2017, 00:08
Non affatto, ma il chipset 1151 offre comunque possibilità di upgrade migliori (rendendo quindi la configurazione più longeva). Comunque OK, fate voi. Buonanotte.
e un pc che deve costare 400 euro o meno
nn cedo ceh ci metterà un I5/7 da 150-300 solo di processore xke e compatibile con los tesso socekt
altrimenti avra bisogno di un altro pc e conta poco risparmiare 50 euro di ram se tanto deve cambiare l'80% del resto del pc
Certo che è un paradosso consigliare esclusivamente Windows 10 inneggiando il futuro ma, allo stesso tempo, consigliare anche una configurazione con RAM DDR3 inneggiando il passato. Vabbè...
sono cose diverse, primo win7 e win10 costano uguali a livello di licenze x cui nn ce nessuna preferenza lato costi che farebbe preferire win7 (qui si) secondo win7 nn ha vantaggi tangibili (qui si l'A8 ha un tdp piu basso) terzo win7 e in fase di dismissione e quindi lato sicurezza/usabilita cedera un po il passa (le ddr3 funzionano finche funziona il pc nn ce una legge che dira fra 5 anni nn si puo far funzionare un pc dotato di ddr3 xke nn e piu sicuro)
poi consiglio win10 x sfruttare l'hardware, sfrutta melgio il multicore e la grafica con le dx12, qui deve sfruttare un pc da ufficio che sfrutta bene sia ddr3 ceh ddr4 senza alcuna preferenza
azzurro_84
30-05-2017, 08:42
Mai dire mai nella vita. Pensa che fino all'anno scorso io usavo il computer (un notebook Satellite L855) principalmente per office/internet, con gaming solo sporadico e con i giochi più leggeri; poi, tutt'ad un tratto mi sono appassionato al gaming assemblandomi quindi un PC con una 1070. Tanto per dire. Ebbene, se in precedenza avessi ascoltato un consiglio come il tuo che hai dato in questo thread, avrei dovuto fare una configurazione tutta da capo. Non possiamo prevedere cosa potrà mai venire in mente agli altri utenti per cui, soprattutto in una situazione del genere dove ci sono di mezzo non i soldi nostri ma quelli degli altri, per una questione di presa di responsabilità io proporrei in ogni caso una configurazione non "stagnata" nell'esclusivo attuale tipo d'utilizzo che verrà fatto del PC, ma comunque sempre predisposta ad eventuali futuri potenziamenti.
Mister D
30-05-2017, 09:10
Manco va bene. Allora, come vedi, non sono io quello che consiglia e che vuole venga consigliato un singolo produttore ;)
Ma hai letto bene ciò che ho scritto:
E infatti se quotassi per intero invece che tagliando dove ti fa più comodo, ti ho scritto che magari me le sono perse.;) Cmq da quello che vedo consigli amd solo quando è stra evidente il vantaggio invece nel gaming sei convito che amd, per un misero 8% medio di differenza di ipc, non si possa consigliare, quando poi nel gaming, a parità di budget, sempre meglio investire di più nella scheda video più potente perché ti da più fps rispetto la cpu. Ognuno, d'altronde, ha le sue convinzioni.
Fino all'arrivo di ryzen consigliavo quasi sempre intel per il gaming e l'uso misto in presenza di budget che non portasse a rinunciare sulla scheda video. Gli FX li consigliavo solo a chi non aveva budget per permettersi intel o faceva tanto rendering e un i7 era cmq fuori budget.
Ora che amd ha una cpu ad alto ipc come quella intel, non capisco perché consigliare una cpu che costa di più per avere una percentuale in più di prestazione che difficilmente verrà percepita da utenti normali. Solo i feticisti del 1 fps in più la vedranno tale differenza, te lo posso assicurare. Nella realtà se facessi un test cieco, tra un ryzen e un intel i7 nessuno ti saprebbe dire chi è l'uno chi è l'altro e questo è proprio merito del radicale cambio di architettura di amd.
Intel per mantenere il vantaggio che aveva prima dovrà spingere ancora di più sul pp (ma si è accorta anche lei di quanto costi e di quanto sia difficile scendere di nanometria con rese fin da subito ottime) oppure cambiare architettura e lo vedremo solo dopo cannolake. Io, come appassionato di informatica, voglio proprio vedere quella architettura, non la solita minestra riscaldata che fa tanto bene ai conti di intel;)
Mi pare evidente che il soggetto sottinteso sia "tu", visto che il verbo consigliare è declinato alla seconda persona singolare "consigli".
Tu consigli solo amd quando il vantaggio è stra evidente, mentre io ho sempre consigliato di tutto, puoi chiedere pure a celsius, per cui non girare la frittata come ti fa più comodo:D
Mister D
30-05-2017, 09:13
Mai dire mai nella vita. Pensa che fino all'anno scorso io usavo il computer (un notebook Satellite L855) principalmente per office/internet, con gaming solo sporadico e con i giochi più leggeri; poi, tutt'ad un tratto mi sono appassionato al gaming assemblandomi quindi un PC con una 1070. Tanto per dire. Ebbene, se in precedenza avessi ascoltato un consiglio come il tuo che hai dato in questo thread, avrei dovuto fare una configurazione tutta da capo. Non possiamo prevedere cosa potrà mai venire in mente agli altri utenti per cui, soprattutto in una situazione del genere dove ci sono di mezzo non i soldi nostri ma quelli degli altri, per una questione di presa di responsabilità io consiglierei sempre una configurazione non "stagnata" nell'esclusivo attuale tipo d'utilizzo che verrà fatto del PC, ma comunque sempre predisposta ad eventuali futuri potenziamenti.
Ma che ragionamento del cavolo è? Dai sei serio. Uno deve consigliare in linea con le richieste e il budget dato dall'utente, non se per te è meglio una configurazione o un'altra perché immagini che un giorno l'utente ci farà di più. Per favore, limitati a consigliare su quello che è richiesto ORA. Se l'utente vuole te lo farà presente che può essere una priorità/richiesta in più avere una configurazione più aggiornabile. Tu lo puoi far notare ma i soldi sono suoi, non tuoi. Ma guarda un po' cosa mi tocca sentire:eek:
azzurro_84
30-05-2017, 09:23
I verbi li conosco, ma conosco anche la sintassi: se rileggi bene tu, hai scritto "solo quando", non "solo AMD"; quindi, salvo errore di distrazione ti riferivi ai casi, non al prodotto. Ciao.
celsius100
30-05-2017, 12:41
Mai dire mai nella vita. Pensa che fino all'anno scorso io usavo il computer (un notebook Satellite L855) principalmente per office/internet, con gaming solo sporadico e con i giochi più leggeri; poi, tutt'ad un tratto mi sono appassionato al gaming assemblandomi quindi un PC con una 1070. Tanto per dire. Ebbene, se in precedenza avessi ascoltato un consiglio come il tuo che hai dato in questo thread, avrei dovuto fare una configurazione tutta da capo. Non possiamo prevedere cosa potrà mai venire in mente agli altri utenti per cui, soprattutto in una situazione del genere dove ci sono di mezzo non i soldi nostri ma quelli degli altri, per una questione di presa di responsabilità io proporrei in ogni caso una configurazione non "stagnata" nell'esclusivo attuale tipo d'utilizzo che verrà fatto del PC, ma comunque sempre predisposta ad eventuali futuri potenziamenti.
Adesso spenderebbe €400 in futuro se vuole fare un pc da gaming recuperando la RAM spenderebbe comunque 700 €800 in totale magari rivendendo qualche suo componente ci spende €1000 e risparmia 50 sulla RAM non mi sembra chissà che vantaggioso
Anche perché nel frattempo avrà speso un po' di più all'inizio ricordo fra CPU mobo e ram spende qualcosa in più se va su socket 1151
Cmq aspettiamo il diretto interessato e chiediamo se questo pc fra un anno o due potra diventare un pc da gaming o altro e sentiamo che dice
Però fra un paio di anni ci saranno così tante cose nuove che mi sa che farò prima a tenersi questo come pc da ufficio e a comprartene uno direttamente nuovo quando sarà per il gaming
luca.da80
05-06-2017, 16:52
Grazie a tutti per gli interventi e scusate la latitanza. Ho letto tutti gli interventi e credo opterò per un ssd più capiente al posto dell'HD tradizionale. Utitlizzo degli HHD esterni per i backup dei dati.
Forse non lo avevo specificato bene all'inizio, ma il PC sarà utilizzato esclusivamente per lavoro di ufficio, no gaming o photo/video.
Rimango alla finestra per vedere se ci sono altri consigli e intanto vi saluto
celsius100
05-06-2017, 19:45
confermo al prima configurazione fatta, se serve x un pc semplice semplice
come ssd hanno il crucial mx300 275gbcoem mezzo piu capiente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.