PDA

View Full Version : Mac mini mid 2011

edik
28-05-2017, 16:17
ho un problema con il mio mac un mac mini 2011. La ventola va a palla anche solo aprendo 3 4 siti con firefox che sono piene di pubblicità :muro:. il ruomore è molto fastidioso e sicuramente premia appena preso questo non accadeva. puo essere che dipenda dalle ultime versioni si osx ? ora ho sierra. ho provato anche con il reset dell SMC ma senza avere grossi risultati:muro:
Cosa posso fare?

CC88
30-05-2017, 11:45
Cosa posso fare?

crea prima un nuovo utente e riporta cosa succede, magari cambiando pure browser.

borgusio
31-05-2017, 08:50
Fai uno screenshot da monitoraggio attività del carico della CPU e Della temperatura.

Se il carico è alto, meglio reinstallare una copia Fresca dell'os. Se invece le temperature sono alte, ma non il carico, devi rinfrescare la pasta termica del processore...

edik
02-06-2017, 15:55
Fai uno screenshot da monitoraggio attività del carico della CPU e Della temperatura.

Se il carico è alto, meglio reinstallare una copia Fresca dell'os. Se invece le temperature sono alte, ma non il carico, devi rinfrescare la pasta termica del processore...

http://imgur.com/mYAKjfa

puoi vedere sia la cpu sia le temperature in alto a destra. IN quel momento la ventola non era accesa ma il case se lo tocco è molto caldo. Noti qualcosa di irregolare? ma il Kernel task normale abbia quel valore ?

twistdh
02-06-2017, 16:05
fin li tutto normale...dovresti però monitorare la situazione quando hai le ventole a palla, non in una situazione di calma piatta :)

in ogni caso una pulita al sistema di dissipazione lo darei (sarà pieno di polvere se lo usi spesso da ormai 6 anni). se poi le temp rimangono alte cambiare pasta termica non è mai una cattiva cosa (se cambiata bene ovviamente)

comunque che browser usi? se usi safari dovresti ottenere le prestazioni migliori. su mac a parte casi particolari non userei null'altro che safari

edik
02-06-2017, 16:12
fin li tutto normale...dovresti però monitorare la situazione quando hai le ventole a palla, non in una situazione di calma piatta :)

in ogni caso una pulita al sistema di dissipazione lo darei (sarà pieno di polvere se lo usi spesso da ormai 6 anni). se poi le temp rimangono alte cambiare pasta termica non è mai una cattiva cosa (se cambiata bene ovviamente)

comunque che browser usi? se usi safari dovresti ottenere le prestazioni migliori. su mac a parte casi particolari non userei null'altro che safari

usavo spesso firefox ma ho notato che proprio con firefox o Chrome la ventola va subito a palla (prima pero nn accadeva) mentre su safari effettivamente questo accade di rado..

twistdh
02-06-2017, 16:21
ok allora molto probabile sia dovuto al browser...magari con le ultime versioni è peggiorato, specie su vecchi mac.

in ogni caso magari dai una pulita al sistema di dissipazione e quando ricapita che le ventole vadano a palla fai uno screen