View Full Version : Mac mini mid 2011
ho un problema con il mio mac un mac mini 2011. La ventola va a palla anche solo aprendo 3 4 siti con firefox che sono piene di pubblicità :muro:. il ruomore è molto fastidioso e sicuramente premia appena preso questo non accadeva. puo essere che dipenda dalle ultime versioni si osx ? ora ho sierra. ho provato anche con il reset dell SMC ma senza avere grossi risultati:muro:
Cosa posso fare?
Cosa posso fare?
crea prima un nuovo utente e riporta cosa succede, magari cambiando pure browser.
borgusio
31-05-2017, 08:50
Fai uno screenshot da monitoraggio attività del carico della CPU e Della temperatura.
Se il carico è alto, meglio reinstallare una copia Fresca dell'os. Se invece le temperature sono alte, ma non il carico, devi rinfrescare la pasta termica del processore...
Fai uno screenshot da monitoraggio attività del carico della CPU e Della temperatura.
Se il carico è alto, meglio reinstallare una copia Fresca dell'os. Se invece le temperature sono alte, ma non il carico, devi rinfrescare la pasta termica del processore...
http://imgur.com/mYAKjfa
puoi vedere sia la cpu sia le temperature in alto a destra. IN quel momento la ventola non era accesa ma il case se lo tocco è molto caldo. Noti qualcosa di irregolare? ma il Kernel task normale abbia quel valore ?
fin li tutto normale...dovresti però monitorare la situazione quando hai le ventole a palla, non in una situazione di calma piatta :)
in ogni caso una pulita al sistema di dissipazione lo darei (sarà pieno di polvere se lo usi spesso da ormai 6 anni). se poi le temp rimangono alte cambiare pasta termica non è mai una cattiva cosa (se cambiata bene ovviamente)
comunque che browser usi? se usi safari dovresti ottenere le prestazioni migliori. su mac a parte casi particolari non userei null'altro che safari
fin li tutto normale...dovresti però monitorare la situazione quando hai le ventole a palla, non in una situazione di calma piatta :)
in ogni caso una pulita al sistema di dissipazione lo darei (sarà pieno di polvere se lo usi spesso da ormai 6 anni). se poi le temp rimangono alte cambiare pasta termica non è mai una cattiva cosa (se cambiata bene ovviamente)
comunque che browser usi? se usi safari dovresti ottenere le prestazioni migliori. su mac a parte casi particolari non userei null'altro che safari
usavo spesso firefox ma ho notato che proprio con firefox o Chrome la ventola va subito a palla (prima pero nn accadeva) mentre su safari effettivamente questo accade di rado..
ok allora molto probabile sia dovuto al browser...magari con le ultime versioni è peggiorato, specie su vecchi mac.
in ogni caso magari dai una pulita al sistema di dissipazione e quando ricapita che le ventole vadano a palla fai uno screen
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.