View Full Version : Access-Point TP-LINK saprete o soffitto
daniele_ferraresi
28-05-2017, 10:33
Ciao a tutti come da oggetto volevo chiedervi maggiori info sugli access point della TP-LINK a soffitto o da parete non non però quelli ultra complicati ovvero con registrazioni e forme in commercio una grande azienda era soltanto perché lo volevo mettere in casa mia è piuttosto che vedere un accessorio sulla scrivania con le antennine a mio giudizio non un granché esteticamente accattivante avevo visto quelli che praticamente vedi è negli uffici o negli ospedali quelli a soffitto per la predisposizione non ho un problema perché o dei vari corrugati in giro per la casa vuoti quindi posso attaccare tranquillamente anche alla parete sicuramente dovranno funzionare con il PoE.
Ovviamente che sia semplice attacca accendi e funziona senza stare lì a diventare matti con configurazioni ma in altro serve soltanto come access point per la casa
Esattamente quale è la domanda? In genere comunque quegli access point vanno meglio a soffitto, che a parete.
daniele_ferraresi
29-05-2017, 20:03
Perdonami, la domanda è che modello di access point tp link della serie auranet mi consigliate, semplicemente come access point semplice senza controller o altro.
l'installazione sarà a parete.
Gli AP di quella serie hanno tutti bisogno di un controller.
Se li devi mettere a parete, è meglio andare so qualcosa con antenne omnidirezionali. In genere, il tipo di AP che hai chiesto tu, ha una forma d'onda a "ciambella" quindi l'ideale sarebbe metterlo al centro della casa a soffitto.
Se lo monti a parete sicuramente perdi un po' di copertura. A mio avviso comunque avere un controller non complica le cose, cioè una volta configurato non serve più. Serve solo per cambiare i parametri, ma non penso sia una operazione che fai tutti i giorni.
daniele_ferraresi
07-06-2017, 22:02
mail dal supporto tecnico della tplink
Gentile Cliente,
le consigliamo i prodotti EAP225 e EAP245
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
mail dal supporto tecnico della tplink
Gentile Cliente,
le consigliamo i prodotti EAP225 e EAP245
Grazie per aver contattato il Supporto Tecnico TP-LINK, che rimane naturalmente a Sua completa disposizione.
Tu cosa gli hai chiesto? Comunque è come chiedere all'oste com'è il suo vino....
Ribadisco inoltre che questi modelli hanno bisogno di un controller!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.