View Full Version : Passaggio a Wind
Ho una ricaricabile vodafone e vorrei passare a wind ma credo che abbiano un accordo commerciale e non si attaccano a vicenda quindi non trovo tariffe piu' basse della mia con la portabilita'. E' possibile o in negozio mi hanno raccontato una balla ? Attualmente ho la digital con 2 gb e spendo la follia di 15 euro
supernitro
28-05-2017, 11:50
Ho una ricaricabile vodafone e vorrei passare a wind ma credo che abbiano un accordo commerciale e non si attaccano a vicenda quindi non trovo tariffe piu' basse della mia con la portabilita'. E' possibile o in negozio mi hanno raccontato una balla ? Attualmente ho la digital con 2 gb e spendo la follia di 15 euro
Puoi passare on line con consegna e pagamento a domicilio e avere 1000 minuti e 7GB a €7
https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/fWindSmart7plusLE?utm_advertiser=fp&utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fWindSmart7plusLE%3ASIM%3AWI%3AITA%3AIT%3ASI%3AAQ&utm_term=W27-tech-early-adopt&utm_content=WS7+LE-1
oppure 500 minuti e 5GB a €6,90
https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/WindSmart6plusLE?mmw
Puoi anche passare a 3 visto che la rete è la stessa e avere 1000 minuti e 10GB a €5
https://www.sostariffe.it/l/tariffe-cellulari/lnd3a-pc375?utm_source=gizblog&utm_campaign=SosCampaignv-1501099&utm_medium=TEXTLINK
Grazie mille, credo che l'offerta 3 sia veramente ottima. Sai se offre il tethering compreso oppure no ?
supernitro
28-05-2017, 16:43
Grazie mille, credo che l'offerta 3 sia veramente ottima. Sai se offre il tethering compreso oppure no ?
Si è compreso. L'attivazione può essere richiesta fino al 29/05
Te lo chiedo perche' avevo letto che 3 e' l'unico operatore che non lo offre. Sei sicuro ?
supernitro
28-05-2017, 17:18
Te lo chiedo perche' avevo letto che 3 e' l'unico operatore che non lo offre. Sei sicuro ?
in realtà la 3 lo offre da sempre
l'unico a non offrirlo è Vodafone
Ho vodafone da sempre e alcuni anni fa era a pagamento ora e' offerto gratuitamente
dsfjhsdfgjafaef
28-05-2017, 20:23
Puoi passare on line con consegna e pagamento a domicilio e avere 1000 minuti e 7GB a €7
https://limited-edition.shopping.wind.it/offer/fWindSmart7plusLE?utm_advertiser=fp&utm_source=facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=fWindSmart7plusLE%3ASIM%3AWI%3AITA%3AIT%3ASI%3AAQ&utm_term=W27-tech-early-adopt&utm_content=WS7+LE-1
Ciao, ti faccio una domanda forse stupida: :rolleyes:
quando arriva la sim a casa, deve essere presente per forza l'intestatario per firmare il contratto? O può farlo ad esempio un familiare?
supernitro
28-05-2017, 20:56
;44775988']Ciao, ti faccio una domanda forse stupida: :rolleyes:
quando arriva la sim a casa, deve essere presente per forza l'intestatario per firmare il contratto? O può farlo ad esempio un familiare?
Deve essere per forza presente l'intestatario che deve firmare il contratto e consegnare al corriere una copia fronte retro della carta d'identità e del codice fiscale per l'attivazione della sim
Deve essere per forza presente l'intestatario che deve firmare il contratto e consegnare al corriere una copia fronte retro della carta d'identità e del codice fiscale per l'attivazione della sim
E se non e' presente cosa succede ?
Altro dubbio, con la portabilita', dopo che mi arriva la nuova sim, devo fare la ricarica immediatamente oppure devo aspettare che il vecchio gestore blocchi la sim ?
supernitro
31-05-2017, 11:28
Altro dubbio, con la portabilita', dopo che mi arriva la nuova sim, devo fare la ricarica immediatamente oppure devo aspettare che il vecchio gestore blocchi la sim ?
puoi farla anche subito.
Giovedi pomeriggio e' arrivata la sim, nella richiesta online ho indicato la portabilita' da vodafone del mio vecchio numero. Ho ancora la scritta vodafone sullo schermo e sono passati gia 3 giorni. Ho un centro commerciale vicino a casa e ieri pomeriggio sono andato a sentire nel negozio wind, non e' riuscito a dirmi niente perche' non avendolo fatto li ma online, il commesso mi ha detto che sono due canali separati e non puo' vedere lo stato di avanzamento. Chiamare il 155 e' impossibile, ho la scelta premendo 2 di chiedere informazione sulla linea, sia che io digiti il mio numero attuale che va' portato, sia il numero della loro nuova sim che non usero', mi rimbalza al 1928 per i clienti businnes ma loro quando spiego mi dicono che non possono fare niente perche' devo rapportarmi col 155. Mi dice che il mio numero e' errato. Non esiste modo di parlare fisicamente con qualcuno senza dover passare per la selezione automatica che non mi fa' avanzare ? Ho provato anche tramite il messanger di facebook dalla loro pagina ma niente. Non vorrei che mi avessero dato una scheda nuova senza la portabilita' del vecchio numero vodafone
supernitro
04-06-2017, 21:09
Giovedi pomeriggio e' arrivata la sim, nella richiesta online ho indicato la portabilita' da vodafone del mio vecchio numero. Ho ancora la scritta vodafone sullo schermo e sono passati gia 3 giorni. Ho un centro commerciale vicino a casa e ieri pomeriggio sono andato a sentire nel negozio wind, non e' riuscito a dirmi niente perche' non avendolo fatto li ma online, il commesso mi ha detto che sono due canali separati e non puo' vedere lo stato di avanzamento. Chiamare il 155 e' impossibile, ho la scelta premendo 2 di chiedere informazione sulla linea, sia che io digiti il mio numero attuale che va' portato, sia il numero della loro nuova sim che non usero', mi rimbalza al 1928 per i clienti businnes ma loro quando spiego mi dicono che non possono fare niente perche' devo rapportarmi col 155. Mi dice che il mio numero e' errato. Non esiste modo di parlare fisicamente con qualcuno senza dover passare per la selezione automatica che non mi fa' avanzare ? Ho provato anche tramite il messanger di facebook dalla loro pagina ma niente. Non vorrei che mi avessero dato una scheda nuova senza la portabilita' del vecchio numero vodafone
Devi cliccare sul pulsante "Richiedi assistenza" presente nella mail che ti hanno inviato come conferma dell'ordine
Se chiami il 155 dalla sim Wind non dovrebbe chiederti di inserire il numero
La sim wind non l'ho ancora inserita dato che il loro numero non lo usero' mai e finche ho il mio vodafone attivo non posso togliere la sim. Mi hanno risposto sul messanger di facebook vediamo cosa dicono.
supernitro
05-06-2017, 09:37
La sim wind non l'ho ancora inserita dato che il loro numero non lo usero' mai e finche ho il mio vodafone attivo non posso togliere la sim. Mi hanno risposto sul messanger di facebook vediamo cosa dicono.
E allora inseriscila, basta solo un paio di minuti per il tempo necessario a chiamare il 155 e poi rimetti la sim Vodafone
-TopGun-
05-06-2017, 20:18
Installa windtalk e vedi se ti fa accedere.
Mi capita di porre delle domande tramite quel canale e ricevo risposte abbastanza rapide ed esaurienti, il messenger di fb è un altro buon canale però inserisci un attimo la sim anche in un altro cellulare e chiama il 155 che ci metti due secondi.
Stanotte e' cessato il segnale sulla vecchia sim e ho fatto il cambio con la nuova, attimi di panico perche' avevo il numero provvisorio senza la portabilita', poi ho spento e riacceso, passato il numero ma ero senza traffico internet, poi dopo un po' ho spento e riacceso e tutto e' ok. La rete Vodafone nella mia zona era velocissima e sempre in 4G, ora sono fisso in H e alcune volte in 3G ma per quello che spendo, cioe' quasi la meta' di prima per adesso mi va bene. Ci sono cose da disabilitare per evitare addebiti strani ?
-TopGun-
07-06-2017, 10:05
Stanotte e' cessato il segnale sulla vecchia sim e ho fatto il cambio con la nuova, attimi di panico perche' avevo il numero provvisorio senza la portabilita', poi ho spento e riacceso, passato il numero ma ero senza traffico internet, poi dopo un po' ho spento e riacceso e tutto e' ok. La rete Vodafone nella mia zona era velocissima e sempre in 4G, ora sono fisso in H e alcune volte in 3G ma per quello che spendo, cioe' quasi la meta' di prima per adesso mi va bene. Ci sono cose da disabilitare per evitare addebiti strani ?
Si. Non ho i codici sotto mano adesso. Prima prima cosa passa a piano tariffario base Wind 1 che non ha costi aggiuntivi.
Entrando nella app MyWind sotto Info Linea vedo scritto " WIND SENZA SCATTO " poi nelle opzioni e promozioni attive c'e' WInd Smart 7+LE, Veon che ho installato, Veon Welcome Giga, Veon 100 MB bonus. Sotto Offerte vedo che c'e' la Wind 1, posso fare il passaggio qui dalla app ? Dato che parla di tariffe voce e di navigazione non e' che perdo le opzioni della Wind 7 plus cioe' i giga, i minuti compresi nei 7 euro ?
-TopGun-
07-06-2017, 13:18
Entrando nella app MyWind sotto Info Linea vedo scritto " WIND SENZA SCATTO " poi nelle opzioni e promozioni attive c'e' WInd Smart 7+LE, Veon che ho installato, Veon Welcome Giga, Veon 100 MB bonus. Sotto Offerte vedo che c'e' la Wind 1, posso fare il passaggio qui dalla app ? Dato che parla di tariffe voce e di navigazione non e' che perdo le opzioni della Wind 7 plus cioe' i giga, i minuti compresi nei 7 euro ?
Il piano wind senza scatto ha dei costi settimanali fissi.
Il piano wind1 invece non ha spese però se finisci le soglie della tua offerta(che non viene toccata) hai dei costi per minuti\sms\gb più alti rispetto a wind senza scatto. Quindi te ne freghi.
Se hai dubbi chiedi aiuto ad un centro wind.
Chiama il 403020 e premi il tasto 2 per disattivare quel che si paga con my wind(se non ti interessa).
*123# ti da il credito
*123*106# ti mostra info sulla promo
Maggiori info non so darti perché io questi passaggi li ho fatti un anno fa quando sono entrato in wind.
http://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-1/
Googolando recuperi i codici per disattivare segreteria telefonica e ti ho cercato.
Però se il personale del centro wind è disponibili ti spiega tutto in dettaglio, sennò...google!
P.s. Per quel che costa wind è il top però per esperienza personale vodafone è tutto un altro pianeta, al momento.
Perfetto , grazie mille a tutti.
@Topgun. SOno stato cliente Vodafone da sempre, cioe' da quando ho una sim, prima era Omnitel poi passata a Vodafone, credo dall'inizio degli anni 90. Mai avuto un disservizio, linea veloce, negli ultimi anni sempre in 4G ovunque. Non mi ero mai interessato dei costi e ho cambiato perche' mi sentivo preso in giro pagando la Digital 14 euro con 2 gb e 400 min. Quindi sono passato a Wind perche' nella mia zona a parte Tim che non volevo, era l'unica alternativa e ho trovato un'ottima offerta. Ora aspettero' un po' e quando potro' uscire rivalutero' le winback verso Vodafone che saranno ampiamente migliori della tariffazione che avevo con loro prima.
-TopGun-
07-06-2017, 14:04
Perfetto , grazie mille a tutti.
@Topgun. SOno stato cliente Vodafone da sempre, cioe' da quando ho una sim, prima era Omnitel poi passata a Vodafone, credo dall'inizio degli anni 90. Mai avuto un disservizio, linea veloce, negli ultimi anni sempre in 4G ovunque. Non mi ero mai interessato dei costi e ho cambiato perche' mi sentivo preso in giro pagando la Digital 14 euro con 2 gb e 400 min. Quindi sono passato a Wind perche' nella mia zona a parte Tim che non volevo, era l'unica alternativa e ho trovato un'ottima offerta. Ora aspettero' un po' e quando potro' uscire rivalutero' le winback verso Vodafone che saranno ampiamente migliori della tariffazione che avevo con loro prima.
Dai tutti i consensi per essere ricontattato, la special 7 gb con 1000 min e 1000 sms è nell'aria. Io comunque ti avrei suggerito la triangolazione con fastweb mobile. Il discorso sulla presa in giro lo condivido in pieno.
supernitro
07-06-2017, 14:22
Chiama il 155, premi il tasto 1 e puoi passare a Wind 1 tramite il risponditore automatico
In alternativa puoi passare a Wind 1 dall'area clienti del sito Wind.
Dopo che è avvenuto il passaggio a Wind 1, chiama il 403020 e disattiva il servizio MyWind
fivebyfive1982
14-06-2017, 15:03
Io comunque ti avrei suggerito la triangolazione con fastweb mobile. Il discorso sulla presa in giro lo condivido in pieno.
sono una dei presi per i fondelli di Vodafone, pago una schioppettata per avere 4Gb di internet ottenuti tramite una tariffa base + aumento dei Gb e la "favolosa" offerta che mi fanno per passare a una tariffa omnicomprensiva è 25€/4 settimane :muro: il mio dramma, se così si può dire, è che viaggio molto quotidianamente tra Torino e Milano in treno e non vorrei trovarmi in aperta campagna a non poter usare il cellulare e, almeno per questo aspetto, Vodafone non mi ha mai delusa.
Secondo voi meglio rischiare 3 o Wind oppure tentare Fastweb considerando che sono utente FW per la linea dati residenziale? Ti ho citato, perché hai citato FW e mi piacerebbe avere dei pareri
-TopGun-
14-06-2017, 15:40
Entra in fastweb e poi rientrare in Vodafone con la special 7 gb, 1000 sms /minuti a 7€
fivebyfive1982
14-06-2017, 15:48
ma è fattibile senza rimanere in FB N-mesi? Scusami l'ignoranza, ma non ho mai fatto la portabilità del numero, sono entrata in Vodafone nel 314 a.C. e al massimo ho fatto un paio di cambi-tariffa
-TopGun-
14-06-2017, 16:48
ma è fattibile senza rimanere in FB N-mesi? Scusami l'ignoranza, ma non ho mai fatto la portabilità del numero, sono entrata in Vodafone nel 314 a.C. e al massimo ho fatto un paio di cambi-tariffa
Si è fattibile. Un amico lo ha fatto per sé e per sua moglie, il vantaggio è che se resti "bloccato" fastweb è un ottimo operatore.
-TopGun-
20-06-2017, 17:01
Per chi è già passato a wind segnalo che chiamando il 155 oppure recandosi presso un punto wind, potete richiedere l'attivazione della "cogli l'attimo minuti unlimited".
Per un anno riceverete minuti illimitati verso tutti.
Avrete letto dell'aumento di 1,50 a fronte di soglie dati più generose di 5gb.
Avere i minuti illimitati è un buon contentino credo, approfittatene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.