PDA

View Full Version : Tablet e chiavetta

lollerg
28-05-2017, 06:57
Una amica che ha un negozio avrebbe la necessita' di un supporto che utilizzera' per scaricare posta e utilizzare excel o simili per tenere sotto controllo spese, incassi ecc....Non ha una connessione internet e ha solo la linea fissa del telefono. Per non attivare una adsl avevo pensato ad un portatile con la chiavetta oppure in alternativa un tablet cosi puo' utilizzarlo anche diversamente. Mi serve un consiglio per come orientarmi su modelli che abbiano la possibilita' di navigare sia wifi che tramite una chiavetta usb spendendo il minimo possibile, non giochera' mai, al 90% gli servira' per le mail e per qualche applicativo leggero

unnilennium
28-05-2017, 07:08
Utilizzare excel col tablet è un inferno, solo per scrivere dentro le celle diventi matto.. se ha già uno smartphone magari può condividere la connessione con tablet o PC via wifi, ma vista la domanda sospetto che non abbia neanche uno smartphone... E allora il problema sarebbe anche imparare ad utilizzare tale tecnologia...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

lollerg
28-05-2017, 07:18
Lo smartphone ce l'ha e lo usa per whatsapp, non e' che ne capisca tanto di telefoni ma qualcosa riesce a fare. Avevo pensato al tablet perche' ha poco posto in negozio per tenere una postazione col portatile e quello ingombra oggettivamente meno potendolo appoggiare dappertutto. Magari non proprio excel ma qualcosa che le possa servire come database

unnilennium
28-05-2017, 15:56
Insisto sull'utilità del tablet, consiglio almeno un convertibilie con windows, atom 2gb di ram e 32gb di ssd mmc, espandibile con microsd, intorno ai 200€, sono molto piccoli e leggeri, la connessione la potrebbe sfruttare col tethering dal telefono, non sono velocissimi, ma almeno x office ha la tastiera e la possibilità di usare le suite microsoft al conpleto.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

gedeone2001
31-05-2017, 17:04
Premesso che la configurazione che cerchi tu non è ottimale, io per molti anni ho fatto cosi.
Avevo un tablet con porta otg (nexus 7 che va ancora benissimo), avevo un hub con porta microusb per il tablet a cui attaccavo mouse e tastiera (ora ho tastiera bluetooth) .
Poi presi un router tplink (non ricordo il codice ) a cui attaccai una chiavetta 3g che mi faceva il wifi in tutta casa e per tutti i dispositivi.

Salutos