PDA

View Full Version : Mi conviene aggiornare la mia configurazione?

Diegozz
26-05-2017, 11:28
Ciao a tutti, possiedo un pc con la configurazione in firma e lo uso esclusivamente per giocare fhd e navigare su internet: secondo voi conviene aggiornarlo?

Le uniche cose che non mi vanno troppo a genio sono:
1. il case troppo ingombrante e tamarro: lo vorrei sostituire con un micro atx ma dovrei cambiare mobo (quindi solo in caso di upgrade totale)
2. la scheda video che è rumorosissima (no la ventola, penso siano gpu e ram), sembra posseduta e quando va al 100% sembra che dentro al pc ci sia un bambino che stia gridando....
3. l'alimentatore ha almeno 7 anni di vita (non ricordo quando lo comprai) e non vorrei mi abbandonasse all'improvviso compromettendo qualche componente.
4. mi piacerebbe un monitor 4k da +30" panoramico (non lo dite alla mia compagna...)

il resto è ok, gioco principalmente a strategici,qualche fps e giochi di guida con dettagli full e mai rallentamenti.

Suggerimenti?

doctor who ?
26-05-2017, 11:48
Dipende, cambiare per rimanere in 1080 ? non ne vale la pena (escludendo il fattore rumore)

Per salire di risoluzione ? aspetta qualche mese che esce e si piazza sul mercato vega e ti regoli.

monitor a 4k per giocare a risoluzioni più basse non mi sembra un'ottima idea, (sempre se vuoi abbinare una scheda video più potente) meglio un 1440p con freesync gsync

Diegozz
26-05-2017, 11:57
le 1080 sono meno rumorose?

ovvio che se cambio il monitor dovrò adeguare la scheda video (non mi limiterei più a giocare in fhd)

doctor who ?
26-05-2017, 12:23
le 1080 sono meno rumorose?

ovvio che se cambio il monitor dovrò adeguare la scheda video (non mi limiterei più a giocare in fhd)

Dipende dal modello, nvidia crea la base, i vari brand montano dissipatori diversi, con ventole diverse, che raffreddano e fanno rumore diversamente.

celsius100
26-05-2017, 12:46
Ciao
Se vuoi giocare in 4K ti dico già che devi spendere una sassata e avrai prestazioni medio-basse a livello di frame rate
Prendere risoluzioni che vanno dal Full HD e 4K invece la spesa è alta ma le prestazioni possono essere anche abbastanza buone
Dipende tutto da quanto vuoi è puoi spendere
Se invece vuoi solo farlo più piccolo e silenzioso potresti mantenere buona parte del pc, spenderesti molto meno che nei casi precedentemente citati