View Full Version : Ram Gskill non salgono in OC
UpTheIrons
26-05-2017, 09:20
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il pc con la build in firma. Ho portato la cpu a 4.5GHz 1.25V per non esagerare, e ora mi trovo il problema delle ram che non salgono oltre i 2400MHz.
Il modello esatto è questo: https://www.gskill.com/en/product/f4-2800c15d-16gtzb
Se imposto qualunque frequenza oltre i 2400 il pc si pianta all'avvio, nel senso che non entra neanche nel bios, le periferiche non rispondono e il display di debug è fisso su "00". :muro:
Ho provato con e senza XMP, impostando anche i timing principali a mano ma il risultato non cambia. I due banchi sono installati negli slot 2-4 come indicato sul manuale.
Ho provato anche un banco solo ma il risultato non cambia.
Se potete darmi una mano ve ne sarei grato... so che tra 2400 e 2800 cambia poco o nulla, ma vorrei almeno raggiungere la frequenza garantita dal produttore visto che la mobo la supporta.
Grazie in anticipo.
costantine
15-06-2017, 19:56
Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il pc con la build in firma. Ho portato la cpu a 4.5GHz 1.25V per non esagerare, e ora mi trovo il problema delle ram che non salgono oltre i 2400MHz.
Il modello esatto è questo: https://www.gskill.com/en/product/f4-2800c15d-16gtzb
Se imposto qualunque frequenza oltre i 2400 il pc si pianta all'avvio, nel senso che non entra neanche nel bios, le periferiche non rispondono e il display di debug è fisso su "00". :muro:
Ho provato con e senza XMP, impostando anche i timing principali a mano ma il risultato non cambia. I due banchi sono installati negli slot 2-4 come indicato sul manuale.
Ho provato anche un banco solo ma il risultato non cambia.
Se potete darmi una mano ve ne sarei grato... so che tra 2400 e 2800 cambia poco o nulla, ma vorrei almeno raggiungere la frequenza garantita dal produttore visto che la mobo la supporta.
Grazie in anticipo.
ciao no conosco la tua mobo ma nel bios devi alzare il voltaggio che da stabilita al controller ram .....leggi le specifiche in giro e cerca di non superarle
UpTheIrons
17-06-2017, 18:10
Non c'è modo di farle salire. Deve essere una incompatibilità con la Msi z170 M7 (in giro si leggono di tanti casi come il mio).
ma anche il voltaggio setti o lo lasci in auto?
costantine
19-06-2017, 12:21
Non c'è modo di farle salire. Deve essere una incompatibilità con la Msi z170 M7 (in giro si leggono di tanti casi come il mio).
Stessa ram stessa mobo NN vorrei dirti una cavolata 1. 25 volt
UpTheIrons
23-06-2017, 00:52
Ho provato sia manuale sia automatico
hai modo di provarle su un altro pc?giusto per capire se son loro che rompono o è il tuo sistema che nn le digerisce.
UpTheIrons
30-06-2017, 12:23
Cercherò di provarle da un mio amico allora
le msi sono una vera spazzatura ormai da un decennio non me ne meraviglierei nemmeno le gskill ultimamente non sono piu quelle di una volta ci sgtanno ram superiori in giro a prezzi anche piu abbordabili delle gskill.io direi che sei partito male sia nell'acquisto di una mobo msi che con delle gskill
Cercherò di provarle da un mio amico allora
hai voglia di provare quelle non saliranno mai ahaha le gskill sono diventate un po come le corsair molti credono che sono ram buone da oc in realta sono scadenti e non sono mai state nemmeno considerate ram da oc.quelle testate ad alte velocità vendute come ram da overclock in realta sono gia vendute per le frequenze di lavoro etichettate e vendute a costi improponibili parlo sempre delle corsair
UpTheIrons
07-10-2017, 18:25
cobain, faccio fatica a capire cosa dici se scrivi così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.