Entra

View Full Version : Lenovo Italia indirizzata verso la crescita, grazie ai PC e a Motorola


Redazione di Hardware Upg
26-05-2017, 07:41
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/mercato/lenovo-italia-indirizzata-verso-la-crescita-grazie-ai-pc-e-a-motorola_68893.html

Con Emanuele Baldi, amministratore delegato di Lenovo Italia, abbiamo commentato i risultati finanziari dell'azienda recentemente rilasciati e analizzato le strategie di sviluppo per il prossimo futuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

giovanni69
26-05-2017, 11:15
Sembra un articolo publiredazionale.

Se qualcuno veramente informato avesse letto i bilanci, risultati e confronti con un gigante significativo come HP verso cui Lenovo sta perdendo quote di mercato e margini di profitto, la storia raccontata sarebbe molto diversa.
Un esempio è il segmento premium del settore PC per il quale Lenovo impegnata in anni di riduzione dei costi non è affatto agguerrita. E' proprio segmento business e quello videoludico che grazie a requisiti più high-end a livello hardware e clientela più disposta a spendere, permettono di migliorare i bilanci.
In tal senso viene citato questo pezzo:
..."questo trend deve e vuole essere cambiato e vedrà quali prime azioni un focus nel settore PC per alcune categorie a forte crescita quali i modelli 2-in-1, le proposte gaming e il mondo education."

Ma Lenovo dovrà imparare parecchio da HP che fa da battistrada da tempo.

SoxxoZ
27-05-2017, 11:19
Quando fate questi articoli ancor più pagati del solito, abbiate almeno l'accortezza di redarli decentemente. Parlare del "nostro business" e non vedere nemmeno le virgolette da citazione fa intendere che il business di Lenovo è anche quello della redazione.
Capisco che sia effettivamente così, ma almeno un po' di intelligenza nel simulare decenza.