PDA

View Full Version : Ultimaker 3: alla prova la stampante 3D a filamento con doppio ugello retrattile

Redazione di Hardware Upg
25-05-2017, 16:24
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/periferiche/4913/ultimaker-3-alla-prova-la-stampante-3d-a-filamento-con-doppio-ugello-retrattile_index.html

Ultimaker 3 è una stampante 3D a filamento fuso (FDM o FFF) con doppio estrusore e un particolare sistema retrattile della seconda testina di stampa. Improntata alla massima facilità di installazione e utilizzo offre supporto USB, Ethernet e Wi-Fi per l'uso remoto, controllabile tramite la videocamera integrata. Ecco la nostra videorecensione

Click sul link per visualizzare l'articolo.

peronedj
25-05-2017, 18:10
Si tratta di una scelta che da un lato lega in qualche modo ai filamenti Ultimaker (anche se filamenti di terze parti possono essere utilizzati senza problemi impostando manualmente tutti i parametri)

Che io sappia commercialmente si trovano filamenti da 1.75mm e 3mm, dato che la stampante a quanto ho capito usa filamenti da 2.85mm credo che l'unica possibilità sia usare quelli proprietari no?

giuliop
25-05-2017, 19:33
Con questa stampante è possibile clonare Roberto Colombo ripetutamente e risollevare il livello di HWUpgrade?

Roberto Colombo
25-05-2017, 20:57
Che io sappia commercialmente si trovano filamenti da 1.75mm e 3mm, dato che la stampante a quanto ho capito usa filamenti da 2.85mm credo che l'unica possibilità sia usare quelli proprietari no?

Avevo fatto una ricerca veloce e ne avevo visti diversi proposti da differenti marchi, essendo le ultimaker ormai abbastanza diffuse probabilmente li fanno apposta per i loro utenti

@giuliop Potrebbe essere la trama di un film horror! Uno è più che sufficiente ;)