PDA

View Full Version : Styx: Shards of Darkness

Rodig
25-05-2017, 15:19
Ciao a tutti....
Se qualcuno sta giocando a questo titolo potrebbe controllare le temperature della CPU?
A me, con un I5 7600k, raggiungono anche 75°, circa 10° in più di altri giochi apparentemente molto più pesanti.....

ulukaii
25-05-2017, 15:57
Ciao a tutti....
Se qualcuno sta giocando a questo titolo potrebbe controllare le temperature della CPU?
A me, con un I5 7600k, raggiungono anche 75°, circa 10° in più di altri giochi apparentemente molto più pesanti.....
Io non ho il titolo, quindi non posso verificare direttamente, tuttavia se sei sotto Windows 10 potrebbe essere colpa della game-mode.

Con molti titoli (esempio TW3), devia carico dalla GPU alla CPU, da cui problemi prestazionali (se il titolo è pesante di suo), temperature anomale (perché la CPU lavora di più e con carico non ridistribuito), etc.

Se così fosse, basta provare a disabilitarla e vedere se il problema si risolve (Start > Impostazioni > Giochi > Modalità Gioco).

Fai una prova.

Rodig
25-05-2017, 17:39
Si, la Modalità Gioco è disattivata.
Sto provando questo titolo con l'account di un amico, che mi ha chiesto di verificare le temperature sul mio PC visto che con il suo (i7 7700k) raggiunge anche 80°.
Il carico della CPU è abbastanza bilanciato, ma con il 99% di utilizzo su qualche core.
Ambedue siamo @default, quindi non è certo colpa dell'OC.
La GPU invece ha temperature più accettabili (sempre altine, però).
Forse più che un gioco è uno stress test....:)

ulukaii
25-05-2017, 18:27
Usa l'Unreal Engine 4, tra i requisiti non ha nulla di particolare, anche lato prettamente tecnico/grafico, chiaramente è passi avanti rispetto al suo predecessore (che usava Unreal Engine 3 e mi piacque molto tra l'altro).