PDA

View Full Version : Compatta o Bridge. Budget max 250 euro


raid82
25-05-2017, 10:29
Salve ragazzi,
è da troppo tempo che rimando l'acquisto di una fotocamera. Premesso che di base per qualche foto a volo utilizzo il mio Iphone 7 ma ovviamente devo accontentarmi di una qualità non al top. Ora, in vista delle vacanze mi sono deciso. Ovviamente visto che non sono un appassionato ne tantomeno viaggio molto non vorrei spendere tanto.

Ho trovato in offerta a 180,00 euro la Canon Powershot SX620 HS che sembra un'ottima compatta superzoom. Girando su quella fascia di prezzo ho visto la Panasonic Lumix DMC-TZ57EG-K che però immagino sia un gradino sotto.
Per le Bridge con il mio budget acquisterei una fascia bassa tipo la Canon PowerShot SX430 IS che non mi entusiasma più di tanto.

Cosa mi consigliate?

Grazie!

aled1974
25-05-2017, 20:29
mah, tutto sommato siamo li con le due canon che però non hanno i controlli PASM quindi sono di fatto le classiche macchine "punta-scatta-spera"

ovvero non hai praticamente alcun controllo e quel che viene viene :cry:

non che la pana sia poi taaanto meglio, in più infatti ha la sola ghiera PASM


purtroppo se si vogliono fare belle foto bisogna orientarsi su altri prodotti, molto più costosi. Diciamo che in questo pazzo mercato la soglia di accesso è attorno ai 300 euro :muro:

se compatta con poco zoom ma grande sensore allora la sony rx100 mk1
se bridge con tanto zoom di qualità ma sensore francobollo allora la pana fz200

viceversa una più o meno a caso tra queste http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=5&prezzomin=150&prezzomax=200&sort=Prezzo&sortdir=1&filtro%5B%5D=compatto. Se puoi però almeno scegline una che abbia la ghiera pasm, come la tz57 ;)

ciao ciao