View Full Version : Scheda Wifi nessuna rete rilevata
Un mio amico ha un Olidata S1500 con Win10 Home 32bit.
Fino all'altro ieri si connetteva tramite la sk Wifi, modello Intel 112bnhmw, senza problemi.
All'improvviso il SO rileva la sk, ma non trova più reti Wifi, mentre si connette via lan senza problemi.
Ho formattato il laptop ed installato l'ultima versione di Windows 10 Creators Update, che ha riconosciuto la sk senza problemi, ma continua a dire che non ci sono reti disponibili. Ovviamente ho provato anche con altri router, ma il problema persiste.
Ho anche resettato il bios, ma niente da fare, quindi alla fine ho ipotizzato che si sia rotta la sk Wifi ed ho pensato di sostituirla.
Ho pensato di prendere il modello successivo, la Intel 7260 HMWWB.
Posso comprare la 7260 o potrebbe essere incompatibile col portatile?:confused:
Grazie
supremo.a
29-05-2017, 15:47
Buongiorno,provi a verificare che i due "spinotti" siano correttamente collegati alla scheda wi-fi. Eventualmente provare anche ad estrarla dalla relativa sede,pulire delicatamente scheda e relativa entrata e reinserirla.
Saluti.
Buongiorno,provi a verificare che i due "spinotti" siano correttamente collegati alla scheda wi-fi. Eventualmente provare anche ad estrarla dalla relativa sede,pulire delicatamente scheda e relativa entrata e reinserirla.
Saluti.
Fatto, ma non è cambiato nulla.
Dark.Wolf
29-05-2017, 18:10
Come ultima prova prima di cambiarla potresti isolare il pin 20 della scheda wifi:
http://www.jarzebski.pl/files/images/mask-pin-20-2.jpg
In modo da forzare su attiva la parte radio (pin del rfkill).
Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk
Come ultima prova prima di cambiarla potresti isolare il pin 20 della scheda wifi:
http://www.jarzebski.pl/files/images/mask-pin-20-2.jpg
In modo da forzare su attiva la parte radio (pin del rfkill).
In settimana mi porta il laptop e verifico.
Quale altra prova posso fare?
Grazie
Dark.Wolf
30-05-2017, 21:01
Di nulla :)
Non mi viene in mente altro, hai già fatto tutte le prove tra bios e s.o.
Il portatile ha qualche tasto fisico o hotkey da tastiera per spegnere la scheda wifi? Hai provato a vedere nelle sue proprietà avanzate in gestione dispositivi se c'è una voce "radio on" o simile? Prova anche a lasciare il portatile senza batteria e alimentazione per un po'.
supremo.a
31-05-2017, 07:04
Alcuni notebook se non la maggior parte hanno chi un bottone chi un touch chi una levetta etc.. che va a disattivare od attivare la scheda wi fi.. E' possibile,specie se è una levetta, che sia stata accidentalmente spostata e che quindi non trova alcuna rete... comunque in caso di sostituzione della scheda wi fi è sempre meglio optare,secondo me, per il modello originale se lo si riesce a reperire.
Il laptop ha un tasto fisico che se premuto disattiva il Wifi, infatti se lo premi ti dice modalità aereo attivata.
Penso che sia un problema della scheda Wifi.
Proverò anche a coprire il pin 20, nel frattempo ho ordinato l'ultimo modello della Intel con l'attacco PCI Express Mini (7260.HMWWB) sull'Amazone. Se è gestito solo dal SO, come una normale scheda PCI ed il bios non necessita di upgrade, penso che funzionerà.
Appena arriva vi faccio sapere.
Grazie
P.S.: Male che vada spendo 2.80€ di Posta24 e la restituisco.;)
Salve,
E' arrivata la PCI Express Mini ( 7260.HMWWB ) e funziona perfettamente con Win10 , che aveva già i driver.;)
Unico neo che non si può più disabilitare col tasto fisico del laptop, ma solo via software, penso che sia un problema del bios.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Funziona per adesso, coi prossimi upgrade di 10 probabilmente serviranno nuovi componenti, ad ogni aggiornamento è così con quel SO.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.