View Full Version : Scomparsa Connessione ma Internet funziona...
Windows Seven Home 64 bit su portatile Toshiba Qosmio.
Da molti mesi ormai una cosa che ho cercato disperatamente di risolvere da me ma invano...:
Sono collegato a Internet via Wifi al router di casa... Internet funziona.... MA...:
1) Da pannello di controllo è scomparsa la connessione e la relativa possibilità di entrare in "proprietà" per gestire le varie cose come i DNS etc. etc.... ed anche in "modifica impostazioni scheda" tutto è scomparso..come si può vedere da qui..:
http://i67.tinypic.com/2vs3vc9.jpg
2) In basso a dx è scomparsa icona con le tacche del Wifi ed al posto suo è presente la solita icona "rete assente" con la croce rossa...ma cliccandoci escono fuori le effettive connessioni a disposizione rilevate...
http://i67.tinypic.com/23j5njr.jpg
3) Ripeto.., l'accesso a Internet funziona ma è scomparsa l'accesso alla connessione, alla sua "proprietà" e quindi ai suoi settaggi etc.. come potete vedere dalle immagini postate....
Il PC è pulito in quanto protetto sia da antivirus e relative scansioni e sia da un potente anti malware come SpyHunter che non ha trovato niente a riguardo... Sono mesi che vado avanti così...Non ne posso più !
Spero davvero qualcuno possa indicarmi cause e soprattutto soluzioni...
Per favore... siete l'ultima speranza... (ho troppi programmi e attività importanti per pensare di formattare...)
Ciliegina sulla torta...ecco, in "gestione dispositivi", che "schede di rete" non c'è più...e invece sono riconosciute e funzionanti, al primo posto, sotto non più la denominazione "schede di rete" (come dovrebbe essere...) ma con:
@NetCfgx.dll,-1502
http://i68.tinypic.com/2j0ikiu.jpg
tallines
25-05-2017, 12:52
Ciao, hai già provato a disinstallare i driver, riavviare il computer e installarli di nuovo ?
Vai in Gestione dispositivi, tasto destro sulla voce scheda di rete, se appare > disinstalla driver .
O selezioni la voce Aggiorna driver .
Altrimenti dovresti andare a vedere nel sito della casa madre della Toshiba, selezionare il modello, il SO......e selezioni la voce Wireless lan driver >
http://www.toshiba.it/support/drivers/laptops/
Innanzitutto..Grazie ! Sono riconoscente prima di tutto della cortesia...
Allora...inutile negare di dirti che ho paura e timore di cose che possano compromettere, nonostante il "pateracchio" in corso.., il funzionamento di tutto il PC.. Ci sto facendo dei lavori video sofisticati e se mi va in tilt il sistema poi mi ritroverei male...
Prima di tutto... quella situazione delle connessioni di rete (probabilmente riapparse dopo un ripristino di Windows, tasto F8.. ultima configurazione attiva... etc..o cosa del genere... ) che vede l'hardware "schede di rete" confinate in quel titolo "@NetCfgx.dll,-1502" che sembra di ripristino di emergenza di quelle periferiche...
E' da lì che dovrei partire..? Seguendo il tuo consiglio..
Ma il file scaricato dal portale Toshiba (puntando esattamente il mio modello) è un file exe, TC00390600B.exe ... quindi...? Come procedere nel caso.. ?
E come sperare di ripristinare in pannello di controllo/Gestione dispositivi ..la normale voce... "Schede di rete" e non quell'accrocchio dove ora sottostanno le strategiche voci delle schede di rete Atheros Lan e Realtek Wireless... ?
UPDATE:
Aggiungo che ho letto che potrebbe essere fra le soluzioni quella di registrare nuovamente le DLL di rete e cioé:
regsvr32 netshell.dll
regsvr32 netcfgx.dll
regsvr32 netman.dll
Bene, ho scoperto che proprio la netcfgx.dll (da cui prende origine il titolo d'emergenza @netcfgx.dll,-1502 dentro la gestione dispositivi del pannello di controllo sotto cui sono installate le attuali periferiche di rete...che poi non si vedono !).. quindi..proprio netcfgx.dll non c'è nella directory System32 ma vi è solo la versione multilingua netcfgx.dll.mui dentro la sottodirectory System32/it-IT/
Può essere un indizio ?
HO LETTO IN RETE SOLO ADESSO...!
Il file netcfgx.dll.mui pare sia un temibilissimo virus Trojan... (se cercate in rete troverete pagine dove se ne parla..) MA... poi in effetti sono andato a vedere e la data del file è la stessa di installazione.. (14/07/2009) dei tanti file xxx.dll.mui presenti in quella directory...
Di più... Ho fatto analizzare il file dal sito Virustotal... e non ha trovato niente come del resto SpyHunter che ho installato sul PC.... E allora..?
tallines
25-05-2017, 19:55
Scarica il driver della Toshiba o lo installi al posto di quello che hai e vedi cosa succede .
Altrimenti, se hai un punto di ripristino a prima del problema, prova ad usarlo .
Fai scan con AdwCleaner e con Combofix, ambedue freeware .
Li scarichi sul desktop in modalità normale, li avvii con il doppio click, in quanto sono degli standalone, ossia non occorre installarli, per usarli, in modalità provvisoria .
Ossia fai i 2 scan in modalità provvisoria .
Aggiungo che uso SpyHunter (a pagamento) e non mi ha trovato niente e anche niente da Malwarebytes...
tallines
25-05-2017, 20:47
Può essere che, quello che non trova un programma, venga trovato da un altro .
aled1974
25-05-2017, 21:33
una domanda che esula dal tuo problema, ma come mai la connessione è pubblica? Era pubblica anche prima? :stordita:
ciao ciao
una domanda che esula dal tuo problema, ma come mai la connessione è pubblica? Era pubblica anche prima? :stordita:
ciao ciao... Si era anche prima... A suo tempo, evidentemente, nacque così in prima installazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.