PDA

View Full Version : consiglio upgrade ram con report cpuz

nicovon
24-05-2017, 20:24
Ragazzi se vi do il report di cpuz, qualcuno potrebbe darmi delle dritte per l'upgrade della ram?

DANY 76
24-05-2017, 20:41
Ragazzi se vi do il report di cpuz, qualcuno potrebbe darmi delle dritte per l'upgrade della ram?

basta che ci dici la tua config completa del pc,che uso ne fai e quanto ci vuoi spendere.

nicovon
24-05-2017, 20:47
basta che ci dici la tua config completa del pc,che uso ne fai e quanto ci vuoi spendere.

https://pastebin.com/wCw3WANN

Mi piacerebbe avere il massimo della ram installabile cioè 4Gb...però su 3 slot come e' possibile?

DANY 76
24-05-2017, 20:58
azz,ma è un vecchissimo socket 754 con un processore monocore!!!
nn ha assolutamente senso spendere soldi per un sistema obsoleto.

nicovon
24-05-2017, 21:21

Ma il pc é lento. che faccio?

DANY 76
24-05-2017, 21:28
Ma il pc é lento. che faccio?

niente,sistema obsoleto monocore.....son soldi buttati.
manda in pensione quel pc è ora di farsene uno magari,non necessariamente nuovo,ma quantomeno recente!

oggi con 200 euro o meno ci prendi un blocco usato con tanto di i5 di vecchia generazione con mobo e ram!se il resto del pc è compatibile con una modica spesa ti rifai il pc.

nicovon
25-05-2017, 08:17

anzitutto grazie. mi potresti spiegare tecnicamente il motivo per cui su un socket 754 con cpu monocore non vale la pena fare upgrade della RAM. Ammettiamo che io arrivi a 4GB.. non ci sarebbero sostanziali cambiamenti in prestazioni?

nicovon
25-05-2017, 08:19
oggi con 200 euro o meno ci prendi un blocco usato con tanto di i5 di vecchia generazione con mobo e ram!se il resto del pc è compatibile con una modica spesa ti rifai il pc.

mi aiuteresti a trovare il blocco?

Chimico_9
25-05-2017, 10:22
anzitutto grazie. mi potresti spiegare tecnicamente il motivo per cui su un socket 754 con cpu monocore non vale la pena fare upgrade della RAM. Ammettiamo che io arrivi a 4GB.. non ci sarebbero sostanziali cambiamenti in prestazioni?

no

mi aiuteresti a trovare il blocco?

guarda nella sezione mercatino

nicovon
25-05-2017, 12:05
se possibile, sono curioso di sapere tecnicamente perchè non ci sarebbe un aumento di prestazioni

DANY 76
25-05-2017, 16:15
se possibile, sono curioso di sapere tecnicamente perchè non ci sarebbe un aumento di prestazioni

puoi mettere tutta la ram che vuoi,il tuo processore è troppo poco potente per gestire le applicazioni odierne....già quando era uscito nn era il massimo figuramoci ora.

ad oggi per avere un pc casalingo "tutto fare" sono consigliatissimi di base un quad core e 8 gb di ram.

per un sistema usato puoi cercare sul mercatino del forum o volendo anche su siti on line tipo ebay e subito.it.