daniele.erunamo
24-05-2017, 18:31
Buon giorno a tutti, cercherò di spiegarmi nel miglior modo possibile.
partiamo con la configurazione anche se non è indispensabile ma di sicuro aiuta :
CPU: QuadCore Intel Core i5-6400, 3300 MHz (coolerMaster gemini m4 )
GPU: MSI GTX 1060 3GB Gaming X GDDR5 (MS-V328)
MB: MSI H170 Gaming M3 (MS-7978)
RAM: Corsair Vengeance DDR4-2133 (1066 MHz)
SSD: KINGSTON SHFS37A 120Gb (111 GB)
HDD: WDC WD10EZRX-00D8PB0 1Tb (931 GB)
PSU : Antec HCG-620 80 plus
CASE: nzxt ( non mi ricordo il modello :eek: )
Dunque, il mio grandissimo dilemma è capire se su questa scheda madre posso installare un SSD M.2 pci-e che supporti il protocollo NVMe.
non sono interessato ad acquistare le schede di espansione U.2 con connettore sff-8639 per ssd mini-sas tipo intel -750, infatti detta scheda chiamata da MSI turbo U.2 garantisce il supporto per particolari ssd con protocollo NMVe
quindi le vere domane sono:
Che socket m.2 monta questa benedetta scheda madre ?
Nel caso fosse M-key supporta protocollo NMVe ?
B-key? e-SATA
M-Key ? pci-e x4
A-key? per pci-e 2x
E-Key?per pci-e 2x
nel caso fosse B è inutile comprare un ssd m2 perché va come un normale ssd.
Grazie in anticipo spero qualcuno mi risponda. non riseco a trovare questa informazione, mi sono ridotto a contare il numero dei pin del socket , ma ho comunque ancora dubbi.
Sul sito del produttore non viene specificata una ceppa infatti riporto quanto scrivono :
Archiviazione
• Chipset Intel® H170
• 6 Porte SATA 6Gb/s
• 1 Slot M.2
- Supporta gli standard PCIe 3.0 x4 e SATA 6Gb/s, schede SSD M.2 con lunghezza di 4.2cm/ 6cm/ 8cm
- Supporta PCIe 3.0 x4 NVMe Mini-SAS SSD con Turbo U.2 Host Card (opzionale)*
• 1 Porta SATAe
• Supporta RAID 0, RAID1, RAID 5 e RAID 10
• Supporta la tecnologia Intel® Smart Response per i processori Intel Core™.
* La scheda Turbo U.2 Host non è inclusa, è necessario acquistarla separatamente.
** La porta SATAe è retrocompatibile con le SATA.
come potete ben vedere non è che sia molto chiaro o almeno io non capisco.
La socket di questa scheda madre è alloggiata tra la cpu e la gpu , ma vi sono quasi sicuro che non si tratta di un sistema b+m Key
Aiuto please:(
ps: volevo postare una foto del manuale ma non riesco proprio a renderizzarla a 24 Kb senza sgranare come posso fare ?
Scusate l'ignoranza
partiamo con la configurazione anche se non è indispensabile ma di sicuro aiuta :
CPU: QuadCore Intel Core i5-6400, 3300 MHz (coolerMaster gemini m4 )
GPU: MSI GTX 1060 3GB Gaming X GDDR5 (MS-V328)
MB: MSI H170 Gaming M3 (MS-7978)
RAM: Corsair Vengeance DDR4-2133 (1066 MHz)
SSD: KINGSTON SHFS37A 120Gb (111 GB)
HDD: WDC WD10EZRX-00D8PB0 1Tb (931 GB)
PSU : Antec HCG-620 80 plus
CASE: nzxt ( non mi ricordo il modello :eek: )
Dunque, il mio grandissimo dilemma è capire se su questa scheda madre posso installare un SSD M.2 pci-e che supporti il protocollo NVMe.
non sono interessato ad acquistare le schede di espansione U.2 con connettore sff-8639 per ssd mini-sas tipo intel -750, infatti detta scheda chiamata da MSI turbo U.2 garantisce il supporto per particolari ssd con protocollo NMVe
quindi le vere domane sono:
Che socket m.2 monta questa benedetta scheda madre ?
Nel caso fosse M-key supporta protocollo NMVe ?
B-key? e-SATA
M-Key ? pci-e x4
A-key? per pci-e 2x
E-Key?per pci-e 2x
nel caso fosse B è inutile comprare un ssd m2 perché va come un normale ssd.
Grazie in anticipo spero qualcuno mi risponda. non riseco a trovare questa informazione, mi sono ridotto a contare il numero dei pin del socket , ma ho comunque ancora dubbi.
Sul sito del produttore non viene specificata una ceppa infatti riporto quanto scrivono :
Archiviazione
• Chipset Intel® H170
• 6 Porte SATA 6Gb/s
• 1 Slot M.2
- Supporta gli standard PCIe 3.0 x4 e SATA 6Gb/s, schede SSD M.2 con lunghezza di 4.2cm/ 6cm/ 8cm
- Supporta PCIe 3.0 x4 NVMe Mini-SAS SSD con Turbo U.2 Host Card (opzionale)*
• 1 Porta SATAe
• Supporta RAID 0, RAID1, RAID 5 e RAID 10
• Supporta la tecnologia Intel® Smart Response per i processori Intel Core™.
* La scheda Turbo U.2 Host non è inclusa, è necessario acquistarla separatamente.
** La porta SATAe è retrocompatibile con le SATA.
come potete ben vedere non è che sia molto chiaro o almeno io non capisco.
La socket di questa scheda madre è alloggiata tra la cpu e la gpu , ma vi sono quasi sicuro che non si tratta di un sistema b+m Key
Aiuto please:(
ps: volevo postare una foto del manuale ma non riesco proprio a renderizzarla a 24 Kb senza sgranare come posso fare ?
Scusate l'ignoranza