PDA

View Full Version : recupero dati

maxillo
24-05-2017, 16:29
Ciao a tutti spero di aver "azzeccato" la sezione corretta, un amico ha avuto un problema col suo pc e ha reinstallato Windows 8 però così facendo ha perso tutti i dati della moglie, io tempo fa usai un programmino di recupero dati solo che è passato davvero molto tempo e sinceramente non ricordo il nome, qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?

GRAZIE

Perseverance
24-05-2017, 16:38
Considerali perduti per sempre o corrotti qualora recuperassi anche solo qualcosa. Di programmi ce ne sono vari free o a pagamento. R-Studio, Recuva mi ricordo di questi due.

maxillo
24-05-2017, 16:44
Considerali perduti per sempre o corrotti qualora recuperassi anche solo qualcosa. Di programmi ce ne sono vari free o a pagamento. R-Studio, Recuva mi ricordo di questi due.

Ok grazie mille intanto per aver risposto e vediamo se qualcosa si riesce a salvare, personalmente gli avevo suggerito di utilizzare quel programma col salvagente nel logo e mi dice in questo momento che sta facendo già la scansione e qualcosa sta rilevando..

bio.hazard
30-05-2017, 08:05
Eventualmente puoi fare un tentativo anche con Photorec; a dispetto del nome, recupera di tutto.
:)

zappy
30-05-2017, 09:22
Ciao a tutti spero di aver "azzeccato" la sezione corretta, un amico ha avuto un problema col suo pc e ha reinstallato Windows 8 però così facendo ha perso tutti i dati della moglie, io tempo fa usai un programmino di recupero dati solo che è passato davvero molto tempo e sinceramente non ricordo il nome, qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano?
mi pare di capire che la partizione (unica) è stata spianata e win reinstallato.
considerato il lavoro di scrittura che comporta una reinstallazione, probabilmente recupererai molto poco, specie se l'ammontare dei dati è piccolo rispetto alle dimensioni di installazione di win.

tallines
30-05-2017, 17:34
Puoi usare TestDisk, PhotoRec e R-Studio, anche di quest' ultimo c'è la versione freeware .

R-Studio è una cosa fuori da ogni regola, eccellente a dir poco..........

Se il SO è stato installato senza formattare, meglio :)

Ma comunque anche con la formattazione, ci sono tool tipo R-Studio che riescono nell' intento .

PS > la prossima volta, i dati > tutti in un hd esterno, sempre .

maxillo
30-05-2017, 20:09
Puoi usare TestDisk, PhotoRec e R-Studio, anche di quest' ultimo c'è la versione freeware .

R-Studio è una cosa fuori da ogni regola, eccellente a dir poco..........

Se il SO è stato installato senza formattare, meglio :)

Ma comunque anche con la formattazione, ci sono tool tipo R-Studio che riescono nell' intento .

PS > la prossima volta, i dati > tutti in un hd esterno, sempre .
Grazie mille proverò 👍

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk