View Full Version : Windows Store riceve il Fluent Design: ecco la nuova interfaccia trasparente
Redazione di Hardware Upg
24-05-2017, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-store-riceve-il-fluent-design-ecco-la-nuova-interfaccia-trasparente_68855.html
All'interno dell'ultima versione Insider di Windows 10 Microsoft ha introdotto una versione aggiornata di Windows Store che guadagna il nuovo Fluent Design
Click sul link per visualizzare la notizia.
Saeba Ryo
24-05-2017, 15:01
Preferirei aggiungessero la versione e la data dell'ultimo aggiornamento di un'app e magari la possibilità di discriminare tra quelle native W10 e UWP...
LucaLindholm
24-05-2017, 15:58
Preferirei aggiungessero la versione e la data dell'ultimo aggiornamento di un'app e magari la possibilità di discriminare tra quelle native W10 e UWP...
Veramente ciò che chiede c'è già da un bel po' di tempo nel Win Store (e si vede anche dallo screenshot nell'articolo, tra l'altro).
Cosa intende per discriminare tra quelle native Win 10 e UWP?
Intende i programmi x86 nello Store?
mattia.l
24-05-2017, 16:04
speriamo che in breve uniformino anche il vecchio explorer e tutte le vecchie schermate di configurazione....reti, ecc...
l'attuale mix fa decisamente schifo
LucaLindholm
24-05-2017, 16:06
speriamo che in breve uniformino anche il vecchio explorer e tutte le vecchie schermate di configurazione....reti, ecc...
E' proprio l'obiettivo del Fall Creators Update. ;)
Per ora si stanno concentrando su Photo Remix 3D e la People Bar, poi passeranno al resto.
Saeba Ryo
24-05-2017, 16:19
Veramente ciò che chiede c'è già da un bel po' di tempo nel Win Store (e si vede anche dallo screenshot nell'articolo, tra l'altro).
Cosa intende per discriminare tra quelle native Win 10 e UWP?
Intende i programmi x86 nello Store?
Uhm no la versione dell'app o la data non sono indicate da nessuna parte nello store, nemmeno durante l'aggiornamento (come nello screen), non so come mai lì ci sia, forse è una versione insider. Le app Windows 10 non sono necessariamente Universal Windows Platform, qui è spiegato: https://docs.microsoft.com/it-it/windows/uwp/get-started/whats-a-uwp
Tra l'altro nello store ci sono anche app native per Windows 8 e non è possibile dire allo store "fammi vedere solo le app scritte per Windows 10" (quindi, si presume, appositamente ottimizzate, ad esempio con l'integrazione del centro notifiche).
Uhm no la versione dell'app o la data non sono indicate da nessuna parte nello store, nemmeno durante l'aggiornamento (come nello screen), non so come mai lì ci sia, forse è una versione insider. Le app Windows 10 non sono necessariamente Universal Windows Platform, qui è spiegato: https://docs.microsoft.com/it-it/windows/uwp/get-started/whats-a-uwp
Tra l'altro nello store ci sono anche app native per Windows 8 e non è possibile dire allo store "fammi vedere solo le app scritte per Windows 10" (quindi, si presume, appositamente ottimizzate, ad esempio con l'integrazione del centro notifiche).Quindi, non parliamo di "Win10 o UWP" ma di Win32/64 o UWP.
LucaLindholm
24-05-2017, 16:49
Tra l'altro nello store ci sono anche app native per Windows 8 e non è possibile dire allo store "fammi vedere solo le app scritte per Windows 10" (quindi, si presume, appositamente ottimizzate, ad esempio con l'integrazione del centro notifiche).
No, guardi che la versione e la data dell'aggiornamento io li vedo sin da AU nella pagina di aggiornamento del Win Store, eh.
E' lei che si sta confondendo o usa una versione obsoleta.
Poi, non riesco a capire in cosa mi smentisca per quanto riguarda le UWP, in quanto anche l'articolo da lei linkato conferma come esse siano le app native di Win10! :mbe:
Axios2006
24-05-2017, 18:19
Magari ci fosse la stessa trasparenza nelle politiche di upgrade, nel contratto di licenza di W10, nei changelog degli update e nei dati raccolti da W10... :rolleyes:
nobucodanasr
24-05-2017, 21:49
Bello, ma tanto continuerò a usare il contrasto elevato, finché non si decideranno a completare il tema scuro.
ma come si fa a dire che 'sto schifo di UI è "progresso" o "user frendly"?
http://www.hwupgrade.it/immagini/store_acrylic01.jpg
icone microscopiche, tutte dello stesso colore, che obbligano a leggere il testo...
win10 è veramente 'na porcata sia per lo spyware, sia esteticamente. :mad:
Lampetto
25-05-2017, 08:02
ma come si fa a dire che 'sto schifo di UI è "progresso" o "user frendly"?
http://www.hwupgrade.it/immagini/store_acrylic01.jpg
icone microscopiche, tutte dello stesso colore, che obbligano a leggere il testo...
win10 è veramente 'na porcata sia per lo spyware, sia esteticamente. :mad:
Hai messo in bella mostra la schermata degli aggiornamenti ?...
Che centra con l'interfaccia drello store o lo stile..?
Hai messo in bella mostra la schermata degli aggiornamenti ?...
Che centra con l'interfaccia drello store o lo stile..?
è una delle schermate postate nell'articolo, ed è una schermata di win10.
ed è un'interfaccia che fa schifo :p
Potranno pure renderlo bello quanto gli pare, 'sto Store per quanto mi riguarda no ha futuro. Abbasso UWP!
jepessen
25-05-2017, 09:56
La maggiore difficolta' sara' quella di convincere gli sviluppatori a passare al nuovo stile. Una volta che hanno imparato una cosa, difficilmente si cambia per puro vezzo grafico, spendendo risorse ad imparare cose nuove per non si sa bene quale vantaggio. Certo che a me non dispiace come stile, ma ci sara' la solita inerzia di quelli che hanno imparato ad usare le cose in un certo modo ed adesso devono imparare cose nuove, che e' la stessa manfrina ad ogni cambio d'interfaccia... Non oso immaginare il grido di terrore delle segretarie quando aggiorneranno la grafica di Explorer...
La maggiore difficolta' sara' quella di convincere gli sviluppatori a passare al nuovo stile. Una volta che hanno imparato una cosa, difficilmente si cambia per puro vezzo grafico, spendendo risorse ad imparare cose nuove per non si sa bene quale vantaggio. Certo che a me non dispiace come stile, ma ci sara' la solita inerzia di quelli che hanno imparato ad usare le cose in un certo modo ed adesso devono imparare cose nuove, che e' la stessa manfrina ad ogni cambio d'interfaccia... Non oso immaginare il grido di terrore delle segretarie quando aggiorneranno la grafica di Explorer...
"cambiare" tanto x cambiare è stupido oltre che dannoso.
in questo caso oltre al normale danno da perdita di tempo si aggiunge anche quello delle peggior usabilità.
"imparare" serve se impari qualcosa di utile e NUOVO, non cambiare le icone e dover faticare ad individuarle o rifare le stesse cose in modo diverso e + stupido perchè è cambiata (peggiorata) l'UI....
Pensa che io sto aspettando questa unificazione dai tempi di Vista! :asd:
Speriamo che sia la volta buona.
L'unica cosa che temo è la soppressione delle possibilità di configurazione a cui siamo abituati ora, ad ogni versione sparisce qualcosa (e allora vai di registro, fino a quando funziona), non oso immaginare cosa potrebbero fare se decidono di eliminare tutte le vecchie finestre di dialogo. Speriamo cambino la forma e non la sostanza.
Lampetto
25-05-2017, 10:22
è una delle schermate postate nell'articolo, ed è una schermata di win10.
ed è un'interfaccia che fa schifo :p
Si ok, ma io non giudico lo stile di un'interfaccia guardando la pagina degli aggiornamenti, come non giudico lo stile di un'auto guardando dentro il carburatore :asd:
Potranno pure renderlo bello quanto gli pare, 'sto Store per quanto mi riguarda no ha futuro. Abbasso UWP!
..viva la f... :D
...rispondendo a te...a me comunque quell'interfaccia non mi fa così schifo.
Mostra sinteticamente la versione e l'app che stai scaricando.
I problemi di windows in generale sono altri non certo come è organizzata la pagina dello store.
va bene mostrare la vers., ma fa cagare che le icone siano monocromatiche e tutte uguali: rende solo meno immediato individuare quello che interessa.
ed è un problema generale di win8/10, non specifico di store o questa o quella finestra.
....L'unica cosa che temo è la soppressione delle possibilità di configurazione a cui siamo abituati ora, ad ogni versione sparisce qualcosa (e allora vai di registro, fino a quando funziona), non oso immaginare cosa potrebbero fare se decidono di eliminare tutte le vecchie finestre di dialogo. Speriamo cambino la forma e non la sostanza.
dopo winXP hanno iniziato a togliere possibilità di configurazione. Vista, 7 già avevano perso alcune possibilità, 8/10 mi sembrano anche peggio, ma non li uso... non ho problemi di stitichezza... :p
Si ok, ma io non giudico lo stile di un'interfaccia guardando la pagina degli aggiornamenti, come non giudico lo stile di un'auto guardando dentro il carburatore
ma fa cagare anche il resto, non solo quella pagina... è solo un esempio :)
Io spero vivamente che alla MS inizino a ponderare miglioramenti all'interfaccia pensati per chi lavora veramente.
"miglioramenti" cioè ridarci XP? ;)
ed è un problema generale di win8/10, non specifico di store o questa o quella finestra.Da fan di Windows 8.1 devo darti ragione, 'sta cosa l'ho notata anche io nel menu start di 8.1.
Spesso le tile dei programmi installati direttamente (quindi non dallo store) sono del colore 'sbagliato': ecchecc@**0, datemela la possibilità di cambiare il colore di sfondo di una tile senza dovermi sbattere a fare 'sto procedimento astruso qua (https://stackoverflow.com/questions/20839728/windows-8-1-possible-to-change-tile-colour) per ogni software che installo, suvvia...
Poi io sono uno che quando installa la macchina ci perde volentieri la mezz'ora extra per sistemare 'ste cose, ma per Diana non tutti sanno che si può fare e non tutti sanno come farlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.