PDA

View Full Version : Consigli acquisto computer portatile da viaggio

pipp8888
23-05-2017, 18:43
Ciao a tutti,
fra 6 mesi partirò per un viaggio/lavoro di qualche anno in vari Stati. Non ho un computer portatile quindi vorrei comprarne uno maneggevole di ridotte dimensioni da tenere in borsa o in valigia, piccolo e leggero per il trasporto. Sto cercando un portatile da utilizzare per fare cose abbastanza basilari come navigare in internet, creare documenti pdf e file excel, vedere film durante i viaggi o i momenti di riposo, scaricare le foto dalla macchina fotografica, ecc.
Mio fratello ha un portatile da 13'' ma mi sembra troppo grande per il mio caso.
Per il prezzo non saprei... ovviamente mi piacerebbe comprare un portatile con un buon rapporto qualità prezzo e dal prezzo economico visto che basterebbe per un utilizzo basilare. Probabilmente la durata della batteria potrebbe essere una caratteristica importante visto il tipo di utilizzo.
grazie!!!

gedeone2001
23-05-2017, 22:38
Ciao
hai pensato a un 2in1 tipo asus t102ha o i vari cinesi da 10 o 12 " con tastiera staccabile .
Io ho un 13" un 14" e un 15" e in ferie per uso internet-copia foto e posta , finisco sempre per portare il tablet da 10" con la tastiera che sta dappertutto.
E visto che ormai è vetusto (e android sto pensando di passare a winzoz).
Salutos

pipp8888
23-05-2017, 23:46
stavo guardando anche quelli, ma mi chiedevo se con i 2in1 e i chromebook fosse possibile usare word e excel

gedeone2001
24-05-2017, 11:56
Per i chromebook non so, hanno android ma forse non hanno (per ora il play store) quindi se non è installato Office devi fare dei magheggi....

Per i 2in1 con winzoz lo puoi installare in quanto sono dei pc.

Adesso sto per vendere il 14" asus e poi prendo il T102ha poi ti so dire.

Salutos

pipp8888
27-05-2017, 12:56
Ok grazie mille. Ma stando sotto i 14 pollici e con un budget di max 400 euro (ma se spendo meno per un buon prodotto rapporto qualità/prezzo é anche meglio) le alternative sono solo chromebook e 2in1? Non ci sono normali computer a basso prezzo con windows? Perché i 2in1 mi danno l'impressione di essere un po' fragili e a me non interessa la soluzione tablet

pipp8888
05-06-2017, 12:51
Nessuno che mi sa consigliare un buon computer con windows massimo 13 pollici spendendo sotto i 400 euro circa?