View Full Version : il pc lampeggia ma non si accende
aurorablu75
23-05-2017, 15:02
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta felice di far parte di questo forum.
Ho un problema con il mio portatile, possiedo un Asus A6KM-Q037H con SO XP da qualche giorno non si accende più. Quando pigio il pulsante di accensione lampeggia ripetutamente e poi si spegne. Ho provato ad avviarlo senza la batteria ma nulla. Quando è in carica noto che il led che indica l'alimentatore non si accende eppure se provo a riaccenderlo allora le 4 icone dei blocchi e dell'hd compreso il led dell'alimentatore si accendono.
ho provato a scollegare tutto e pigiare x 30 secondi per tre volte il tasto di accensione e poi metterlo sotto carica per mezz'ora prima di accenderlo ma non funziona. ho anche cambiato alimentatore ma lo stesso non va.
Cosa posso fare?
Grazie
Mister D
23-05-2017, 15:23
Ciao,
benvenuta;)
Direi di farlo vedere da un tecnico bravo della tua zona (bravo nel senso che non ti risponda con l'ovvietà della serie "è vecchio va cambiato" che penso che uno ci arrivi già da solo) per vedere di capire se almeno i dati li puoi recuperare (se non hai fatto backup/copie di quello più importante per te).
Per il portatile in sé invece ti dico già io che è molto vecchio soprattutto per il collegamento IDE invece che SATA, dell'hdd e che ti costringerebbe a vedere nell'usato se fosse l'hdd il pezzo andato.
Poi anche il processore è un single core e la ram è poca e xp è fuori supporto ergo sei più indifesa se lo usassi con internet (tipo per vedere l'home banking).
Di conseguenza più che aggiustarlo ti conviene andare su un qualsiasi portatile entro le 300 euro che andrebbe il doppio o anche il triplo e potresti fare tutto quello che già facevi con lui con molta più reattività.
Oppure anche sull'usato (si trovano tanti bei notebook qua sul mercatino);)
PS: dimenticavo. Fatti spostare la discussione in altra sezione più appropriata, tipo la sezione sui portatili
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta felice di far parte di questo forum.
Ho un problema con il mio portatile, possiedo un Asus A6KM-Q037H con SO XP da qualche giorno non si accende più. Quando pigio il pulsante di accensione lampeggia ripetutamente e poi si spegne. Ho provato ad avviarlo senza la batteria ma nulla. Quando è in carica noto che il led che indica l'alimentatore non si accende eppure se provo a riaccenderlo allora le 4 icone dei blocchi e dell'hd compreso il led dell'alimentatore si accendono.
ho provato a scollegare tutto e pigiare x 30 secondi per tre volte il tasto di accensione e poi metterlo sotto carica per mezz'ora prima di accenderlo ma non funziona. ho anche cambiato alimentatore ma lo stesso non va.
Cosa posso fare?
Grazie
il portaile in pratica va in protezione,senza guardarlo e molto difficile capire che cos'ha....se hai un amico smanettone che ne capisce o un tecnico bravo fallo vedere ma cmq sappi che se si è rotto un componente hardware nel 99% dei casi è irriparabile,complice anche la vecchiaia del portatile.
se hai dei dati importanti sul disco quelli invece si possono recuperare se funziona anche se ha in attacco ide.
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.