PDA

View Full Version : Dubbioso su offerta Tim proposta telefonicamente

Shades
22-05-2017, 17:15
Salve, sono stato contattato un paio d'ore fa da "tim" per passare da loro.
Mi hanno proposto inizialmente l'adsl 20 mega, ma dato che a me servirebbe la fibra mi hanno detto che e' disponibile. Dopo una chiacchierata questi sono i risultati:

-Primi 3 mesi 19,90 con fibra, chiamate solo con scatto alla risposta e timvision.
-Passati i 3 mesi il prezzo sale a 29,90. Mi hanno detto che non e' presente il vincolo dei due anni, e che all' 11esimo mese mi richiamano per estendere la promozione a 29,90 (boh!)
Andando sul sito l'offerta non combacia con cio' che mi e' stato detto.

Purtroppo ho comunicato il codice di migrazione e i dati personali.
Mi ha detto la tizia che chiamava dall'ufficio rientri e che la chiamata era solo per la raccolta dati, domani dovranno ricontattarmi per confermare (credo).
Mi ha anche menzionato di un tecnico che dovrebbe vedere per la fibra, dato che c'e' da poco la copertura mai avuta fino a pochi mesi fa.

Cosa mi consigliate di fare? La frittata e' fatta?
help :(

supernitro
22-05-2017, 18:35
Salve, sono stato contattato un paio d'ore fa da "tim" per passare da loro.
Mi hanno proposto inizialmente l'adsl 20 mega, ma dato che a me servirebbe la fibra mi hanno detto che e' disponibile. Dopo una chiacchierata questi sono i risultati:

-Primi 3 mesi 19,90 con fibra, chiamate solo con scatto alla risposta e timvision.
-Passati i 3 mesi il prezzo sale a 29,90. Mi hanno detto che non e' presente il vincolo dei due anni, e che all' 11esimo mese mi richiamano per estendere la promozione a 29,90 (boh!)
Andando sul sito l'offerta non combacia con cio' che mi e' stato detto.

Purtroppo ho comunicato il codice di migrazione e i dati personali.
Mi ha detto la tizia che chiamava dall'ufficio rientri e che la chiamata era solo per la raccolta dati, domani dovranno ricontattarmi per confermare (credo).
Mi ha anche menzionato di un tecnico che dovrebbe vedere per la fibra, dato che c'e' da poco la copertura mai avuta fino a pochi mesi fa.

Cosa mi consigliate di fare? La frittata e' fatta?
help :(

Quasi sicuramente, chi ti ha chiamato non era TIM ma un'agenzia esterna.
L'offerta non è come te l'hanno descritta. In generale non c'è nessuna offerta TIM senza vincoli. Il prezzo scontato a €19.90 per i primi 3 mesi, se l'attivi on line è scontato ulteriormente a €9,90

L'offerta fibra + linea voce con scatto alla risposta che ti hanno proposto è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus

primi 6 "mesi": €13,80 ogni 4 sett.
dal settimo "mese" fino alla fine del primo anno": €33,80 ogni 4 sett.
dal secondo al quarto anno: €43,80 ogni 4 settimane

Durata minima contrattuale 2 anni. In ogni caso sei tenuto a pagare le rimanenti rate per l'acquisto del modem.

Ti consiglio di controllare se sei coperto dagli altri operatori che ti offrono la stessa qualità, dal momento che rivendono la fibra TIM in FTTC, ma ad un prezzo più basso.

All Inclusive Fibra (http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml): chiamate gratis + fibra 100 a €25,31 ogni 4 settimane (prezzo fisso). Durata minima contrattuale 30 mesi

Tiscali Fibra Full (http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/fibra_full/): chiamate gratis + fibra 100 a €19,95 al mese per il primo anno, €34,95 dal secondo. Nessuna durata minima contrattuale.

Shades
22-05-2017, 19:43
Quasi sicuramente, chi ti ha chiamato non era TIM ma un'agenzia esterna.
L'offerta non è come te l'hanno descritta. In generale non c'è nessuna offerta TIM senza vincoli. Il prezzo scontato a €19.90 per i primi 3 mesi, se l'attivi on line è scontato ulteriormente a €9,90

L'offerta fibra + linea voce con scatto alla risposta che ti hanno proposto è questa https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus

primi 6 "mesi": €13,80 ogni 4 sett.
dal settimo "mese" fino alla fine del primo anno": €33,80 ogni 4 sett.
dal secondo al quarto anno: €43,80 ogni 4 settimane

Durata minima contrattuale 2 anni. In ogni caso sei tenuto a pagare le rimanenti rate per l'acquisto del modem.

Ti consiglio di controllare se sei coperto dagli altri operatori che ti offrono la stessa qualità, dal momento che rivendono la fibra TIM in FTTC, ma ad un prezzo più basso.

All Inclusive Fibra (http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml): chiamate gratis + fibra 100 a €25,31 ogni 4 settimane (prezzo fisso). Durata minima contrattuale 30 mesi

Tiscali Fibra Full (http://casa.tiscali.it/fibra-adsl/tc/fibra_full/): chiamate gratis + fibra 100 a €19,95 al mese per il primo anno, €34,95 dal secondo. Nessuna durata minima contrattuale.

Grazie mille per la risposta! Quindi come mi consigli di procedere? Domani dovrebbero chiamarmi per fare la registrazione vocale per il contratto.
Un mio amico mi ha consigliato di fingere che fastweb mi ha fatto una proposta piu' vantaggiosa e di annullare il tutto, per cercare di evitare "ripicche" da parte loro, effettivamente non si puo' mai sapere... :(

supernitro
22-05-2017, 20:06
Grazie mille per la risposta! Quindi come mi consigli di procedere? Domani dovrebbero chiamarmi per fare la registrazione vocale per il contratto.
Un mio amico mi ha consigliato di fingere che fastweb mi ha fatto una proposta piu' vantaggiosa e di annullare il tutto, per cercare di evitare "ripicche" da parte loro, effettivamente non si puo' mai sapere... :(

Basta che quando rispondi o durante la telefonata non dici "si". Spesso si dilettano nel taglia e cuci.

Inoltre ti consiglio di inviare il modulo che ho postato così da stare tranquillo

Shades
22-05-2017, 20:17
Quello lo avevo messo in conto...caspita che malvagi.
Comunque di che modulo parli? Non riesco a trovarlo

supernitro
22-05-2017, 20:45
Quello lo avevo messo in conto...caspita che malvagi.
Comunque di che modulo parli? Non riesco a trovarlo

https://img.tim.it/sdr/documenti/moduli/Modulo_di_recesso%20(ripensamento_entro_14_giorni).pdf

Shades
30-05-2017, 22:26
ho mandato il fax dopo 2 giorni da quella maledetta chiamata
oggi la fastweb (mio attuale operatore) chiama mio padre facendo una controproposta più vantaggiosa di quella attuale, dicendo che da domani subentra il nuovo operatore.
ma che danno mi hanno combinato questi stronzi?
non ho fatto nessuna registrazione, non ho inviato documenti, ho mandato il fax e ho addirittura, tramite twitter, fatto controllare ad un operatore tim, se ci fossero richieste di rientro in corso, ed ha sempre negato.
che mi consigliate di fare? mi hanno rovinato i piani, perchè avevo intenzione di passare a wind

fra55
31-05-2017, 11:27
ho mandato il fax dopo 2 giorni da quella maledetta chiamata
oggi la fastweb (mio attuale operatore) chiama mio padre facendo una controproposta più vantaggiosa di quella attuale, dicendo che da domani subentra il nuovo operatore.
ma che danno mi hanno combinato questi stronzi?
non ho fatto nessuna registrazione, non ho inviato documenti, ho mandato il fax e ho addirittura, tramite twitter, fatto controllare ad un operatore tim, se ci fossero richieste di rientro in corso, ed ha sempre negato.
che mi consigliate di fare? mi hanno rovinato i piani, perchè avevo intenzione di passare a wind

Io denuncerei tutto all'AGCOM.
Tra l'altro come hanno fatto la migrazione senza il codice cliente?

Shades
31-05-2017, 19:09
Io denuncerei tutto all'AGCOM.
Tra l'altro come hanno fatto la migrazione senza il codice cliente?

No quello purtroppo lo avevano, come ho scritto all'inizio sono stato ingannato con una proposta inesistente e mi ero lasciato convincere (non ero a conoscenza di tutte ste magagne che fanno), ma comunque non ho fatto nessuna registrazione telefonica per confermare.
Sono arrabbiatissimo.

Shades
07-06-2017, 15:49
Dopo l'invio di TRE fax (quelli sui diritto di ripensamento) e dopo essere stato 'tranquillizzato' da loro, oggi mi arriva un SMS in cui c'e' scritto che i servizi mi verranno attivati nei prossimi giorni.
Io sono davvero senza parole, non ho mai visto una schifezza del genere che a sto punto definirei TRUFFA al 100%.

Non so davvero piu' che fare...

deejayg
11-06-2017, 10:37
perdonami, ma aderire ad offerta telefonica oggi è rischioso, ammesso che ti attivino ciò che dicono, dai i tuoi dati a gente che ti massacra senza scrupoli di telefonate per altre 1000 richieste...

se volgiamo che le chiamate moleste finiscano, dobbiamo essere i primi a non darci corda...

io credo che tutto ciò che si propone si possa prendere on-lin se non c'è significa che non esiste