View Full Version : Configurazione PC da gioco budget 700€
slevin990
21-05-2017, 20:54
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una configurazione per mio cugino budget 700€ escluso il case e monitor. Io mi sono fatto un giro per la rete ma sono un po' fuori dal giro quindi non saprei cosa scegliere anche se qualche idea me la sono fatta. Il pc lo userà per giocare e per social youtube e film. Dite che come budget può venir fuori un PC che duri abbastanza nel tempo? Il case è fuori dal budget perché andrei a regalarglielo io per quello che non l'ho inserito nella cifra finale. Grazie
azzurro_84
21-05-2017, 21:12
Su Tao*omputer:
CPU: i5 7500
Scheda madre: Asrock B250M Pro4
GPU: Gigabyte 1060 6 GB
RAM: Corsair 2x4 GB 2400 MHz CL14
HDD: Toshiba 3,5" 1 TB 7200 rpm
Alimentatore: EVGA 500 W 80 Plus
Masterizzatore DVD LG
celsius100
21-05-2017, 21:43
Ciao
sai tuo cugino a cosa vorrebbe giocarci? a quale risoluzione o su quale schermo pensava di usarlo?
hai gia in mente un case da prendere?
hai uno shop preferito da voler usare?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, assemblaggio, ecc...?
slevin990
21-05-2017, 21:55
Ciao
sai tuo cugino a cosa vorrebbe giocarci? a quale risoluzione o su quale schermo pensava di usarlo?
hai gia in mente un case da prendere?
hai uno shop preferito da voler usare?
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, assemblaggio, ecc...?
Per il momento userà la tv presente in casa poi si comprerà anche un monitor. Risoluzione 1080p
giochi lui mi faceva esempi tipo league of legends e comunque giochi alla GTA Assassin's creed.
Case ne ha visti un paio della cooler master MID tower. Pensavo di regalarglielo io solo per dargli una mano con la spesa se mai ci fosse bisogno di spendere di più.
Niente sistema operativo si mouse/tastiera mentre l'assemblaggio lo farò io.
Diciamo che lui inizialmente voleva spendere sui 500€ per un PC per farci di tutto e che gli duri nel tempo. Giocare cazzeggiare(se potete passarmi il termine) e usare programmi tipo word ecc ecc nulla di troppo impegnativo.
A occhio con 500€ credo che non puoi farci molto ecco che gli ho detto di fare uno sforzo per salire a 700€ e io di mio gli metterei altri soldi per prendergli il Case. Io sono uscito dal giro da quando mi sono assemblato il mio 4 anni fa quindi di sicuro voi sapete meglio di me come fare. Se dite che con 600€ si fa qualcosa di buono allora va bene anche quella cifra l'importante che venga fuori un lavoro fatto bene =)
Shop non importa basta che sia affidabile nelle spedizioni dato che si tratta di una spesa importante
azzurro_84
21-05-2017, 22:55
Hai intenzione di regalargli un case ATX o Micro-ATX? Comunque per Assassin's Creed la 1060 6 GB è d'obbligo, se si vuole giocare in 1080p senza compromessi.
slevin990
21-05-2017, 23:03
Case atx... Io ho fatto l'esempio di assasins però diciamo che un PC per giocare o giochi di oggi è di domani in maniera dignitosa
celsius100
22-05-2017, 00:36
con 6/700 euro si riesce a fare un pc da gaming di fascia alta senza problemi, unica cosa nn ci sta un ssd, che in game nn porta vantaggi ma velocizza tutto il resto, poco male e cmq gia scattante anche senza, si puo montare piu avanti
ad esempio io farei così:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar
Euro 87.22 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - MEM 8 GB DDR4-2800, Arbeitsspeicher CL17 17-17-37
Euro 57.5 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5
Euro 237 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 172.94 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M
Euro 62.28 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 689,61 iva Comp.
e piu o meno simile a quella postata da azzurro84, ho usato lo stesso shop
io ci ho messo come base un ryzen 1500X xke ha 4core/8thread anziche 4core/4thread dell'I5, e piu simile ad un I7 a livello di architettura, male nn fa in vista futura, inoltre e un modello overcloccabile se si volesse potenziare
ho inserito il case
ram ne ho messo un singolo banco da 8gb, cosi in futuro potra metterne un'altro x arrivare a 16gb e con due banchi sfurtterebbe il dual channel ed avrebbe ancora altri slot liberi x poter montare dell'altra ram piu avanti
come vga preferisco la RX 580, va un pelo di piu, ha piu ram, un supporto maggiore dato da amd (occhio che ne hanno una sola nello shop :help:)
poi beh altre cose di contorno, tipo l'hdd e un pelo piu veloce, nn ho messo il masterizzatore che tanto nn si usa quasi piu
azzurro_84
22-05-2017, 07:52
La 580 8 GB consuma più della 1060 6 GB per cui, considerati i costi superiori sia in termini di prezzo d'acquisto (+50 euro) che di consumo energetico (150 W: consuma quanto la 1070, scheda per il 2K) per quei pochi fps in più che si possono contare sulle dita di una mano, personalmente la consiglierei soltanto in vista di un probabile upgrade al 2K (con compromessi naturalmente).
celsius100
22-05-2017, 12:56
La 580 8 GB consuma più della 1060 6 GB per cui, considerati i costi superiori sia in termini di prezzo d'acquisto (+50 euro) che di consumo energetico (150 W: consuma quanto la 1070, scheda per il 2K) per quei pochi fps in più che si possono contare sulle dita di una mano, personalmente la consiglierei soltanto in vista di un probabile upgrade al 2K (con compromessi naturalmente).
Xke costa 50 euro in piu? Mica una 1060 6gb costa meno di 200 euro
X i consumi si è vero, ma x un euro al mese in bolletta (se ci si gioca tanto) nn andrei a farmi delle paranoie sui watt
Poi x carità se uno ci tenesse molto possiamo valutare schede più piccoline ma parsimoniose (1050/560)
slevin990
22-05-2017, 17:52
con 6/700 euro si riesce a fare un pc da gaming di fascia alta senza problemi, unica cosa nn ci sta un ssd, che in game nn porta vantaggi ma velocizza tutto il resto, poco male e cmq gia scattante anche senza, si puo montare piu avanti
ad esempio io farei così:
1 Pz - MB AMD AM4 MSI B350M Mortar
Euro 87.22 iva compresa
1 Pz - MEM 8 GB DDR4-2800, Arbeitsspeicher CL17 17-17-37
Euro 57.5 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte Radeon RX-580 Gaming 8G, 8192 MB GDDR5
Euro 237 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1500X WRAITH 3500 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 172.94 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.54 iva compresa
1 Pz - Cases Zalman Z3 Midi-Tower - Black
Euro 39.98 iva compresa
1 Pz - PSU 550W Corsair CX550M
Euro 62.28 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 689,61 iva Comp.
e piu o meno simile a quella postata da azzurro84, ho usato lo stesso shop
io ci ho messo come base un ryzen 1500X xke ha 4core/8thread anziche 4core/4thread dell'I5, e piu simile ad un I7 a livello di architettura, male nn fa in vista futura, inoltre e un modello overcloccabile se si volesse potenziare
ho inserito il case
ram ne ho messo un singolo banco da 8gb, cosi in futuro potra metterne un'altro x arrivare a 16gb e con due banchi sfurtterebbe il dual channel ed avrebbe ancora altri slot liberi x poter montare dell'altra ram piu avanti
come vga preferisco la RX 580, va un pelo di piu, ha piu ram, un supporto maggiore dato da amd (occhio che ne hanno una sola nello shop :help:)
poi beh altre cose di contorno, tipo l'hdd e un pelo piu veloce, nn ho messo il masterizzatore che tanto nn si usa quasi piu
Grazie mille risposta molto esaustiva. La configurazione non mi dispiace affatto magari cambio il case facendolo scegliere a lui anche e un po' più costoso. Lui non se ne intende molto per questo che ha chiesto a me. Infatti inizialmente voleva spedere 500€ e non sa nulla di risoluzioni frame rate quindi andare sul 2k sarebbe inutile. A me preme fargli un PC bilanciato che possa permettergli di giocare dignitosamente e usare il PC per le normali operazioni di un ragazzo di 18 che non sa molto sull'argomento quindi poco e niente programmi "professionali" se non word Excel o PowerPoint
Masterizzatore nessun problema dovrei averne qualcuno io jn giro per casa
celsius100
22-05-2017, 20:00
Ok bene
Ce solo un problema di vga a quel prezzo nn ne hanno più nello shop, ci sono tre vie:
attendere (ma finiscono nel giro di qualche ora quando le mettono nel catalogo online) o vedere se te ne possono ordinare una (ce chi gli invia direttamente la configurazione via mail)
ultima possibilità e di puntare ad un negozio che abbia tutto subito disponibile (ma è difficile trovare prezzi cosi)
slevin990
22-05-2017, 21:19
Ok bene
Ce solo un problema di vga a quel prezzo nn ne hanno più nello shop, ci sono tre vie:
attendere (ma finiscono nel giro di qualche ora quando le mettono nel catalogo online) o vedere se te ne possono ordinare una (ce chi gli invia direttamente la configurazione via mail)
ultima possibilità e di puntare ad un negozio che abbia tutto subito disponibile (ma è difficile trovare prezzi cosi)
ok terrò sotto occhio il negozio e magari guardo anche qualche altro sito vediamo se la scheda video spunta fuori o meno. ah volevo mettergli un dissipatore separato in quanto solitamente quelli forniti di serie fanno rumore e non sono gran che come dissipazione. Un coolermaster qualsiasi va bene giusto? l'importante che abbia il socket compatibile e che non sbatta contro la ram( prenderò quelle low profile)
celsius100
22-05-2017, 23:44
quello di serie e gia abbastanza buono
potresti sentire come va e magari eviti 25-30 euro di spesa
slevin990
08-06-2017, 15:32
Rieccomi. Scusate l'assenza ma sono stato impegnato in altre facende. Mi accingo a fare la spesa quindi se non ci sono altre raccomandazioni andrò sull'ultima configurazione con vga AMD.
rebagliatiedilio
08-06-2017, 16:03
Va benissimo il problema è che è difficile trovare disponibilità negli shop di rx580, sono andate a ruba
slevin990
08-06-2017, 19:38
Va benissimo il problema è che è difficile trovare disponibilità negli shop di rx580, sono andate a ruba
proverò a vedere altri negozi online. Comunque grazie mille per l'aiuto :)
celsius100
08-06-2017, 19:42
come dice rebagliatiedilio proprio nn si trovano
e se le hanno durano mezz'ora nello shop
covniene farsi fare tutta la configurazione e ordinarne una, quando arriva cosi te la mettono da parte
slevin990
08-06-2017, 19:53
come dice rebagliatiedilio proprio nn si trovano
e se le hanno durano mezz'ora nello shop
covniene farsi fare tutta la configurazione e ordinarne una, quando arriva cosi te la mettono da parte
in alternativa? ora sento mio cugino e vedo quanto è disposto ad aspettare
celsius100
08-06-2017, 20:26
in alternativa ci son le gtx 1060, ma le verisoni da 6gb hanno csoti paragonabili alle 580, ma vanno un po di meon, han meno ram, un supporto minore nel tempo, insomma sarebbe un'alternativa se costasse meno (ma quelle economiceh son le verisoni da 3gb, pero e un po poca ram x renderle un minimo durature :help:)
slevin990
08-06-2017, 20:53
in alternativa ci son le gtx 1060, ma le verisoni da 6gb hanno csoti paragonabili alle 580, ma vanno un po di meon, han meno ram, un supporto minore nel tempo, insomma sarebbe un'alternativa se costasse meno (ma quelle economiceh son le verisoni da 3gb, pero e un po poca ram x renderle un minimo durature :help:)
Chiaro. Beh allora aspetterà nel mentre faccio l'ordine e gli monto tutto e in un secondo momento ci metto la scheda video. Guardando in giro c'è proprio carenza di schede quindi aspetterà. L'unica cosa a me rimane la questione del dissipatore a parte. Visto che viene a costare sui 20€ io vorrei aggiungerglielo subito cosi almeno è a posto
celsius100
08-06-2017, 21:10
magari provalo quello di serie, nn e affatto malaccio x essere gratis
se invece pensi che l'acustica del pc abbia un ruolo importante si potrebbe anceh pensare di metterci un case piu "chiuso" e quindi piu silenzioso otlre ad un dissi tipo l'arctic freezer 33 (che funziona anche in modo semi-passivo) o un cryorig H5
slevin990
08-06-2017, 21:38
mah sinceramente credo che lui si faccia andare bene qualunque cosa sono io che sono pignolo data la spesa da fare ed ecco che voglio fare le cose fatte bene. Io per il mio uso un Cooler Master Hyper 412S che costa poco e non mi lamento visto che fa il suo lavoro come si deve quindi pensavo a qualcosa di simile niente di eccessivo
celsius100
08-06-2017, 21:58
magari gli basta il dissi stock allora
cmq se vuoi star tranquuillo tranquillo uno di quei deu oppure anche un Cm 412S come il tuo se lo trovi a buon prezzo, o un 212 Evo, vanno bene
rebagliatiedilio
08-06-2017, 22:50
valuta anche il raijintek aidos che costa molto poco per quello che offre, la ventola non è silenziosissima ma puoi metterci qualunque ventolina da 80mm e visto il prezzo anche una noctua redux
slevin990
11-06-2017, 21:21
stavo facendo l'ordine e ho visto che la scheda madre è in formato M-ATX e volevo sapere se era possibile passare a una ATX visto che comunque il case che ha scelto è bello grande. Ci sono grandi differenze tra un formato e l'altro?
guardando il sito ho trovato questa che sembra adatta a quello che mi serve che costa solo 3€in più
MB AMD AM4 MSI B350M Mortar
tra l'altro vedo il l'alimentatore non è disponibile sul sito ma c'è un RM550X modulare che costa molto di più quindi pensavo di affidarmi ad un altro sito.
celsius100
11-06-2017, 22:51
puoi prendere la msi tomahawk che e sostanzialmente la versione atx della mortar
coem alimentatore e scheda video al momento sono carenti di la
se nn hai fretta ti conviene ordinarglieli, te li mettono da aprte e poi cosi ti amndano tutto quando arriva
slevin990
12-06-2017, 12:29
puoi prendere la msi tomahawk che e sostanzialmente la versione atx della mortar
coem alimentatore e scheda video al momento sono carenti di la
se nn hai fretta ti conviene ordinarglieli, te li mettono da aprte e poi cosi ti amndano tutto quando arriva
costa 100€ è si sfora troppo per quanto riguarda il budget.
questa non va bene?(MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen) che viene sui 90€ è sembra essere molto simile a quella suggerita da voi in precedenza solo che è ATX.
Invece per ordinare la roba che non è disponibile devo scrivere a loro per email? perché vedo che non mi fa aggiungere a carrello roba con disponibilità 0.
celsius100
12-06-2017, 12:43
si va bene anche la mate
si x avere cose nn al momento disponibili farei che contattarli direttamente via mail
slevin990
12-06-2017, 13:28
ok grazie mille =)
celsius100
12-06-2017, 13:29
figurati :)
slevin990
20-07-2017, 18:34
Ciao ragazzi. Purtroppo vedo che la scheda video non torna disponibile e mio cugino non è più disposto ad aspettare. Avete alternative da consigliarmi? Grazie
celsius100
20-07-2017, 22:31
allora o ne ruba una :help: oppure niente
i prezzi sono altissimi, c'era da ordinarla tempo fa x vedersela arrivare in questi giorni, conosco un paio di persone ceh sono andate e cercarle in shop tedeschi, in genere i piu riforniti, ma parlaimo di ricarichi del 30 fino al 60% piu di prima
faccio un esempio
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx
proprio il primo shop e tedesco
consdiera ceh la versione da 4gb un paio di mesi fa ancora si poteva comprare a prezzi umani, sotto i 250 euro un po dappertutto, poi sono arrivati i "miner" che se le son comprate tutte e i negozi han tirato su tutti i prezzi :doh:
slevin990
21-07-2017, 20:04
Un'altra scheda video di prestazioni simili?
celsius100
21-07-2017, 22:13
nn se ne trovano mi spiace
http://hardware.hdblog.it/2017/06/27/mining-bitcoin-ethereum-prezzi-gpu/
slevin990
25-07-2017, 15:44
ok quelle non si trovano ma una scheda video da mettere in questo PC ci sarà qualcosa di buono. Anche modelli dell'anno scorso cosi da finire la configurazione e fargli il PC che lo sta aspettando da due mesi. Grazie
celsius100
25-07-2017, 20:52
e un problema x te pagare la scheda video il 25-60% in piu di quanto nn costava 2 mesetti fa?
slevin990
25-07-2017, 23:09
Il problema è che gli avevo detto che per luglio sarei riuscito a fargli avere il PC e ormai il mese è finito. Al di là di quelle schede che leggendo le varie recensioni sembravano ottime non c'è nient'altro? All'inizio della discussione si parlava anche di un'alternativa nvidia
celsius100
25-07-2017, 23:54
si ce la 1060 6gb, ma la situazione e tragica pure x quella (se ne trovano un po piu facilmente xke e un po meno richiesta, pero va di meno, ha meno ram e un supporto minore nel tempo)
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_rx_580.aspx
diciamo che costan 80/100 euro in piu (puoi rpendere la meno costosa da 8gb che trovi subito disponibile al mometno dell'ordine, van tutte bene quelle ceh vedi lì)
walter89
27-07-2017, 01:55
cerca nell'usato una scheda "tampone", tipo una 680, 760, 960. si trovano sui 80 100 euro. tra qualche mese potrai rivenderla tranquillamente perdendoci 10 20 euro, ma nel frattempo non strapaghi il rincaro dovuto alla bassa disponibilità
rebagliatiedilio
27-07-2017, 14:29
concordo, se vuoi rimanere sul nuovo l'unica alternativa decente è la rx560
prestazioni inferiori ad un usato di pari prezzo ma si trova sui 100€ per tirare avanti dignitosamente.
considera che i prezzi delle criptovalute si stanno abbassando e immagino che se dovesse continuare cosi a breve si riverseranno molte schede video nell'usato e il nuovo dovrebbe riassestarsi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.