Charles97
21-05-2017, 19:24
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e spero di aver scelto la sezione giusta per chiedere aiuto. Un mese fa ho acquistato un computer fisso, l'ho posizionato nella mia camera e ho comprato una pennetta wi fi TP-Link (sul foglio davanti a me vedo scritto 300Mbps Mini Wireless N USB adapter), poiché il modem si trova attualmente nella stanza di mia sorella (a due passi dalla mia). Acceso la prima volta tutto ok, connessione veloce e nessun problema. Purtroppo dopo pochi giorni ho avuto problemi con la connessione in tutti i dispositivi, quindi sono riuscito poche volte a connettermi dal mio PC fisso. Forse mi sbaglio ed erano semplici coincidenze, però in quei pochi giorni in cui tutto funzionava normalmente, non appena accendevo il computer e provavo a collegarmi, la connessione saltava in tutti i dispositivi. Dopo qualche settimana la connessione è tornata stabile, su smartphone, portatile e playstation. Il problema rimane sul fisso, si collega alla rete ma non mi permette di navigare. Non mi sono mai trovato in una situazione del genere e non so come comportarmi. Il computer mi serve per lo studio, soprattutto in questi mesi. Grazie a chi proverà ad aiutarmi :)