View Full Version : Multimonitor modalità per la sostituzione di uno o più monitor
Buongiorno,
scusate il disturbo, il mio problema che desidero sottoporre a chi più di me esperto nel settore monitor, è il seguente:
ho 7 monitor, 4 su uno stander ergotron affiancati 2 sopra e due sotto e altri 3 affiancati orizzontalmente in sequenza su uno stander orientabile in altezza e inclinazione. si tratta di Lg W2234S un pò datati ma ottimi pe rle mie esigenze, uno però purtroppo si è rotto e a quanto mi dice il punto di assistenza della Lg a me più vicino, ripararlo costerebbe almeno 190 euro, una rapina dal mio punto di vista per un prodotto ormai datato con risoluzione 1680 x 1050.
Il mio desiderio è sostituirlo con un monitor che magari abbia una risoluzione 1920 x 1200 quindi con maggiore risoluzione verticale (1200 contro 1050) e che possa essere un prodotto di facile reperibilità e prodotto costantemente nel tempo, considerando che anche gli altri monitor prima o poi termineranno la loro vita e dovranno essere sostituiti, vorrei evitare di ritrovarmi con una "arlecchinata" di modelli, marchi, aspetto esteriore, insomma vorrei mantenere uniformità. (mi chiedo come facciano nelle sale borsa / trading dei balsonati nomi dove i monitor sono a decine e immagino abbiano uno standard che rispettano per non finire in una "babilonia" di modelli, prestazioni e caratteristiche differenti ....etc . )
Grazie anticipatamente a chi mi potrà dare qualche buon consiglio !
J.
aled1974
20-05-2017, 21:29
penso che anche nelle borse ormai stiano rottamando il multimonitor a risoluzione hd o inferiore per passare ai nuovi modelli over full hd con multiriquadro
ad ogni modo se lo vuoi 1920x1200 il thread di riferimento per leggere/chiedere è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=1790 :mano:
ciao ciao
Buongiorno,
scusate il disturbo, il mio problema che desidero sottoporre a chi più di me esperto nel settore monitor, è il seguente:
ho 7 monitor, 4 su uno stander ergotron affiancati 2 sopra e due sotto e altri 3 affiancati orizzontalmente in sequenza su uno stander orientabile in altezza e inclinazione. si tratta di Lg W2234S un pò datati ma ottimi pe rle mie esigenze, uno però purtroppo si è rotto e a quanto mi dice il punto di assistenza della Lg a me più vicino, ripararlo costerebbe almeno 190 euro, una rapina dal mio punto di vista per un prodotto ormai datato con risoluzione 1680 x 1050.
Il mio desiderio è sostituirlo con un monitor che magari abbia una risoluzione 1920 x 1200 quindi con maggiore risoluzione verticale (1200 contro 1050) e che possa essere un prodotto di facile reperibilità e prodotto costantemente nel tempo, considerando che anche gli altri monitor prima o poi termineranno la loro vita e dovranno essere sostituiti, vorrei evitare di ritrovarmi con una "arlecchinata" di modelli, marchi, aspetto esteriore, insomma vorrei mantenere uniformità. (mi chiedo come facciano nelle sale borsa / trading dei balsonati nomi dove i monitor sono a decine e immagino abbiano uno standard che rispettano per non finire in una "babilonia" di modelli, prestazioni e caratteristiche differenti ....etc . )
J.
Con risoluzione 1920 x 1200 vuol dire andare sui 24". Potresti prendere in considerazione questi:
Asus PB248Q
Dell U2415
Samsung S24E650BW
Il Samsung e' dotato della funzione lettura che dovrebbe rendere la visione piu' confortevole. Non e' un IPS ma un PLS, tuttavia non si dovrebbero riscontrare sostanziali differenza. Da verificarsi che non abbiano un'eccessivo livello di luminosita' perchè alla lunga in ambienti non troppo luminosi puo' dare fastidio.
J.
mi sto orientando al 4K su pannelli da 43 pollici in su
continuo a fare melina finchè qualcuno dei miei amici non fa da cavia oppure potrei farla anch'io se trovassi il 4K almeno da 46 pollici
tornando IT, perchè non ti compri un monitor uguale agli altri? è la cosa più facile e meno costosa
come vedi però sono gli ultimi due fondi di magazzino
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_monitor-lcd_dell_e2213.aspx
occhio che se cambi risoluzione a parità di pollici , poi vedi tutto minuscolo
questi sono i nuovi 22 pollici dell, ma sono fullHD
http://www.dell.com/ed/business/p/dell-e2218hn-monitor/pd
http://www.dell.com/ed/business/p/dell-e2216h-monitor/pd
Perseverance
24-05-2017, 12:50
si tratta di Lg W2234S un pò datati ma ottimi pe rle mie esigenze, uno però purtroppo si è rotto e a quanto mi dice il punto di assistenza della Lg a me più vicino, ripararlo costerebbe almeno 190 euro
LG sui modelli che vuol dismettere porta i prezzi della ricambistica a cifre scoraggianti o li mette fuori produzione (mica solo LG, lo fanno tutti i marchi). Considera anche che se l'hai portato in un centro raccolta LG, colui ti applicherà un suo ricarico per guadagnarci pure lui.
Dov'è che stai? Magari posso darti una mano...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.