View Full Version : Come al solito tiscali mail non funziona!
mattware
20-05-2017, 07:58
da almeno un mese non risco più ad inviare mail dal mio account tiscali da outlook2016 su win 10.
come gestore telefonico ho infostrada.
ho provato a modificare i parametri di outlook in tutti i modi ma nulla !
dal web invece riesco
come posso risolvere ?
anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma non credo che la cosa si possa risolvere.
L'unico modo per inviare messaggi è via sito tiscali
mattware
20-05-2017, 10:14
che bella notizia!
ma come mai i "tizi" di tiscali hanno deciso questo?
cambiando i parametri o con qualche software proprio non è possibile inviare la posta da outlook ?
comunque mai più tiscali da quando l'ho non c'è stato un giorno che è andato liscio!!!
da almeno un mese non risco più ad inviare mail dal mio account tiscali da outlook2016 su win 10.
come gestore telefonico ho infostrada.
ho provato a modificare i parametri di outlook in tutti i modi ma nulla !
dal web invece riesco
come posso risolvere ?prova a mettere i parametri SMTP di Infostrada senza mettere nome utente e password. A me su Alice funziona solo senza SSL (con porta 25)
mattware
23-05-2017, 09:51
io l'ho avuto sempre cosi come dici tu con la sola eccezione di aver inserito la password di tiscali nell'account creato su outlook e quindi non doverla digitare ogni volta.
ho provato anche senza ma nulla, ma che diamine!!!!
io l'ho avuto sempre cosi come dici tu con la sola eccezione di aver inserito la password di tiscali nell'account creato su outlook e quindi non doverla digitare ogni volta.
ho provato anche senza ma nulla, ma che diamine!!!!guarda che l'hai solo impostato male, tiscali non c'entra niente se imposti l'SMTP di Infostrada, non devi inserire la password e il nome utente se usi l'smtp della connessione.
Io tra l'altro ho TIM ADSL come connessione e un account tiscali di posta Tiscali che mi funziona attualmente bene sia in ricezione pop3 che in invio smtp (usando quello di tiscali). Ho avuto in passato un problema di accesso che mi è durato circa 4-5 giorni
mattware
23-05-2017, 11:19
come ho già detto l'smtp l'ho impostato : mail.libero.it che è quello di infostrada che ha sempre funzionato perfettamente poi di punto in bianco il black out
come ho già detto l'smtp l'ho impostato : mail.libero.it che è quello di infostrada che ha sempre funzionato perfettamente poi di punto in bianco il black outma hai tolto nome utente e password dalle impostazioni smtp? Perché a questo punto tiscali non c'entra proprio niente.
mattware
23-05-2017, 11:30
ti riferisci a pass e nome di tiscali ?
ti riferisci a pass e nome di tiscali ?sì, se li hai messi li devi togliere dai parametri smtp, devi passare da Infostrada, non da tiscali. Di solito si fa senza login. (al massimo nel login potrebbero esserci nome utente e password di Infostrada, ma non di tiscali)
mattware
23-05-2017, 11:38
ho capito.
quando hai tempo mi posteresti degli screenshot delle varie impostazioni ?
grazie mille ?
ho capito.
quando hai tempo mi posteresti degli screenshot delle varie impostazioni ?
grazie mille ?E' inutile che posto gli screenshot, oltretutto non ho Outlook, ti do i dati da inserire.
Nell'smtp:
mail.libero.it e come nome utente e password non mettere niente.
e prova a non mettere la spunta su SSL e imposta la porta come 25
Se così non funziona devi chiedere ad Infostrada, Tiscali non c'entra proprio niente.
Alternativa, da me funzionante: imposti l'SMTP di tiscali:
parametri smtp:
smtp.tiscali.it
metti la spunta su SSL
nome utente: indirizzo email completo di tiscali
password: metti la password di tiscali
porta in uscita 465
mattware
23-05-2017, 13:46
niente da fare chiamerò infostrada
niente da fare chiamerò infostradama neanche impostando i parametri smtp di tiscali? A me funziona
mattware
23-05-2017, 15:51
nisba:muro:
bhoooo
nisba:muro:
bhooooSicuro che non sia il firewall o il router a bloccarti qualcosa?
mattware
23-05-2017, 16:35
no come ho scritto fino a poco tempo tutto ok e non ho toccato nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.